Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Collegare tv a pc Ci sono tantissimi motivi per cui un pc portatile, piccolo o grande che sia, vecchio o nuovo, diventa utilissimo quando lo si collega a un televisore.
Praticamente in questo modo si riesce a vedere tutto quello che appare sullo schermo del monitor del computer, sullo schermo grande della televisione e si può godere dei vari contenuti multimediali che sono disponibili su internet oppure direttamente sull'hard disk del pc.
Non importa se la televisione che si possiede è vecchia e non è predisposta per essere un monitor, in linea generale, è possibile con quasi tutti i modelli di televisori, anche di 15 anni fa (non tutti ma quasi).
La soluzione è applicabile anche con computer fissi soltanto che ci sarebbero evidenti problemi logistici quindi potrebbe essere buona soltanto se si pensa a dedicare un vecchio computer fisso al collegamento con la tv.

Tra i motivi più validi per fare questo collegamento ci sono: la possibilità di vedere le partite di calcio e lo sport in streaming in televisione, vedere i video di YouTube in formato TV anche a 16/9, vedere i film in streaming, vedere i film scaricati sul pc, guardare le fotografie digitali delle vacanze o quelle che si vuole, in tutta o quasi la loro risoluzione.
Collegando un pc portatile al televisore si può anche creare un sistema home-cinema da collegare alla tv per vedere film e video online

Per connettere un pc portatile alla tv ci vogliono soltanto dei cavi che cambiano a seconda del modello del computer e del televisore.
Riguardo alla guida tecnica su cavi, connettori, porte del computer e prese, rimando ad un'altra pagina.

I cavi, acquistabili in qualsiasi negozio di elettronica, sono:
1) HDMI
2) DVI
3) VGA
4) S-Video
5) Composite/RCA

hdmi1) "High Definition Multimedia Interface" o HDMI è la connessione con più alta qualità.
se le televisioni dell'ultimo anno hanno tutti ormai la presa HDMI, i portatili che con questo attacco sono piuttosto costosi.
Nel caso il pc abbia la possibilità di collegamento DVI esistono i convertitori HDMI-DVI e la qualità video migliora.
Con questo cavo, si trasporta anche l'audio e non c'è bisogno di avere un cavo audio separato cosa che invece si deve avere per tutti gli altri tipi di attacchi.

cavo dvi 2) DVI sta per "Digital Video Interface" ed è uno
standard per il collegamento di monitor di computer.
I computer più nuovi hanno di sicuro questa porta che, tramite un piccolo convertitore, può essere usata come porta HDMI.

cavo vga3) VGA o "Video Graphics Array" è la connessione standard dei monitor dei computer ed è una porta che hanno tutti i pc, sia vecchi che nuovi.
Sulle TV moderne questa porta c'è perchè si possono tutte usare come monitor mentre sui televisori più vecchi non la ho mai vista.
Purtroppo è impossibile credo convertire la SCART alla VGA dunque, nel caso, rinuncerei a questo collegamento (non ne sono certo al 100%).
Il cavo è quello che viene dato in dotazione quando si compra un monitor ed è uno standard da anni.
Proprio come la porta DVI, il VGA non porta il segnale audio e ci vuole un cavo audio (costa due euro ed ha da una parte una uscita tipo quella delle cuffie normale, dall'altra due attacchi, uno nero e uno rosso che si possono inserire in uno stereo Hi-Fi o in un convertitore Scart).

Super video4) S-Video o "Super Video" è una porta molto sottovalutata che è presente da parecchi anni, sia sui pc portatili sia sulle televisioni.
Addirittura, alcune tv hanno questa funzionalità, senza avere la porta S-Video; in questi casi si deve comprare un adattatore Scart.
La S-Video è quella presa tonda con sette o quattro buchi che, secondo me, viene usata pochissimo.
S-Video ha una qualità media che comunqu direi sia molto accettabile.
Quando si attacca il pc in Super Video, il desktop sembra tutto sfocato e non si legge nemeno una parola; ma quando si mette un film o una foto, essa si vede perfettamente e senza sfocature.
L'audio, anche questa volta è separato e ci vuole il cavo audio descritto per la presa VGA.

rca5) Connessione con cavo composito, denominato connessione RCA, sono quelle dove le prese e i cavi sono tre e sono colorate in giallo, rosso, bianco.
Questa presa esiste in tute le televisioni e, se pure non ci fosse, funziona con un adattatore della presa Scart che costa pochissimo.
Per precisione, il rosso e il bianco portano l'audio a destra e a sinistra mentre il giallo porta il video.
Nessun computer ha la porta RCA (a meno che non si possiedano schede video particolari), ma è possibile comprare un cavo che converte da S-Video a RCA.
La qualità è la peggiore tra tutte queste connessioni.

Una volta che si è attrezzati, controllando le prese e le porte disponibili su pc e tv e comprando cavi o adattatori necessari, il collegamento è molto semplice e basta attaccare i cavi, poi si devono configurare tv e computer.
Il televisore va messo sul canale che prende la sorgente giusta e, in genere, questa si trova sul telecomando sotto un simbolo come "AV", "AV1", "AV2", "E1", oppure con la parola "Source".
Nelle istruzioni del televisore si trova sempre come configurare le sorgenti video esterne ed è lo stesso metodo che si usa quando si collega un lettore DVD.

Sul pc portatile invece c'è sempre un tasto che passa da monitor del laptop a uno schermo esterno e, in genere, si trova sopra uno dei numeri della tastiera, da premere assieme a un tasto tipo "Fn" che si trova tra ALT e CTRL sul lato sinistro.
In alternativa si deve premere il tasto destro del mouse su desktop, andare sulle proprietà e scegliere lo schermo esterno.
Se l'immagine che compare sulla tv fosse distorta o spostata, bvisogna cambiare la risoluzione o spostare lo schermo a destra o in alto e cosi via.
Queste impostazioni possono essere sul menu di configurazione della tv (se questa è nuova) oppure, sul pc, sempre tra le proprietà video, e, premendo il tasto "Avanzate" sulla scheda dedicata al "monitor".

Per vedere tutti i film in streaming e quelli scaricati sulla televisione grande del salotto consiglio di gestire i file video, i film la musica e le foto con un unico programma multimediale come Windows Media Center o altre alternative gratis.

Nel caso dello streaming da internet, bisogna collegare il pc in rete e se nel salotto non fosse possibile, si può usare un pc fisso, magari posto in un'altra stanza, per girare il segnale di rete via wireless al portatile.
Le istruzioni e la guida sono su due articoli, uno per condividere internet con Windows Vista, l'altro per trasferire la connessione wifi da Windows XP.

In alternativa, per vedere i film scaricati sulla tv, si può usare un hard disk multimediale come, ad esempio, il Medley che costa però sulle 200 Euro.

Se si possiede una console da gioco come la Playstation 3, la XBox o la Wii, è possibile sfruttare la connessione wifi per vedere lo streaming multimediale che passa dal computer di casa, direttamente sulla tv attaccata alla console.
Su un altro articolo, la spiegazione del software TVersity.

In un altro articolo, come collegare iPhone, iPad o Iphone alla tv.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
223 Commenti
    «Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»
  • Anonimo  
    17/giu/2009 07:05:00

    ho collegato VGA con DVI MA NON RIESCO VEDERE NULLA IN TV GRAZIE

  • Claudio Pomhey  
    17/giu/2009 22:44:00

    eh.. devi dirmi qualcosa di più, i passaggi che hai seguito, che computer hai e che tv hai.

  • Anonimo  
    22/giu/2009 23:09:00

    mi e piaciuto io ho la tv di qualche anno c'è 1 soluzione x collegare il pc portatile alla tv ti prego aiutamiiii

  • Claudio Pomhey  
    22/giu/2009 23:17:00

    certo, basta che vedi che cavo ti serve, penso che ocn il supervideo vai tranquillo.

  • Anonimo  
    24/giu/2009 14:14:00

    ciao il mio problema è che la tv collegata al portatile mi da immagini in bianco e nero cosa devo fare?

  • Claudio Pomhey  
    24/giu/2009 14:19:00

    Perchè forse la tv non supporta il supervideo; o sulla tv c'è modo di selezionare la fonte supervideo (a volte è nascosta leggi la guida della tv se la scart la supporta) oppure non è fattibile e devi cercare il cavo che converte il segnale o provare con l'rca.

  • Anonimo  
    25/lug/2009 14:31:00

    ok
    grz avevo un dubbio sul hdmi ma adesso e tutto kiaro e ke cio un acer e voglio collegarlo e nn andava l-audio con il cavo vca ma visto ke va con il cavo HDMI vado e lo compro
    grz

  • Anonimo  
    02/set/2009 14:59:00

    Salve, ho un problema; ho collegato il pc sia al monitor sia alla tv tramite il cavo vga, inizialmete il desktop era presente in entrambi i monitor, poi non sò cosa ho fatto e il monitor si è esteso e non riesco più assettarlo. Qualcuno puoi aiutarmi?
    Grazie in anticipo

  • Anonimo  
    28/set/2009 21:35:00

    Ciao io ho 1 problema...se collego con vga il pc (sony vaio) alla tv samsung 32" il pc la vede(cioè se vado su proprietà grafiche vedo che il monitor attaccato è appunto la tv samsung) però quando gli do l'uscita per mandare sulla tv il segnale non succede niente...ho provato tutto il provabile...penso sia un problema di sorgente o di cavo....qualche idea?

