Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Estensioni Microsoft Outlook Aggiornato il 21.4.13

Riporto qui alcuni dei migliori plugin per Microsoft Outlook, per migliorarlo, per aggiungere funzioni e per integrarlo con altri servizi.
Microsoft Outlook è il programma più utilizzato come client di posta elettronica ed è compreso nella suite Office (l'altro famoso è Mozilla Thunderbird)
Di estensioni o plugin ne esistono tantissimi, quindi è difficile selezionarli perchè a uno possono esserne utili alcuni che un altro può reputare superflui.
In questa lista ho cercato di inserire quelli più popolari e più generici rimandando ad altri articoli gia scritti o alle vostre considerazioni, la citazione di altri plugin importanti.
Come mi viene da dire spesso allora, le migliori estensioni per Microsoft Outlook sono:

LEGGI ANCHE: Le nuove funzioni di Office 2013 sono anche in Office 2010 e 2007!

1) InboxEx è un potente plugin gratuito per Outlook che fornisce una migliore ricerca e altre opzioni avanzate.
È possibile sincronizzare il calendario con Google Calendar per pianificare le riunioni e le chiamate.

2) Jello Dashboard (widget) serve a personalizzare la pagina iniziale di Outlook con un web widget simile a quello che si ha sul sito iGoogle o su Netvibes.
Tecnicamente, Jello non è un add-on, ma un insieme di file JavaScript contenuti in un file HTML in modo da poterlo utilizzare in Outlook, senza installare nulla.

3) PrimoPDF o doPDF (stampa, pdf): anche se Office 2007 contiene il supporto per PDF, questa funzione è disponibile solo per i programmi Word, Excel e PowerPoint.
Se si utilizza Outlook (qualsiasi versione) e si vogliono archiviare alcune e-mail come file PDF, è necessario scaricare PrimoPDF.
Si tratta di un driver della stampante virtuale PDF, gratis, per Windows che può non solo convertire le email e i documenti PDF, ma anche proteggerli con una password.

4) Bing Translator (traduzione) è il plugin per tradurre le email in lingua straniera, in italiano, senza mai uscire da Microsoft Outlook.
È possibile tradurre singole parole, frasi o anche una intera mail utilizzando il plugin di Microsoft Translator; per usarlo basta selezionare un testo e scegliere "Traduci" dal menu del tasto destro.

5) Sender Time Zone (utilità) serve se amici, clienti o colleghi di lavoro scrivono da posti lontani del mondo ed hanno fusi orari diversi.
In questo modo viene mostrata l'ora locale del mittente e la differenza tra il proprio fuso orario e quello del mittente.
È possibile quindi piano, quando per rispondere ai vostri contatti o perché continuare a inviare email è alle ore dispari.

6) In Outlook si può aprire Google Docs, Calendar, Facebook e Linkedin.

7) Outlook Sync è stato progettato per sincronizzare le cartelle di Outlook tra due computer.
Il programma funziona in una rete locale ed è particolarmente utile in casa o in piccole aziende.

9) Copernic Desktop Search è un programma di ricerca desktop che indicizza anche la posta elettronica di Outlook.
Migliore soluzione può venire dal plugin Xobni, per la ricerca di elementi in Outlook.

10) Outlook Attachment Reminder consente di evitare l'invio di messaggi senza allegato e diventa utile per non dimenticarsi di spedire file insieme ai messaggi.
Il programma riconosce i messaggi che dovrebbero includere allegati mostrando un reminder.

11) OutlookStorageExportFolders crea un nuovo file PST con tutti gli elementi salvati in Microsoft Outlook cosi da poterlo salvare ed esportare o trasferire in un altro computer

12) YouSendIt diventa molto utile quando si devono inviare file di grandi dimensioni tramite Outlook.
Quando si allega un file alla posta elettronica di Outlook, il file viene caricato sui server e nella mail basta indicare il link da cui poi, il destinatario, può scaricare il file senza bisogno di un account registrato.
Vedi qui per altri servizi web per inviare file di grandi dimensioni

13) Bananatag serve a ricevere conferma di lettura delle email.
Viene inviata, inclusa in una mail, una immagine bianca e invisibile che permette al servizio di riconoscere quando un messaggio viene aperto (sempre che il client del destinatario sia configurato per visualizzare le immagini)

14) OutlookItemsCategorize serve per assegnare o rimuovere categorie specificate per messaggi, contatti, appuntamenti, attività, note e voci del diario.

15) GcontactSync sincronizza i contatti di Gmail con quelli della rubrica Outlook.

16) Ricevere notifiche da Facebook e Twitter su Microsoft Outlook

17) Invio di messaggi privati in CCN nelle Mail

18) Duplicate Remover elimina le mail e tutti i contenuti memorizzati in Microsoft Outlook che sono doppioni e duplicati.
Bisogna usarlo con cautela per non cancellare cose simili ma esso scansiona tutto ed evidenzia le mail doppie.

20) Important Mail è un plugin che si installa come programma gratuito e compare in Microsoft Outlook quando si vede la lista di messaggi ricevuti.
Esso serve a ricevere una notifica ogni volta che arriva un nuovo mesaggio che contiene la parola impostata nel filtro del plugin.
FAcile da usare e molto flessibile, permette di impostare qualsiasi parola come allarme per la notifica.

21) Outlook Export è uno strumento gratuito per esportare i dati da Microsoft Outlook in un file di testo CSV.

22) Outlook configurazione automatica è un utile add-in per creare account di posta elettronica in Microsoft Outlook, Outlook Express, Windows Mail e Windows Live Mail, semplicemente fornendo l'indirizzo di posta elettronica.

23) Reply All Reminder è un promemoria che avvisa ogni volta che si preme il pulsante di risposta e ci sono più persone indicate come destinatari.

24) Task Workflow è un componente aggiuntivo di Outlook per avere nuove opzioni per gestire le attività e i progetti in modo semplice.

25) TwinBox è Twitter dentro Outlook per archiviare, gestire e cercare i tweet come si fa con le Email.

26) Important Mail Alert ti avviserà ogni volta che si riceve una mail importante che contiene una certa parola o un certo testo specificato.

27) Duplicate Item Remover consente di trovare e rimuovere le email duplicate, i contatti, le attività, note e appuntamenti facilmente.

28) Attach Unlocker permette di sbloccare e ricevere gli allegati bloccati da Outlook per impostazione predefinita (ad esempio i .exe).


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • IGNAZIO
    16 nov 2010, 17:26:00

    BRAVO,GLI ARGOMENTI/PROPOSTE/SUGGERIMENTI SONO MOLTO ESAUSTIVI NELLA LORO PROFESSIONALE SINTETICA ASSIOMATICITA'.TI ELEGIO E PROMUOVO