Come aggiungere le Emoji di iPhone su Android
Su iPhone troviamo delle emoji non presenti su Android? Vediamo come integrare sempre le ultime emoji anche sui dispositivi Android.

Un utente Android che si avvicina per la prima volta ad un iPhone noterà sicuramente la presenza di numerose emoji nelle app di messaggistica e nella tastiera integrata, molte delle quali non sono disponibili sui terminali con il robottino verde (a meno di usare app presenti sia su Android che su iPhone).
Per chi vuole sempre utilizzare le ultime emoji in questa guida vi mostreremo come ottenere emoji di iPhone su Android, senza dover per forza attendere l'aggiornamento di Android per riceverle. Tutti i metodi segnalati nella guida sono gratuiti e utilizzabili da chiunque abbia un telefono Android, indipendentemente dalla versione del sistema operativo.
LEGGI ANCHE -> Come usare le Emoji AR su Samsung Galaxy e ogni smartphone
1) Usare una tastiera con emoji iPhone

Per ottenere emoji di iPhone su Android il primo metodo prevede l'installazione di una nuova tastiera con emoji aggiornate, così da poter scegliere anche le emoji speciali e le emoji presenti sui nuovi iPhone senza dover attendere aggiornamenti.
La migliore tastiera per ottenere le emoji dell'iPhone è Facemoji Emoji Keyboard, scaricabile gratuitamente su qualsiasi telefono Android e fornita di oltre 5000 Emoji ma anche adesivi WhatsApp, nuove emoticon, le nuove Kaomoji, motore di ricerca GIF, nuovi font e le TikTok Emoji.
In alternativa possiamo scaricare altre tastiere piene di emoji personalizzate come Gboard, la Tastiera Kika e la Microsoft SwiftKey Keyboard.
Per cambiare tastiera su Android e scegliere nuove tastiere possiamo leggere le nostre guide su come mettere una nuova tastiera su Xiaomi e Samsung e su come scegliere le migliori tastiere per Android.
2) Modificare caratteri di sistema (font)

Il secondo metodo per ottenere emoji di iPhone su Android prevede l'installazione di nuovi caratteri di sistema (font) che includano anche le nuove emoji, così da poterle usare in qualsiasi app presente nel sistema senza dover richiamare per forza la tastiera personalizzata.
In questo caso dovremo disporre di un telefono che supporta il cambio di font: i Samsung dispongono per esempio del menu Stile caratteri, mentre sugli Xiaomi possiamo cambiare i caratteri direttamente dal menu di personalizzazione dedicato.
Se abbiamo un telefono Samsung scarichiamo il pacchetto font Emoji Fonts for FlipFont, confermiamo dove necessario e, dopo aver aperto l'app, aggiungiamo i nuovi caratteri al telefono; ora è sufficiente portarsi nell'app Impostazioni, cercare Stile caratteri (o voci simili) e scegliere il nuovo carattere per aggiungere subito le nuove emoji al telefono.
Se abbiamo invece un telefono Xiaomi possiamo ottenere emoji di iPhone aprendo l'app Impostazioni, cercando la voce Carattere, premendo sulla voce Carattere e, nella schermata che si aprirà, usare la barra di ricerca superiore per cercare i font giusti, usando come chiavi di ricerca emoji iOS o qualsiasi sua variante (iOS Moji, IOS15 Emoji, iOS16 Emoji e simili).
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida sulle app per cambiare font e carattere su Whatsapp, Instagram e Facebook (Android).
3) Scaricare APK con emoji iPhone

L'ultimo metodo che possiamo provare per ottenere emoji di iPhone su Android prevede il download di un file APK contenente tutte le emoji di iPhone pronte all'uso. Il miglior APK per lo scopo è iOS Emojis For Android, rilasciato da CodeX Studio e aggiornato regolarmente per mantenere sempre le ultime emoji di iPhone.
Dopo aver scaricato l'APK basterà rimuovere la protezione da fonti sconosciute sul nostro telefono e avviare l'APK per installare le nuove emoji all'interno delle app di messaggistica, senza dover cambiare per forza tastiera o usare un font con emoji dedicato.
Se non abbiamo mai installato un APK vi consigliamo di leggere le nostre guide su come controllare se un'app APK è un virus e su come installare app Android da file APK.
Conclusioni
Con i metodi esposti in alto qualsiasi telefono Android potrà beneficiare delle nuove emoji rilasciate ad ogni aggiornamento del sistema operativo dell'iPhone, senza attendere l'arrivo di aggiornamenti mirati per il proprio telefono.
Ad essere avvantaggiati sono i telefoni Samsung e Xiaomi, che permettono di integrare le nuove emoji anche come font di scrittura, un metodo semplice e veloce per ottenere emoji di iPhone su Android senza dover cambiare tastiera (metodo applicabile a qualsiasi telefono) o usando un APK con le nuove emoji (metodo valido ma poco pratico, visto che dovremo aggiornare sempre l'APK ogni anno).
Per personalizzare il nostro telefono Android possiamo leggere le nostre guide alle app per migliorare Android, modificare e personalizzare il sistema e su come trasformare il cellulare Android in iPhone con l'aspetto di iOS.