  • Claudio Pomhey  
    28/set/2009 22:21:00

    perchè non provi con la supervideo? l'uscita vga delle volte non funziona.

  • Anonimo  
    29/set/2009 01:45:00

    infatti domani penso di provare vi faccio sapere!

  • Anonimo  
    19/ott/2009 18:35:00

    Ciao ragazzi,
    ho un problema di questi tipo.
    Quando connetto il pc a televisore tramite collegamento VGA o "Video Graphics Array" risco a vedere tutto quello che vedo su pc ma quando avvio un video da dvd sul pc parte mentre sulla tele non si vede nulla!!! sembrerà impossibile ma è cosi.. qualcuno può aiutarmi gentilmente?

    Grazie mille Matteo

  • Anonimo  
    20/ott/2009 14:24:00

    Salve ho collegato il mio pc alla tv con il connettore s-video ho sempre visto a colori adesso non so cosa ho schiacciato ma vedo le immagini tutte in bianco e nero sulla tv cosa posso fare??
    Grazie Carmelo

  • Claudio Pomhey  
    20/ott/2009 14:36:00

    devi mettere la sorgente s video e non la scart; a volte è Av. o E1.

  • Anonimo  
    28/ott/2009 18:49:00

    ciao,
    io ho comprato il cavo AVG e collegato alla tv. il video riesco a vederlo perfettamente, il problema sta nell'audio..l'ho anke collegato cn il cavo s-video..ma nn si riesce cmq a sentire nulla..cm devo fare???
    grazie!

  • Anonimo  
    08/nov/2009 19:37:00

    un problema io ho collegato il mio compiuter con un cavo vga alla tv riesco a vedere la foto del desktop non riesco a comandare tutto quello che ce come posso fare

  • Anonimo  
    09/nov/2009 18:22:00

    Risposta x gli ultimi due!
    Proprio come la porta DVI, il VGA non porta il segnale audio e ci vuole un cavo audio (costa due euro ed ha da una parte una uscita tipo quella delle cuffie normale, dall'altra due attacchi, uno nero e uno rosso che si possono inserire in uno stereo Hi-Fi o in un convertitore Scart).

  • Anonimo  
    11/nov/2009 12:06:00

    Ciao a tutti, il mio televisore ha 2 uscite scart ed una rca, mentre il portatile ha la s video, e altre che non conosco, cmq è un asus f3 sa, mi dite per favore qual'è il miglior metodo di collegamento?

  • Claudio Pomhey  
    11/nov/2009 14:10:00

    supervideo con adattatore per la tv (una scart che ha la presa s-video la si trova in qualsiasi negozio di elettronica)

  • Anonimo  
    11/nov/2009 18:05:00

    Ok.Ti ringrzio. E tipo non potrei utilizzare l'uscita rca? La qualita è migliore in quale caso?

  • Claudio Pomhey  
    11/nov/2009 19:42:00

    supervideo senza dubbio è migliore

  • Anonimo  
    11/nov/2009 20:42:00

    salve ho collegato il pc portatile alla tv tramite il cavo dvi premi il tasto del telecomando che serve per collegare la tv al pv ma non vedo nulla. mi potresti aiutare a risolvere questo problema?

  • Anonimo  
    11/nov/2009 22:57:00

    ciao, ho sempre un problema simile agli altri ma non uguale:
    ho:
    1 TV samsung full HD (insomma di ultima generazione)
    1 PC portatile hp compaq 610 e da quel che ho visto ha solo VGA.
    se io voglio vedere 1 film che devo fare?
    con l'audio?
    xfavore aiutami!

  • Claudio Pomhey  
    12/nov/2009 00:15:00

    il tv samsung ha di sicuro la presa monitor vga quindi ti basta un cavo omonimo.
    l'audio è sempre il solito cavo audio da 3 euro.

    Per il dvi, cerca la funzione ext qualcosa o source o av ... ogni tv è diversa, non saprei da qui.

  • Anonimo  
    12/nov/2009 20:58:00

    la mia è samsung

  • Anonimo  
    12/nov/2009 21:12:00

    ciao ho provato a collegare il mio pc portatile compaq al mio televisore samsung col cavo blu x far diventare il tv monitor del pc per vedere i film ma quando vado nella modalità pc mi da il segnale ma nn vedo nulla. mi potresti aiutare a risolvere questo problema?

  • Anonimo  
    16/nov/2009 15:59:00

    io ho collegato tutto mi si vede sulla tv quello che appare sul computer però quando vado ad aprire un film con media player o con qualsiasi altro programma video sul pc portatile il film si vede mentre sulla tv no...per quale motivo???

  • Anonimo  
    23/nov/2009 08:16:00

    ciao
    ho connesso il mio laptop ad una tv samsung con cavo vga ed all'inizio tutto funzionava perfettamente. ho spento tutto e riacceso dopo un'oretta...con grande sorpresa era comparso uno strano effetto rosso sul monitor..cioè era come vedere lo schermo attraverso una patina rossa...sapete dirmi come risolvere? ho anche provato a connettere un altro pc ma nulla...ho poi provato su un'altra tv e funzionava...premetto che la mia tv è nuovissima (appena una settimana) spero non abbia niente di rotto!

    Grazie!

  • Anto  
    27/nov/2009 10:22:00

    ciao claudio
    il mio portatile ha la presa vga
    la mia "vecchia" tv ha due prese scart e nel lettore dvd collegato ad essa c'è una presa rca
    esiste un cavo che collega vga a rca/scart?
    se sì, la qualità è buona o non conviene?
    grazie tante

  • Claudio Pomhey  
    27/nov/2009 17:18:00

    Non esiste, tutti i cavi possibili sono elencati e spiegati qui http://www.navigaweb.net/2009/11/guida-ai-cavi-del-computer-porte-prese.html

  • Anonimo  
    01/dic/2009 02:12:00

    Ciao, anche per me è lo stesso caso. Ho un televisore SONY 32pollici KVL-S32A10E del 2006 con presa sia HDMI che VGA e i vari canali per prendere le sorgenti denominate AV1, AV2, AV3, AV4, PC, HDMI. Il computer è un ACER Aspire 6530G con porte sia HDMI che VGA. Ti chiedo se collego le 2 porte HDMI di PC e TV col cavo apposito, il canale TV deve essere quello denominato PC o HDMI? devo modificare qualcosa sul computer o TV? GRazie

  • Claudio Pomhey  
    01/dic/2009 02:21:00

    per la prima domanda è hdmi, per la seconda è di impostare l'uscita video a hdmi sul pc.

  • enrico  
    01/dic/2009 04:28:00

    E cosa devo fare di preciso?

  • enrico  
    01/dic/2009 04:55:00

    Anche per i videogiochi tutto ciò è valevole? Cioè posso giocare con un gioco per PC guardando la TV utilizzando il controller per XBox wireless per Windows. Come funziona il controller per Xbox wireless per Windows?Si attacca il modulo ad una delle porte USB?Grazie. Stò leggendo parecchi articoli qui proposti e sono di un interesse enorme soprattutto per quanto riguarda la parte dei siti di film visionabili e scaricabili. Avrò parecchie domande da fare a proposito, partendo dai tuner DVB-T USB. A presto.

  • Claudio Pomhey  
    01/dic/2009 10:49:00

    il controller xbox non so come funziona ma per la tua domanda ti dico certamente di si.

  • max  
    01/dic/2009 18:45:00

    ciao io o una samsung al plasma ma quando collego il pc portatile con la presa svideo e la scart con i tasti fn e sopra i numeri f3 va via un secondo l'immagine dal pc e non succede nulla e la tv nulla
    grazie

  • enrico  
    02/dic/2009 23:29:00

    Ho collegato con presa HDMI la TV e il PC e tutto andava bene.E' comparsa una mascherina e ho toccato qualche comando e da allora non compare più nulla sullo schermo TV e sul PC l'immagine del desktop si ingrandisce e non posso fare nulla. Cosa è successo?Cosa devo verificare?Grazie

  • enrico  
    03/dic/2009 10:30:00

    Per descriver meglio il problema succitato, dalla mascherina di configurazione video(sia sul PC che sulla TV) sono comparsi delle opzioni.Quando ho scelto una di queste e premuto OK è scomparso il desktot dal visore TV e l'immagine sul PC si è ingrandita fino a sfuocarsi.Anche scollegando il cavo HDMI, l'immagine sfuocata è rimasta e non posso più operare nonostante compaia il cursore. C'è da dire anche che sullo schermo TV compare ad intermittenza veloce dei numeri tipo 820/1080 pfs o qualcosa del genere.Anche spegnendo il tutto non si è ripristinato nulla.Cosa è successo, che cosa devo modificare per ritornare al funzionamento iniziale con la comparsa di quella mascherina su entrambi i visori?

  • enrico  
    03/dic/2009 16:29:00

    Le ho provate in tutti i modi(almeno quelle che conosco) ma non riesco a ripristinare la modalità di collegamento tra PC e TV per visionare il desktop su entrambi.Cosa si può fare per risolvere il problema?Ho pensato che poteva essere addirittura il cavo HDMI ma non credo.Mentre collegavo e scollegavo il cavo per un istante è comparsa l'immagine del desktop sulla TV e poi niente più.Sto letteralmente impazzendo per capire, ma non voglio toccare ulteriori comandi, potrei peggiorare le cose.Ma credo che la soluzione deve essere più semplice e stupida di quanto penso.Ti chiedo un aiuto per capire cosa è successo e dove andare a modificare o ripristinare qualche valore o comando. Grazie.

