Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Recuperare le password di rete e internet e del router wifi

Ultimo aggiornamento:
Lista di programmi per recuperare le password di rete, di internet e del router wifi se sono memorizzate sul computer
In un altro articolo è stato scritto di come recuperare le password legate ai siti internet, quindi le password che sono dietro agli asterischi o pallini che si riferiscono alle registrazioni sui siti internet e di come recuperare o trovare la password di Amministratore di Windows.
In questo articolo invece si tratta del recupero delle password di rete usate nel computer come quelle del proxy, delle password di programmi come Windows Live messenger e dei codici seriali o delle key dei programmi che sono installati sul proprio computer e dei videogiochi.

Non si tratta dunque di fare attività da hacker e quindi di rubare le password di altri o di crackare programmi ma di recuperare le password eventualmente dimenticate o smarrite ma comunque che sono memorizzate sul pc.
Ovviamente non si può trascurare il fatto che utilizzare questi prgrammi in un computer non proprio, quindi di un amico, aziendale o di un internet cafè porterebbe ad impossessarsi di codici di programmi o videogiochi comprati da altri.

LEGGI ANCHE: Trovare la password del WiFi (se dimenticata) su PC, Mac, Android e iPhone

Tra i migliori programmi utili a recuperare le passworddi rete abbiamo Dialupass v2.45 - Dialup Password Recovery che mostra i dettagli di logon sulle connessioni remote e di rete sotto Windows, inclusi il nome utente, la password, e il dominio, e Network Password Recovery v1.15 che recupera le password di rete memorizzate da Windows per l’utente corrente ed utilizzate per accedere a una sottorete, a un proxy, a un dominio o a cartelle condivise su altri PC.
WirelessKeyView v1.17 recupera le chiavi di rete wireless (WEP/WPA) memorizzate sul computer dal servizio ‘Wireless Zero Configuration’ di Windows XP e dal servizio ‘WLAN AutoConfig’ di Windows Vista e Windows 7.
Web Browser PassView serve invece a vedere login e password usate sui siti web con Chrome, Firefox e IE.

Ripeto ancora che si tratta di un recupero di password gia memorizzate e non di trovare la password di rete forzando i sistemi di sicurezza, dunque, per il wireless, non centra nulla con aircrack e software simili per crackare una rete wireless la cui procedura è enormemente complessa,

Per Windows Live Messenger o MSN Messenger si può utilizzare MessenPass v1.20 - Instant Messenger Password Recovery che funziona anche per i meno usati Yahoo Messenger e ICQ.

I dati degli account di Outlook Express e di Microsoft Outlook possono essere recuperati usando Protected Storage PassView v1.63 che estrae anche tutte le password salvate da Internet Explorer oppure usando Mail PassView v1.44 - Email Password Recovery che funziona anche su Mozilla Thunderbird, Windows live mail, Eudora e Incredimail.
PstPassword v1.11 recupera le password di accesso ai files .PST di Outlook.

Remote Desktop PassView v1.01 recupera le password salvate dall’applicazione Desktop Remoto di Windows mentre PCAnywhere PassView v1.11 rivela le password di accesso salvate per tutti gli host configurati su PCAnywhere e VNCPassView v1.01 recupera le password memorizzate da VNC.
Access PassView v1.12 recupera la password dei files .mdb protetti creati con Microsoft Access 95/97/2000/XP o con Jet Database Engine 3.0/4.0.

Enterprise Manager PassView v1.00 mostra le password che SQL Server Enterprise Manager memorizza sul computer.

License Crawler invece è una piccolo tool software in grado di trovare i numeri seriali e le chiavi delle licenze dei programmi installati nel computer.
Dopo averlo scaricato si può immediatamente lanciare senza alcuna installazione e automaticamente lo scanner recupera e mosta a video in chiaro i product key e seriali dei software presenti sul registro del nostro pc.
Il programma è perfetto quando si ha bisogno di installare di nuovo un sotware di cui si sono dimenticati i dati ma siccome non ha bisogno di installazione può essere portato in una chiavetta USB e usato su altri computer in modo fraudolento, rubando le password.

In un altro post si parla di come recuperare la password dell'account Facebook.

Sul sito Nirsoft.net è possibile trovare tanti altri tool per il recupero password di qualsiasi applicazione o programma o protocollo di rete; sono tutti tool legali che poco hanno a che fare con l'attività di un hacker e che sono utilissimi.
Su un altro articolo si consiglia di unificare i tool di Nirsoft per formare una suite completa per la gestione del computer.

Anche il sito web Security Xploded fornisce il download gratuito di tanti programmi per recuperare password di rete e dei siti internet da Internet Explorer, da Google CHrome, da Firefox, da Opera, da MSN Messenger, da Facebook, da Google,

In un altro articolo si è parlato di come trovare le login e password di un particolare sito internet a cui non ci si è registrati.

Per finire, come testare la forza della propria password contro attacchi Brute Force.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)