  • Anonimo  
    10/dic/2009 13:02:00

    Ciao,mi sono accorto di avere la presa S-video sia sul pc che sulla Tv. solo che sulla tv è a 4 pin (ci sn 4 buchetti) mentre sul portatile è a 7 pin (ci sn sette buchetti circolari)
    Posso comunque comprare un normale cavo S-video oppure mi serve un qualche adattatore?

  • Claudio Pomhey  
    10/dic/2009 13:28:00

    no tranquillo, basta un cavo normale

  • Anonimo  
    12/dic/2009 11:08:00

    Ciao,il cavo audio (da una parte una uscita tipo quella delle cuffie normale, dall'altra due attacchi, uno nero e uno rosso ) non posso collegarlo alla TV? per forza in uno stereo? nella Tv queste prese le ho....

  • Claudio Pomhey  
    12/dic/2009 14:29:00

    l'audio si converte facilmente in tutti i modi, cerca gli adattatori

  • Anonimo  
    13/dic/2009 23:40:00

    ho collegato tutto come descritto, sulla TV si sente audio del laptop si vede l'immagine del del monitor/il salvaschermo ma per il resto niente video-che cosa ho sbagliato ?

  • Anonimo  
    14/dic/2009 14:49:00

    Ciao,
    ho da un paio di mesi un Philips 37 pollici full hd.
    Ho sentito che tramite cavo hdmi si possono sfruttare al meglio le visioni dei film scaricati dalla rete, anche in High Definition.
    Cosa devo fare per ottener tutto questo?
    Che tipo di cavo?
    Che tipo di supporto fisico (hard disk esterno, chiavetta, etc etc)?
    Che tipo di configurazione tra supporto, lettore, tv?
    Che formato devono avere i film?

    Grazie mille.

    [Valeria]

  • Anonimo  
    16/dic/2009 15:39:00

    Ciao se qualcuno mi puo aiutare..Ringrazio. Devo collegare il pc portatile alla tv.O sia l'uscita VGA che un collegamento video(uscita gialla)Il portatile e vecchio, Hp omnibook XE3,la tv e philips del 2003.
    O provato con l'uscita video(cavo giallo) dal pc alla tv ma rimane tutto nero sulla tv(sono entrato nelle inpostaz. schermo del pc e o attivato il secondo schermo ma sempre uguale,Che devo fare???

  • danilo  
    29/dic/2009 18:49:00

    ciao a tutti,
    ho letto un pò dei vostri post sul collegamento pc-tv e non mi sembra di aver trovato un problema come il mio.Ho collegato il mio sony vaio ad un sony lcd 37" e finchè non collegassi il caricabatterie tutto bene,ho visto un bel film,poi quando il laptop si è scaricato ed ho dovuto collegare il caricabatterie la corrente è saltata ed il pc non si è più acceso(ora è in assistenza) sapete dirmi perchè.L'unico errore che posso aver fatto è stato utilizzare un cavo VGA sbagliato visto che l'ho preso da un altro monitor lcd.
    Fatemi sapere cosa ne pensate
    danilo

  • Claudio Pomhey  
    29/dic/2009 18:51:00

    i cavi vga sono tutti uguali, la rottura non può dipendere dal collegamento con la tv, sarà stato un balzo di tensione o un problema di batteria

  • Anonimo  
    30/dic/2009 18:47:00

    Ermanno
    Ho l'uscita VGA dal netbook e collegandolo component (rosso-verde-blu) ad un tv lcd philips (senza VGA purtroppo) settando correttamente la sorgente non mi fa vedere nulla? In cosa sbaglio?

  • mpp  
    09/gen/2010 12:04:00

    ciao
    io ho un problema che credo non abbia nessuno ho un samsumng 32" e un hp entrambi funzionano con cavo vga. li collego perfettamente e i film in streaming si vedono per circa 10/15 minuti. dopodiche appare una schermata con la clessidra e sparisce l'immagine, il computer si impalla e devo riiniziare tutto da capo...sapete dirmi cosa sta succendendo grazier mille

  • Anonimo  
    09/gen/2010 15:11:00

    ciao primo complimenti per le tue nozioni.... poi io ho una tv sharp "aquos" un pc portatile "acer" ho collegato sulla tv il cavo HDMI ed al pc il cavo VDA (cavo nuovo)ho messo la tv nell'uscita richiesta come per il dvd o la play station ho premuto il tasto destro del mouse proprieta'.ok.ma nn succede nulla aiutami ti prego grazie

  • Anonimo  
    18/gen/2010 13:07:00

    Ciao, ho collegato un portatile ASUS L3000d ad un TV coloro LCD Toshiba 40" tramite VGA e, come suggerito nella guida ho comprato un un cavo audio (da una parte una uscita tipo quella delle cuffie normale, dall'altra due attacchi, uno nero e uno rosso che ho inserito nell'uscita cuffie del portatile e sulla tv all'ingresso rgb audio). Selezionando da TV l'uscita PC il video è perfetto ma niente audio. Come mi suggerite di procedere per avere l'audio direttamente sul tvcolor. Grazie.

  • Claudio Pomhey  
    18/gen/2010 13:31:00

    con le cuffie funziona?

  • Anonimo  
    21/gen/2010 10:55:00

    Ciao...il mio portatile ha sia l'uscita DVI che quella VGA mentre il mio televisiore la presa SCART. Come porto l'uscita DVI o VGA a SCART? Ci sono dei convertitori? E quale delle due, DVI e VGA, è la migliore? Grazie.
    Lorenzo

  • Claudio Pomhey  
    21/gen/2010 11:00:00

    su cavi e prese leggi qui http://www.navigaweb.net/2009/11/guida-ai-cavi-del-computer-porte-prese.html

  • Anonimo  
    26/gen/2010 10:04:00

    ciao.....sono Gianni
    è da un pò di mesi che cerco soluz. per cui gira..gira sono arrivato qui.......a me interessa colleg. il mio port.le Hp9315(Nvidia7600) con Seven.. con uscita Hdmi ad un Lcd con Hdmi adoperando un cavo unico Hdmi/Hdmi ma purtroppo riesco a vedere bene solo la parte video mentre non riesco a sentire dagli altoparlanti del Tv(ho già provato vari driver per la scd. Video)
    non è che... per caso, e per gentilezza, mi potresti dare qualche suggerimento in più
    Ti ringrazio

  • Anonimo  
    26/gen/2010 16:02:00

    non riesco a collegare l mio acer aspire 6920 con attacco vga al mio televisore 57 pollici con attacco hdmi volevo sapere se e poossibile e se si mi potete spiegare come grazie

  • Anonimo  
    18/feb/2010 10:43:00

    ciao claudio ho un problema spero tu possa aiutarmi,
    ho un notebook acer aspire 5100 con scheda grafica ati 1100,con solo la porta vga,ho acquistato un cavo vga/hdmi collego tutto (pc vga alla tv lcd 42 philips hdmi)ma non mi rileva la tv vado nelle impostazione della shed. graf. e setto la forzatura a trovare la tv e procedo con il tasto Fn+F5 che abilita il passaggio ma non succede niente cioe nella tv rimane la scritta nessun segnale.ho fatto tantissime prove ma senza esito.la vga funziona ho collegato un monitor pc e lo rileva ma la tv no .perke? spero ke tu mi possa aiutare grazie anticipatamente ciao giorgio

  • Anonimo  
    22/feb/2010 08:57:00

    ciao io vorrei saper perche dopo aver collegato il cavo hdmi da un lettore dvd dolby, quando accendo la tv anche senza cavo lol schermo mi diventa tutto nero e non mi da piu alcuna funzione qualcuno mi puo aiutare gentilmente???

  • mirko  
    25/feb/2010 18:32:00

    ciao. hò un pc portatile di ultima generazione e voglio collegarlo al mio televisore lcd....quando collego il tutto con cavo HDMI La schermata della tv diventa nera e mi da informazione nessun segnale.Qualcuno può aiutarmi? grazie mirko

  • Anonimo  
    08/mar/2010 01:21:00

    ciao a tutti,
    io sul mio pc ho sia la presa s-video che DVI e le stesse prese le ho anche sulla televisione quale delle due è meglio?oltre a uno di questi 2 cavi devo sempre comprare anche il cavo audio giusto?un'ultima cosa se io collego il pc alla tv su quest'ultima poi posso vedere i film scaricati in formato WMP?
    grazie mille Marika

  • Claudio Pomhey  
    08/mar/2010 10:27:00

    HDMI è la soluzione migliore, SuperVideo è meglio di DVI.
    Alla tv è possibile vedere tutto quello che si vede sul computer quindi anche i film scaricati.

    Se c'è schermo nero o non si sente l'audio, qualsiasi connessione ci sia, assicurati che la televisione è stata messa sulla giusta sorgente e poi si deve giocare con le impostazioni della scheda video del computer perchè solo può esserci il problema.

    Provare anche a staccare e riattaccare i cavi

  • Anonimo  
    10/mar/2010 17:56:00

    ciao sono elisabetta ho comprato un cavo vga a 15 pin ho collegato il pc al monitor predisposto per pc amstrad e non succede niente anzi il pc portatile si spegne.perchè?grazie

  • Anonimo  
    23/mar/2010 17:09:00

    GRAZIEEE TANTE CI SONO RIUSCITA...
    HO UNA TV HDMI E RIESCO A TRASPORTARE L'IMMAGINE DAL PC ALLA TV MA NON RIESCO A TRASPORTARE L'AUDIO DLA PC ALLA TV, MA MI HANNO DETTO CHE IL CAVO HDMI TRASPORTA SIA L'IMMAGINE CHE L'AUDIO MA IL MIO MI TRASPORTA SOLO L'IMMAGINE E L'AUDIO NO MI SAI SPIEGARE PERCHè?? SPERO CHE TU RIESCA AD AIUTARMI COMUNQUE GRAZIE...CIAO CIAO DA SIMONA

  • Anonimo  
    25/mar/2010 21:53:00

    salve, vorrei collegare al portatile asus A6000 con scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7300 con due uscite una VGA e DVI,due monitor sul primo è presente solo ingresso VGA nel secondo VGA e DVI. Fatti i collegamenti con i rispettivi cavi riesco a vedere un solo monitor non entrambi, cioè vedo lo schermo del portatile + il monitor con VGA oppure lo schermo del portatile + il monitor con DVI. Potresti aiutarmi?

  • Anonimo  
    26/mar/2010 15:02:00

    ho un netbook acer aspire one con uscita VGA ed un TV-LCD con ingresso DVI ho comprato un adattatore VGA-DVI ma purtroppo la TV mi dice mancanza segnale...forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni o il cavo che è sbagliato..
    grazie Davide

  • Claudio Pomhey  
    26/mar/2010 15:51:00

    Uh.. mai provato, non sapevo esistesse un convertitore VGA; spero ci riuscirai e poi mi dici come.

    A Simona, l'audio HDMI dovrebbe funzionare, ma se non fosse, compra il cavo audio e risolvi i problema al volo.

  • Anonimo  
    10/apr/2010 16:31:00

    ho collegato il mio pc portatile toshiba...ho preso il cavo vga dal pc fisso.(non ho però il cavo audio ma non credo che sia questo il problema).da pc e tv accesa ho collegato il cavo vga. ho premuto il tasto Fn e poi il tasto F5 mi si apre una finestra dove si vede un pc, oppure un pc e una tv, oppure solo la tv. ho provato a mettere sul pc/tv ma si annerisce lo schermo per un attimo e poi riparte ma nella tv non si vede,mentre poi ho provato a mettere solo su tv si annerisce lo schermo e nella tv non succede nulla, ho controllato anche se l'exit era giusta e lo è. non so proprio come fare spero che lei mi possa aiutare grazie

  • Claudio Pomhey  
    11/apr/2010 16:47:00

    il pc è apposto, sulla tv devi trovare la configurazione giusta; di più non posso dirti perchè ogni tv ha la sua.

  • Anonimo  
    11/apr/2010 22:34:00

    Ho un problema: collegando con cavo vga il mio portatile asus m3 a qualunque altro monitor, funziona tutto perfettamente. Viceversa quando provo a fare lo stesso tipo di collegamento con la tv samsung (42 pollici al plasma) andando all 'elenco sorgenti d' entrata non si attiva quella contrassegnata PC e dunque non posso selezionarla. Ho chiamato un tecnico del pc che ha fatto le stesse mie mosse e non è riuscito. Ne ha dedotto che forse nella tv è guasta la presa vga (il cavo non è difettoso, è nuovo e funziona sui monitor). Ma ho provato su un'altra tv samsung ed anche in questo caso ho lo stesso problema. Dove sbaglio? Chi mi può aiutare?
    Grazie
    Luigi

  • Anonimo  
    12/apr/2010 23:29:00

    Ciao, ho collegato il mio pc acer alla tv hd ready con cavo hdmi...il collegamento funziona ma le scritte si vedono piccole e sfuocate...che devo fare? devo cambiare qualche impostazione video del pc o della tv?
    Grazie in aticipo
    manuel

  • Claudio Pomhey  
    13/apr/2010 01:19:00

    vedrai che il video si vede bene, è normale che il desktop sia sfocato e piccolo.

  • Anonimo  
    13/apr/2010 20:56:00

    Ciao sono la moglie di Luigi, quello che ha postato l'11 Aprile,speravamo in un aiuto, chi dobbiamo chiamare nel caso non si risolvesse il problema? Considerando che con il tecnico del pc è andata buca, dobbiamo rivolgerci al tecnico della tv? abbiamo sentito un rivenditore il quale ci ha detto, che non c'è nulla da fare in piu' di quello che abbiamo fatto, ma allora il problema dov'è',,GRAZIE se ci risponderete.

  • Claudio Pomhey  
    14/apr/2010 01:58:00

    il problema è la tv non il computer, la samsung avrà qualcosa di particolare.

  • Anonimo  
    15/apr/2010 10:21:00

    Ciao,
    magari hai qualche suggerimento anche per me...

    Io ho un vecchio Dell Optiplex SX 270 con Windows XP, dotato di uscita video DVI.

    HO provato a collegarlo ad una TV sharp LED da 32" con un adattatore DVI/VGA ma la finestra visualizzata non consente di vedere tutte le videate del PC, e la risoluzione e' estremamente bassa, inoltre non viene riconosciuto il formato 16/9 e vengono quindi visualizzate due bande nere verticali ai due estremi dello schermo.

    Ho provato allora a prendere un adattatore DVI/HDMI e con questo la situazione e' leggermente migliorata in quanto lo schermo si vede tutto, ma rimangono le due bande nere laterali (in pratica e' come se non venisse riconosciuto il formato 16/9) inoltre in alcune applicazioni vengono aperte finestre che escono dallo schermo, rendendo impossibile visualizzare la parte sottostante (dove ad esempio a volte sono presenti dei bottoni che devo cliccare).

    Ho provato a verificare la configurazione e mi appare un "monitor standard" senza alcuna possibilita' di cambiamento se non che quella dei pixel, ma se uso un formato diverso da 640x480 si vede malissimo.

    Qualche suggerimento ?

  • Anonimo  
    20/apr/2010 18:03:00

    ciao, io vorrei solo sapere e capire se posso collegare un pc con uscita solo VGA ad una TV LCD che ha tutte le uscite del mondo ma non la VGA. esiste ad es un cavo da VGA a HDMI???? grazieee

  • Claudio Pomhey  
    20/apr/2010 18:07:00

    No mi spiace, quello non esiste come gia detto.

  • Anonimo  
    20/apr/2010 19:05:00

    proprio poco fa smanettando perchè sto uscendo pazzo...su ebay lo vendono.. cavo VGA-HDMI.. credi che possa funzionare???? ho provato un cavo VGA-COMPONENT (rosso,blu,verde) ma nn funge. sono disperato :-(

  • Claudio Pomhey  
    20/apr/2010 19:07:00

    mai provato, se lo compri poi facci sapere, sarei curioso.

  • Anonimo  
    23/apr/2010 01:27:00

    ciao, abbiamo risolto il problema, vedi sopra (11 Aprile firmato Luigi)...il problema non era nè la tv nè il pc, ma il cavetto vga, che pur essendo nuovissimo e funzionante provandolo su altri monitor e tv, era pero'incompatibile con la nostra tv samsung...le avevamo provate tutte, ma non quello di provare con un altro cavetto...tutto ok adesso. :-))
    Ho voluto scriverlo se mai qualcun'altro si trovasse nella stessa nostra problematica, basta cambiare il cavetto vga, anche se nuovo e funzionante con altre tv, potrebbe essere incompatibile come è successo a noi. ciao a tutti.

  • Anonimo  
    05/mag/2010 14:26:00

    ciao o un problema che puo essere banale ma non so risolvere o collegato il pc alla tv ora dopo averlo scollegato rimangono le icone del deckstop enormi come faccio a farle ritornare come erano prima? grz..

  • Anonimo  
    13/mag/2010 15:22:00

    ciao! anche io ho lo stesso problema! che le icone dopo sono rimaste enormi...come faccio a far diventare tutto normale come prima?? grazie mille.

  • Simone  
    19/mag/2010 20:06:00

    Ciao scusa io ho un compaq presario cq 60 e una tv della mivar di qualke anno,ho collegato il cavo vga al pc con la scart alla tv,non riesco a vedere proprio niente...mi potresti aiutare? Grazie CIAO ^___^

  • Claudio Pomhey  
    19/mag/2010 22:08:00

    Usa la Supervideo, dovrebbe funzionare

  • Simone  
    20/mag/2010 21:37:00

    ma la supervideo intendi la s-video perchè io non ho l'attacco... ho un cavo vga-scart cosa devo comprare!!!un cavo vga-s-video?Grazie Claudio

  • Anonimo  
    25/mag/2010 15:30:00

    salve vorrei chiedervi: ma se collego un notebook NO Full hd ad un tv lcd e visualizzo un film full hd il vil viene trasmesso in fullhd o solo in hd redy??

    GRAZIE

  • Claudio Pomhey  
    25/mag/2010 17:53:00

    Non ho esperienza diretta comunque sia, in linea teorica, la qualità video dipende dallo schermo e dal video quindi, se riproduce un film hd su un tv che supporta il full hd, dovrebbe vedersi in alta definizione.

  • Anonimo  
    28/mag/2010 20:23:00

    ciao scusa, io ho un netbook asus e vorrei usare la tv lcd come monitor. Solo che la mia tv non è dotata della presa VGA , cè la solo il pc.C'è un altro sistema per attaccarli ?

    GRAZIE

  • ada  
    22/giu/2010 01:15:00

    Ciao,
    ho collegato il pc alla tv (un samsung lcd hd), per poter vedere un film, con un cavo DVI (quello con le vitine per la precisione) il mio problema è stato solo l'audio.
    Sia il volume della tv che quello del pc erano al massimo ma l'audio era molto basso.
    Ho trascurato qualcosa? Tieni presente che non sono molto pratica.
    Grazie Ada

  • Claudio Pomhey  
    22/giu/2010 09:52:00

    non so, forse il problema è proprio il DVI.

  • Anonimo  
    16/lug/2010 13:11:00

    ciao, io ho un portatile toshiba.. quando lo collego tramite cavo hdmi a uno delle mie tv vanno sia audio che video.. però mi fa vedere solo una parte di schermo.. i bordi vengono tagliati.. penso sia un problema di risoluzione ma non riesco a settarla in modo tale che mi faccia vedere tutto lo schermo.. come posso fare? grazie

  • Anonimo  
    24/lug/2010 12:56:00

    Mi spiego.

    Ho un portatile Centrino, HP Pavillon. E sulla destra vedo che ho una RCA con 15 buchini. a fianco c'è invece una femmina di cavo s video con 7 buchini uguali. Poi , dalla stessa parte solo fori per due USB, uno per cuffia e uno per microfono. Ho poi un TV SONY Trinitron (credo 100) quelli ancora enormi, che hanno sulla sinistra, in una porticina sporgente, una presa femmina rotonda a 4 buchini, i tre classici spinotti (femmina) bianco , rosso, giallo, e uno piccolo sotto, diverso, verde, per cuffie eventuali. Dietro al TV, oltre a 3 Scart, due porta spinotti uno bianco e uno rosso. Posseggo ( davvero) prese e spinotti di ogni tipo, ma non so come collegare il mio portatile al Tv e vedermi alcuni film registrati senza prima portarli su un cd. C'è qualche anima buona??? Certo poi è avvantaggiato per andare in Paradiso....


    grazie , scusate l'ignoranza..non si può essere esperti di tutto!

    E.

  • Claudio Pomhey  
    24/lug/2010 14:13:00

    quella a 7 pin sul pc e quella a 4 sul tv è la SVideo, con un cavo adatto non avrai problemi

  • Anonimo  
    24/lug/2010 18:59:00

    caro Claudio,

    era proprio da te che volevo una risposta.

    Allora se ho capito bene... faccio partire un caso a 7 pin agganciato al mio Centrino il terminale a 4 ( esiste questo cavo, così ?) lo aggancio al mio TV. Ok. BASTA? In sostanza mi sottolinei che questo collegamento fa si che sono a posto? ma non è che i due Tv e Centrino per come sono fatti ( il Tv è di vecchia generazione, devono avere per forza un convertitore per poter dialogare? Scus ama più persona mi avevano detto questo ed è per questo che finora non mi ero mosso più di tanto. Poi vedendo la tua sicurezza e consigli favorevoli ho tentato qui.

    E.

  • Claudio Pomhey  
    24/lug/2010 19:21:00

    scusa ma se hai letto qui http://www.navigaweb.net/2009/11/guida-ai-cavi-del-computer-porte-prese.html dovresti avere tutte le risposte

  • Anonimo  
    29/lug/2010 23:02:00

    scusate, io ho un televisore vecchio, con solo scart e s-video. la mia scheda video ha solo hdmi e dvi. ho preso un adattatore dvi-vga, poi un cavo vga-scart. purtroppo non funziona. come posso fare?

    (andrea)

  • love4ever  
    06/ago/2010 16:16:00

    ciao a tutti
    ho un problema:
    quando collego il pc con cavo VGA al tv, all'avvio del pc si vede tutto sul tv quello che appare sul monitor ma dopo all'avvio sullo schermo del TV mi appare nessun segnale.
    perfavore aiutatemi,cosa devo fare.
    GRAZIE
    LUCA

  • Anonimo  
    18/ago/2010 23:59:00

    Ciao a tutti, ho una tv philips lcd 3204 collegata ad un notebook hp g61 e windows 7 64bit con hdmi ( l'uscita audio si commuta automaticamente su hdmi appena inserisco il cavetto ): vedo ma non sento. Ho fatto queste prove: collegato la tv con lo stesso cavo ad un lettore dvd e funziona tutto, collegato il pc con lo stesso cavo ad una tv diversa ( sony e sharp ) e funziona tutto. Sono incompatibili hp e philips? Ho consumato i tasti per fare prove.......Hp dice che è tutto ok, come Philips.....ma intanto non sento....Cosa mi consigliate?

  • Anonimo  
    24/ago/2010 23:39:00

    Grande t 6 spiegato benissimo

  • Anonimo  
    31/ago/2010 22:24:00

    Ciao ho un portatile Acer extensa 5230 e un televisore nuovissimo, quindi con l'ingresso HDMI. per favore potresti dirmi come fare per collegare il pc alla tv? Ovviamente il pc non ha l'HDMI. e non credo abbia la DVI o forse non so riconoscerla. Grazie mille
    Francesca

  • Anonimo  
    07/set/2010 19:04:00

    ciao claudio pornhey,o un problema o un televisore samsug,o colegato il cavo VGA AL PORTATILE E TV E NIENTE,vado sul menu della tv e provo ad entrare nella voce pc e non mi fa entrare.come posso fare? grazie

  • Anonimo  
    10/set/2010 14:48:00

    ciao a tutti
    ho un grandissimo problema quando collego il portatile alla tv tramite cavo hdmi mi appare nella tv
    una scheramta blu con vai codici non so cosa sia ma quando scollego il cavo il mio portatile si riavvia dicendo che ci sono problemi...xò prima andava benissimo forse avrò cambiato qualke impostazione ma non so come ripristinarle.. qualkuno che mi aiuti.. urgentemente.. grazie in anticipo

  • Claudio Pomhey  
    10/set/2010 14:52:00

    leggi qui http://www.navigaweb.net/2009/01/analisi-dei-crash-schermo-blu-di.html

  • Anonimo  
    20/set/2010 21:59:00

    Ciao a tutti, è pssibile collegare la play3 allo schermo di un portatile temite cavo hdmi?? Ho un Vaio serie F. Grazie

  • paolo  
    25/set/2010 12:58:00

    Ciao Ho collegato il cavo "component" as una tv philips 42' .... gli attacchi verde rosso e blu della tv mi rimandano all'ext3 ma se lo imposto come schermo condiviso non riesco a vedere nulla.
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa sbaglio?
    Grazie
    PAolo

  • Claudio Pomhey  
    25/set/2010 13:06:00

    Se con la connessione HDMI l'audio non si sente, andare su Pannello di Controllo > Hardware e Suoni > Audio , cliccare su HDMI Output e poi selezionare la voce “Imposta come dispositivo predefinito”.

    Poi quando si scollega il computer dalla tv, per tornare a sentire l'audio normale, si torna a quel menu e si sceglie "ALtoparlanti"

  • Anonimo  
    26/set/2010 11:41:00

    io ho attaccato il pc alla tv con una presa vga...solo che il video è spostato in destra e perdo 2 3 cm di video...come posso risolverlo?

  • Claudio Pomhey  
    26/set/2010 12:20:00

    Nelle impostazioni schermo, sul computer, ci dovrebbe essere la funzione per spostare il video e metterlo apposto

  • Anonimo  
    26/set/2010 21:23:00

    Ciao. Ho collegato il mio notebook HP al mio lcd Sony Bravia con un cavetto HDMI. Ho iniziato a vedere un film che mi ero salvata sul pc e all'inizio è andato tutto bene, ma dopo 10/15 minuti sulla tv non si vedeva nulla perchè l'immagine era diventata verde-azzurra, come una pellicola sul monitor che mi faceva vedere tutto verde, ma sul pc si vedeva tutto bene. Ho provato anche a riavviare tutto ma non c'è verso: il problema si ripete sempre. SOS!!

  • Anonimo  
    27/set/2010 18:58:00

    ho collegato il mio pc (scheda video invide geforce 9500gt))alla tv un samsung 42 pollici con il cavo hmdi,il mio problema è che alla tv vedo solo il desktop,non vedo le icone e tanto meno riesco a vedere che sto navigando in internet...
    chiedo aiuto,grazie in anticipo

  • geeno  
    28/set/2010 14:41:00

    ragazzi per vedere lo streamingo sul mio lcd con porta hdmi..mi conviene prendere un adattatore vga maschio-dvi femmina e poi metterci il cavo dvi hdmi giusto?il pc ha solo uscita vga...

  • Anonimo  
    29/set/2010 19:46:00

    ciao ragazzi ho un problema! io ho un portatile con presa vga... la tv è lcd sharp da 36 pollici con presa vga... collego tutto il pc mi passa sulla tv la vedo bene però la vedo con i bordi ai lati e non riesco a ingrandire l'immagine sulla tv... ho provato a cambiare la risoluzione della tv tramite lo schermo ma oltre quella consigliata non va... cosa devo fare per allargare l'immagine sulla tv? grazie in anticipo....

  • Anonimo  
    08/ott/2010 11:29:00

    Collegato il portatile al plasma Panasonic con cavo VGA, si vede tutto anche i giochi, ma i film scaricati e salvati sul pc non si vedono sulla TV ma solo sullo schermo del pc. I film provato sono di tutti i tipi dal formato AVI al MKV, c'è una soluzione???

  • Claudio Pomhey  
    08/ott/2010 12:09:00

    era capitato una volta, schermo nero quando provi a vedere i video o i film; no ricordo la soluzione ma prova a disabilitare l'accelerazione hardware dalle impostazioni scheda video

  • Anonimo  
    08/ott/2010 18:25:00

    ok appena posso ci provo, il fatto strano è che sul tv appare la schermata classica del lettore multimediale in uso (vlc, windows media player) ma delle immagini neanche l'ombra. Grazie

  • Anonimo  
    09/ott/2010 16:41:00

    Ok, ho abbassato l'accelerazione hardware da 6 (max) a 3 tacche e i film si vedono alla grande!!! Già che ci sono volevo porre un altro quesito: al momento il mio notebook è collegato al plasma con un cavo vga - vga, se sostituissi quest'ultimo con un cavo vga - hdmi migliorerebbe la qualità visiva? Il portatile purtroppo non ha uscite hdmi, grazie.

  • Claudio Pomhey  
    09/ott/2010 16:48:00

    non cambierebbe nulla.
    p.s. sono davvero soddisfatto, non ero sicuro della soluzione

  • Anonimo  
    09/ott/2010 19:20:00

    ciao ho collegato il cavo vga e si vede perfettamente mentre ho attaccato il cavo audio (nero e rosso per intenderci) direttamente al tv (samsung) nei plug rosso e bianco e non sento nulla. sai dirmi perchè?

  • Anonimo  
    10/ott/2010 19:52:00

    Ciao quando collego il cavo vga, in tv si vede solo quando si accende il pc poi nient'altro... come posso fare???

  • Anonimo  
    10/ott/2010 21:29:00

    ho collegato il mio portatile alla tv con cavo vga (vedo lo sfondo ma non le cartelle) cosa devo fare?

  • original surprise  
    19/ott/2010 19:32:00

    HO COLLEGATO CON CAVO HDMI IL MIO DELL XPS 8100 SCHEDA VIDEO 5770 CON IL MONITOR MA NON VEDO NULLA è TUTTO NERO
    POI STESSO PROCEDIMENTO ANCHE CON LA TV MA NON SI VEDE NULLA LO STESSO .......DOVE SBAGLIO?

  • Anonimo  
    23/ott/2010 19:19:00

    CIAOO HO COMPRATO IL CAVO HDMI X PC TV APPENA HO INSERITO SI VEDE IL MIO DESKSTOP NELLA TV MA AL MOMENTO CHE DEVO INSERIRE UN VIDEO NEL PC , SI VEDE BENISSIMO MA NELLA TV NIENTE MI SI OSCURA TUTTO E NON MI DA NEMMENO L'AUDIO QUINDI COSA DEVO FARE X VEDERE I VIDEO O FILM SULLA TV ???? COME SCHEDA VIDEO HO UNA GFORCE 8600 DA 512 MB E IL MIO SISTEMA OPERATIVO E VISTA !!!! ASPETTO TUE NOTIZIE CIAOOO

  • Anonimo  
    02/nov/2010 19:10:00

    ciao, io ho collegato al mio tv full hd il mio pc con il cavo hdmi ( è un pc portatile hp g 62) si vede alla grande ma non nel tv non prende l'intero schermo, rimane il contorno nero (come quando nel desktop seleziono lo sfondo centrato e non intero per capirci) cosa debbo fare per averlo bello grosso? grazie mille

  • Anonimo  
    03/nov/2010 18:26:00

    ciao, ho comprato questo adattatore

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290463363845&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

    pensando che non avrei avuto problemi, invece collegandolo ad tv sia lcd sia crt, sia direttamente sia tramite presa scart, ma non si vede e non si sente assolutamente nulla.
    Secondo voi è dovuto ad un acquisto sbagliato (anche se è ciò che cercavo dato che vorrei collegare il portatile a delle tv che hanno solo rca e scart) o l'oggetto mi è arrivato difettoso?

  • Claudio Pomhey  
    03/nov/2010 18:47:00

    se la tv non supporta il supervideo quel cavo è inutile.
    per l'audio ti servirebbe un cavo audio in piùperchè quello non lo porta.
    Cmq giusto su Ebay si trovano i cavi vga per la tv...

  • Anonimo  
    08/nov/2010 11:58:00

    Buongiorno a tutti. Ho un problema nel collegamento del mio notebook HP ad una TV digitale Philips (appena acquistata) tramite cavo HDMI: il video si vede perfettamente, ma NON si sente l'audio. Ho cercato di mettere l'uscita audio HDMI nelle impostazioni audio del pannello di controllo (come ho letto in numerosi post), ma non mi compare l'icona "HDMI Output". Ho aggiornato i driver audio, ma ancora non mi compare l'icona. Che fare? Vi ringrazio

  • Claudio Pomhey  
    08/nov/2010 12:19:00

    vedi se col cavo audio funziona normalmente, poi sistemerai l'hdmi con calma

  • Anonimo  
    09/nov/2010 08:06:00

    Ho provato con il cavo audio, ma non funziona nemmeno quello... consigli?

  • Anonimo  
    12/nov/2010 09:59:00

    ho un tv samsung LE20S5, l'ho collegato tramite un cavo VGA al PC portatile.Ho configurato il PC dal pannello di controllo come spiega il libretto del tv poi con il telecomando ho messo su SOURCE ma non vedo nulla. Le isrtuzioni dicono che premendo menù sul telecomando si deve selezionare PC ma non è possibile farlo perchè non me lo fa selezionare.Hai dei consigli utili? grazie

  • Anonimo  
    16/nov/2010 15:31:00

    Salve,
    il mio problema è il seguente:
    ho una tv Philips serie 5000 37'' full HD 1080p, quando collego il PC ( ho una nvidia 9600 GT con 2 uscite dvi )vedo il deskotp sulla tv, ma è tutto colorato di verde!!!
    per collegare il pc, in pratica ho sostuito il monitor con la TV collegandoli con un cavo HDMI con adattatore DVI per pc! ho provato ad aggiornare sia il software della TV che della scheda video, ma non è cambiato nulla!
    Ho Win 7.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  • Anonimo  
    23/nov/2010 16:21:00

    o attacato il pc al televisore e mi esce no sincronizzato che fare grazie

  • Ivo  
    25/nov/2010 11:05:00

    Salve
    Ho un sony vaio vgn-nr38s che ha solo un uscita vga. Ho provato a collegarlo ad un dvd recorder (alla tele è un casino, dovrei smontrarla dall'incasso) che ha l'igresso o scart o frontale con gli attacchi giallo bianco e rosso. Con vari adattatori sono arrivato fino alla scart ma non mi si vede niente. Con l'adattatore vga-rbg e collegando poi i cavetti sul frontale del recorder trovo il segnale ma è in bianco e nero e in continuo scorrimento verticale. Ho provato a cambare le risoluzioni del pc ma niente. Problema di cavetti oppure non faccio qualcosa di importante? Se qualcuno mi può aiutare...
    Grazie

  • Anonimo  
    01/dic/2010 20:41:00

    ciauuu a tutti...avrei un problema...
    ho collegato il portatile al mio LCD,fino a qui tutto bene,si vede e si sente tutto bene...
    Il mio grosso problema e che non riesco a giocare a niente,mi viene scritto nessun segnale sulla tele, come posso fare?? le ho gia provate tutte...vi prego aiutatemi prima che distruggo tele e computer...grazie in anticipo

  • Anonimo  
    07/dic/2010 10:55:00

    si puo collegare con un cavo usb?

  • Claudio Pomhey  
    07/dic/2010 11:21:00

    no, il cavo usb trasmette dati, non flussi video o audio.

  • andrea  
    28/dic/2010 11:43:00

    Ciao claudio,allora la mia tv ha 2 ingressi scart e gli ingressi rca bianco rosso e verdone(hahaha).il mio pc ha un ingresso vga 2 usb e un ingresso strano per il collegamento internet.come si fa????

  • Anonimo  
    28/dic/2010 12:22:00

    ciao a tutti,
    ho qualche problema a collegare il pc alla tv: ho collegato il mio pc acer aspire 5920G allo schermo LCD samsung con il cavo HDMI. ma quando vado sulla sorgente HDMI del televisore mi appare lo schermo blu con la scritta Modo non supportato... come mai? c'è qualche impostazione che dovrei fare? grazie in anticipo per la risposta
    Roby

  • Anonimo  
    04/gen/2011 18:49:00

    io ho un problema inanzi tutto ho un computer notebook e un televisione samsung, solo che quando collego con il cavo VGA la schermata della televisione dice nessun segnale e poi il pulsante della televisione ( quello che uso per accenderla ) incomincia a lampeggiare. Sto diventando pazzo. potete dirmi come fare ?? .. Grz in antipipo ..

  • Anonimo  
    11/gen/2011 21:46:00

    complimenti per la guida, è molto chiara.
    sono riuscita a collegare il notebook al mio tv lcd samsung mediante VGA, ma ora riesco a vedere nel televisore solo lo sfondo del mio desktop ma non icone, programmi, ecc...
    vedo solo (non sempre) la freccetta del mouse muoversi, e se clicco col destro del mouse mi esce il menù a tendina "disponi icone per - aggiorna - nuovo - proprietà.."
    cos'altro devo impostare?
    grazie!

  • Salvo  
    12/gen/2011 11:08:00

    Ciao,ho letto la tua guida e l ho trovata molto interessante e vorrei sapere se sei in grado di risolvere il mio problema.
    Io ho un notebook con il display rigato,questo notebook ha 1 uscita hdmi e una dvi-i.
    Vorrei connettere questo notebook rotto con un altro notebook che è in mio possesso,quest ultimo presenta un uscita dvi e la s-video.Cè modo di collegarli in modo tale da utilizzare il notebook col display intatto come monitor per il notebook con display rotto?attendo risposta

  • Claudio Pomhey  
    12/gen/2011 11:10:00

    non fai prima a comprare un monitor normale?

  • Salvo  
    12/gen/2011 13:37:00

    beh avendo gia un portatile funzionante,preferisco evitare di spendere i soldi per un monitor al momento.quando sarà il caso prenderò direttamente un notebook nuovo!Secondo lei se uso un cavo VGA e connetto i notebook la cosa è fattibile??

  • paolo  
    14/gen/2011 20:10:00

    SALVE IL VORREI CONNETERE IL MIO PORTATILE ALLA TV QUALCUNO MI PUò AIUTARE IL NOTBBOK E DELLA COMPAQ E LCD E DELLA LG AIUTATEMI GRAZIE.

  • andrea  
    15/gen/2011 18:10:00

    grazie per la risposta.ho provveduto da solo...se aspettavo te stavo fresco!!

  • Claudio Pomhey  
    15/gen/2011 22:31:00

    Scusami se non ho capito la tua chiara domanda relativa all'ingresso "strano".

    Ragazzi, a parte gli scherzi, non posso sapere ogni modello di tv come si comporta, stampatevi questa pagina, aguzzate la vista e, con un po' di occhio e attenzione, vedrete che riuscite a fare il collegamento col computer.

  • Anonimo  
    16/gen/2011 15:18:00

    ciao io ho un pc hp con vista e fino a poco tempo fa riuscivo a vedere su tv i contenuti semplicemente col tasto fn .. ora pero non ci riesco più e non so spiegarmi il motivo. forse ho cancellato i driver delle impostazioni dello schermo..non so .. come posso fare? grazie Gaia

  • Anonimo  
    22/gen/2011 11:59:00

    ciao, collegando il mio computer compaq a tv panasonic tramite cavo vga, vedo solo 10 secondi di caricamento di windows sulla tv e poi non vedo piu nulla...qualcuno sa
    dirmi perche'? grazie

  • Anonimo  
    24/gen/2011 22:01:00

    ciao, ho provato mille modi ma non riesco a capire come mai nn si vede nulla collegando il mio pc alla TV. Ho collegato il mio PC con la presa VGA, poi ho preso un adattatore che mi trasforma la VGA a SCART, collego tutto e nn va(il televisore è un panasonic 32").qualcuno sa aiutarmi?????????????

  • Anonimo  
    26/gen/2011 15:28:00

    ho un televisore samsung 37 pollici full hd, collegato al mysky hd, e tutto ha sempre funzionato perfettamente.
    Ieri mia figlia ha attaccato il suo pc alla tv e ora mi sono accorta che vedo sky con sfondo verde.
    Non è un problema di tv perchè con la presa scart vedo benissimo sia il dvd che il vcr.
    Cosa può essere successo?

  • Francesca  
    27/gen/2011 19:44:00

    Chi mi aiuta a collegare correttamente il PC alla TV compreso audio e video; ho seguito le istruzioni, ho comprato il cavo hdvi ma ho ottenuto solo il desktop senza icone, e niente audio......help!!!

  • mt  
    31/gen/2011 19:03:00

    ciao, ho comprato un cavo con uscita vga da una parte e hdmi dall'altra per collegare la mia tv philips al pc, ma non si vede nulla. il cavo deve avere le stesse prese? grazie

  • Anonimo  
    31/gen/2011 23:52:00

    Ho un HP Pavilion dv9500 con porta hadmi. Quando però lo collego al televisore samsung con porta hdmi il computer impazzisce e si riavvia continuamente senza che il televisore si veda nulla. Preciso che essendo il video del portatile rotto faccio questa operazione con il pc collegato con la porta crt ad un monitor. E' possibile che siano incompatibil le due porte?
    grazie per un consiglio ruggiero

  • Anonimo  
    03/feb/2011 18:32:00

    Io hon attaccato il pc con la VGA alla TV,ma non si sente l'audio alla tv.......come fare?
    Ho anche l'adattatore vga-scart,con quello potrebbe andare meglio??

    GRAZIE!

    RICKY

  • Anonimo  
    05/feb/2011 11:05:00

    complimenti per la guida, è molto chiara.
    sono riuscita a collegare il notebook al mio tv lcd samsung mediante VGA, ma ora riesco a vedere nel televisore solo lo sfondo del mio desktop ma non icone, programmi, ecc...
    vedo solo (non sempre) la freccetta del mouse muoversi, e se clicco col destro del mouse mi esce il menù a tendina "disponi icone per - aggiorna - nuovo - proprietà.."
    cos'altro devo impostare?
    grazie!

  • Claudio Pomhey  
    05/feb/2011 12:37:00

    1) tasto destro sul desktop, visualizza, mostra icone.
    2) La presa vga non porta l'audio

  • Anonimo  
    12/feb/2011 15:43:00

    ciao avrei una domanda, volevo sapere dove potrei trovare un cavo cosi: http://www.tmart.com/5-Feet-HDMI-HDTV-to-VGA-3-RCA-Converter-Adapter-Cable-1080p_p84896.html?ref=nextag.
    p.s. zona milano.
    grazie

  • Anonimo  
    12/feb/2011 16:05:00

    ciao io ho un problema:
    ho un packard bell kav60 ma non arrivo a capire quale presa ho

  • vito  
    20/feb/2011 11:42:00

    salve,ma se prendo un cavo con testa hdmi da mettere a tv e l 'altra dvi l audio fuziona?

  • Claudio Pomhey  
    20/feb/2011 11:46:00

    no l'audio non la porta

  • Anonimo  
    20/feb/2011 20:27:00

    collego il pc acer con il cavo vga aala tv lcd samsung ma non riesco a vedere nulla

  • fra  
    25/feb/2011 11:44:00

    Scusa il disturbo, ho cercato altre risposte che riguardassero il mio televisore/laptop, ma non le ho trovate...nel caso ci fossero ti chiedo la pazienza di ripeterti...ho un televisore vecchio, un Sony Trinitron, e un laptop Sony Vaio serie bz11.
    Un mio amico insisteva sdulla ricerca di un cavo vga-scart, ma sono abbastanza convinta che vga in uscita e scart in entrata non sia possibile. Cosa dovrei comprare?
    Grazie.

  • Claudio Pomhey  
    25/feb/2011 12:08:00

    vga-hdmi c'è l'adattatore

  • Lucio  
    26/feb/2011 15:46:00

    ho bisogno di un vostro aiuto... voglio collegare il pc alal tv x poter vedere i video... ma ho un piccolo problema... il mio pc nn ha ne l attacco s-video che vga! come faccio a collegarlo? nn so esiste qualche adattatore usb?

  • Anonimo  
    21/mar/2011 16:52:00

    Ciao a tutti,
    io collego tranquillamente il mio acer 5740g tramite uscita HD al tv philips HD Ready e tutto funziona perfettamente. Ho solo un problema,quando apro alcune applicazioni tipo PES 2011 per il segnale video scompare e viene visualizzato un msg del televisore:"modalità video non supportata" cosa può essere ?
    Grazie

  • Anonimo  
    30/mar/2011 21:28:00

    ho collegato il cavo vgm e quello del audio al mio pc toshiba e al mio televisore lg ma non vedo nessun risultato nel televisore forse ho sbagliato qualcosa ho provato anche a premere f5 sempre senza risultati. Dove devo andare cosa devo cliccare ?

  • Anonimo  
    05/apr/2011 22:41:00

    In mille commenti nessuno ti ha detto che la s di s- video sta per SEPARATE! non SUPER!

  • Claudio Pomhey  
    05/apr/2011 22:50:00

    mi sembra una giusta puntualizzazione, diciamo che il "Super Video" è uno sbagliato modo di riconoscere quel cavo che in realtà di chiama Separate Video (ma se lo chiami cosi non lo capisce nessuno!)

  • campion_nino96  
    11/apr/2011 17:12:00

    Ciao scusa una domanda prima di agire. Mi assicuri che con cavo HDMI collego il PC alla TV e funziona bene video e audio? Il PC e la TV hanno la presa naturalmente!
    Aspetto una risposta!

  • Claudio Pomhey  
    11/apr/2011 17:27:00

    assolutamente si

  • Anonimo  
    18/apr/2011 20:39:00

    ciao scusa volevo saper solo una cosa:collegando un cavo vga/hdmi il segnale in uscita dall'hdmi è in digitale o analogico???
    grazie

  • Anonimo  
    21/apr/2011 18:15:00

    Ciao, scusa il disturbo ma volevo sapere una cosa:io ho fatto tutti i collegamenti descritti spendendo anche un po ma niente come posso fare???ora ti dico i collegamenti e risultati:
    1)vga\scart niente di niiente
    2)vga\s-video:vedo in bianco e nero con sfarfallio
    3)vga\composito niente di niente
    4)vga\rbg niente di niente
    ora prima di spendere altri soldi volevo sapere se le schede video dei netbook supportano il component.Cioè se ora faccio il collegamento vga\component vedo sulla tv???grazi

  • Claudio Pomhey  
    21/apr/2011 18:28:00

    Non ho mai parlato di collegamenti VGA.
    se il portatile non ha altre prese video (strano non abbia la s-video) è troppo vecchio e funziona solo la vga vga

  • Anonimo  
    21/apr/2011 22:09:00

    il netbook l'ho preso a novembre......cmq quindi non posso fare niente???con qualche adattatore????

  • Claudio Pomhey  
    21/apr/2011 22:14:00

    controlla bene i connettori, vedrai che non ti servono adattatori http://www.navigaweb.net/2009/11/guida-ai-cavi-del-computer-porte-prese.html

  • Anonimo  
    21/apr/2011 22:48:00

    si ma scusa.....il conettore vga to s-video e rbg a cosa serve allora...perche io ho quello...ma non va niente!!!!!

  • Anonimo  
    22/apr/2011 12:02:00

    io non riesco proprio a vedere la schermata che mi fa passare dal monitor alla tv! ho collegato il mio pc tramite un cavo giallo-giallo.

  • sartog98  
    26/apr/2011 01:23:00

    e se volessi fare il contrario, cioè vedere quello che passa in TV sullo schermo del mio pc? Sostituire lo schermo TV con quello del PC... come si fa?

  • Claudio Pomhey  
    12/mag/2011 20:00:00

    Se i film non si vedono e il desktop si, bisogna abbassare l'accelerazione hardware o la frequenza di aggiornamento nelle impostazioni del monitor nel pannllo di controllo di WIndows.

  • Claudio Pomhey  
    15/mag/2011 17:09:00

    Se il desktop del computer si vede ma i video o i film non si vedono, bisogna abbassare l'accelerazione hardware o la frequenza di aggiornamento nelle impostazioni dello schermo dal pannello di controllo di Windows.

    Sostituire lo schermo della tv con quello del pc ha poco senso; fai prima a comprare un ricevitore tv digitale usb

  • Anonimo  
    15/mag/2011 21:23:00

    ciao ho comprato un adattatore vga hdmi 20 euro ma il portatile non si connette al tv samsung anche se risulta sui dispositivi il tv.
    le ho proate tutte:
    tv schermo principale, pc schermo principale, attaccare contemporaneamente il jack e l'adatt., cambiare la risoluzione nella sche da video....ma non sarà che la geforce 6100 risulta essere troppo vecchia? aiutatemi vi prego

  • Claudio Pomhey  
    16/mag/2011 00:33:00

    Questi adattatori hdmi dimostrano di essere quasi inutili

  • Anonimo  
    18/mag/2011 19:45:00

    hai spaccato! Grazie mille bello ;)

  • Anonimo  
    06/giu/2011 15:32:00

    ho un netbook della acer aspire one e una televisione LG M2762D. Sulla guida della televisione mi dice semplicemente di collegare il cavo D-SUB e quello audio a PC e TV. Ho fatto ciò, ma quando imposto la TV in modalità TV/PC non mi da alcun segnale. Che posso fare?

  • Anonimo  
    19/giu/2011 18:21:00

    ho appena collegato il mio televisore hd al pc con un cavo hdmi ma riesco a vedere solo l'immagine del desktop

  • Anonimo  
    25/giu/2011 15:06:00

    sentite ho comprato il cavo HDM1 lo collego ma mi risulta manca segnale come posso fare?

  • Antonio  
    28/giu/2011 10:36:00

    Problema: ho un pc portatile che ha SOLO l'ingresso VGA, mentre ho, purtroppo, un televisore LCD-FULL HD (Philips) che, ahimè, non ha VGA ma a a disposizione le seguenti porte: Scart, Audio-Video, HDMI, S-Video, Component.
    Ho provato, tramite diversi cavi ad hoc che ci sono in commercio, ad effettuare i seguenti collegamenti:
    a) HDMI (televisore) - VGA (Pc)
    b) Component (televisore) - VGA (Pc)
    c) HDMI (televisore) - VGA (Pc)
    d) Audio-Video (televisore) - VGA (Pc)

    ed il risultato è stato sempre lo stesso: NIENTE !

    Ho un qualsiasi modo per risolvere il problema e collegare il Pc al televisore?
    Grazie.

  • Claudio Pomhey  
    28/giu/2011 11:50:00

    La porta HDMI ha un adattatore per la VGA molto diffuso che viene spesso dato in dotazione ai computer più nuovi dove la VGA non c'è.
    L'adattatore HDMI-VGA costa pochi euro

  • Anonimo  
    01/lug/2011 08:35:00

    ciao Claudio, spero tu possa aiutarmi, perchè magari mi perdo in un bicchiere d'acqua.
    Ho acquistato questo TV:
    http://www.darty.it/e_commerce/TV-LCD-Led-da-37-a-42-/PHILIPS/42PFL7665M-p-107876-c-83.htm

    collego il cavo VGA dal portatile al TV, seleziono dispositivo "computer", ma mi compare sempre schermo nero con scritta bianca "Nessun segnale video".
    Dove sbaglio?
    Grazie
    Alessandro

  • ladywriter65  
    03/lug/2011 15:14:00

    Salve, il mio problema è il seguente. Ho un nuovo televisore led della samsung e il collegamento l'ho fatto e funziona, ma quando si tratta di vedere il film in schermo intero le immagini sono rallentate, cio non succede a schermo ridotto ma naturalmente è impossibile vedere in quel modo.
    Mi puoi aiutare? Grazie

  • Michele  
    18/lug/2011 14:28:00

    Ciao,ho collegato un Samsung UE C6000 ad un PC acer con un cavo VGA. Il tele fa la sua autoconfiguarazione e plaf, lo schermo ha immagini che virano sul cian. Il centro assistenza ha riparato il tele ma appena collagato di nuovo il pc, il problema si ripresenta ancora. Ho provato a resettare tutte le configurazioni ma invano. Ho provato ad aggiornare il software, idem. Devo riportare la TV di nuovo al centro assistenza, visto che è in garanzia? Non c'è un'altra soluzione che mi eviti di smontare un 55" dal muro?

  • Anonimo  
    28/lug/2011 17:34:00

    Ciao scusa il mio pc ha solo l'uscita hdmi e vga ma non la s-video ma devo collegarlo alla tv che ha solo rca e scart cosa posso fare?

  • Claudio Pomhey  
    28/lug/2011 17:39:00

    In un negozio di elettronica chiedi se esistono convertitori http://www.navigaweb.net/2009/11/guida-ai-cavi-del-computer-porte-prese.html

  • Anonimo  
    28/lug/2011 23:18:00

    come faccio collegare pc con presa vga e hdmi a un vecchio tv con solo la scart?

  • Anonimo  
    27/ago/2011 17:04:00

    ho un PC portatile con porta hdmi e lo vorrei collegare a un TV piu vecchio che ha solo porta RCA e 2porte scart,come posso collegar il portatile con la TV?...

  • Anonimo  
    04/set/2011 11:43:00

    Vedo splendidamente sulla TV, però l'audio lo sento solo nel computer.
    Come faccio a sentire l'audio in televisione ?
    Specifico che ho fatto un ottimo collegamente HDMI.

  • Anonimo  
    04/set/2011 11:48:00

    Le immagini in TV con il collegamento HDMI sono veramente eccezionali, nitidissime e luminose.
    Il grosso problema è che lo schermo del PC si spegne quando si accende lo schermo del TV.
    Questo mi rende impossibile qualsiasi manovra.
    Come si fa ad averli entrambi accesi ?

  • Claudio Pomhey  
    04/set/2011 13:04:00

    dovrebbe esserci un'opzione sulle impostazioni schermo del pannello di controllo.
    Per l'audio anche credo ci sia qualche impostazione perchè hdmi trasmette anche l'audio; alle brutte usa un cavo audio normale

  • Anonimo  
    25/set/2011 16:38:00

    se ho un film sulla pennetta e la attacco alla televisione( aquos di sharp)come faccio a farla partire?

  • Anonimo  
    05/nov/2011 17:25:00

    io ho un computer portatile nuovo che ha l'hdmi e la vga ma purtroppo la televisione è vecchia.... ha solo la scart... come potrei fare?

  • Anonimo  
    09/nov/2011 11:09:00

    Ciao.. ho attaccato il mio pc portatile alla tv tramite cavo WMA.. ma sulla tv si vede con colori strani diversi da quelli del pc..cosa devo fare? grazie

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»