Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Cambiare font e carattere su Whatsapp, Instagram e Facebook (Android)

Aggiornato il:

Scrivere messaggi post e storie con font speciali, caratteri e testi divertenti su Whatsapp, Instagram, Facebook o altre app (Android)

generare font android In questo articolo, vediamo una lista di 10 app Android gratuite per generare e cambiare font di scrittura stilosi e belli da vedere, diversi da quelli predefiniti dello smartphone, ideali per scrivere testo sulle foto, su storie Instagram, su post Facebook ed anche nei messaggi di Whatsapp o Messenger. Tecnicamente non si tratta di strumenti per aggiungere un set di caratteri al telefono, ma sono convertitori di font in caratteri Unicode, quindi, in altre parole, sono facili da usare, non richiedono cambiamenti di impostazioni e possono essere utilizzate solo all'occorrenza, quando si vuole, senza sovrapporsi alle impostazioni predefinite. Si possono quindi generare post, storie e messaggi in chat scritti con caratteri di fantasia, scritte colorate, scritte capovolte, caratteri speciali di ogni tipo e parole personalizzate.
Il carattere cambia automaticamente nello stile di testo scelto ed il testo può essere copiato con un solo tocco all'interno di Instagram, Whatsapp, Facebook o altre app di condivisione o messaggi. Oltre a creare font, queste app funzionano per creare testo decorativo, creare emoji con simboli fantasiosi, numeri e testo elegante, sottotitoli e scritte su foto e tanto altro.

LEGGI ANCHE: 10 App online per creare immagini per social network, Facebook, siti e blog

1) Cool Fonts

Come suggerisce il nome, Cool Fonts è una raccolta di font speciali per scrivere in modo divertente e accattivante, per catturare l'attenzione nelle immagini condivise e nei messaggi in gruppi Whatsapp. L'app è molto semplice da usare: quando si apre l'app compare l'elenco dei diversi tipi di carattere divisi in tante categorie come bolle, maiuscoletto, magia, paranormale, barrato, sottile, minuscolo, ecc. Per copiare il carattere, è sufficiente toccare il carattere. Una volta copiato il font, lo si può incollare ovunque si vuole. Prima di scegliere e copiare il carattere, è possibile vedere l'anteprima della scritta che si andrà a spedire come messaggio o condividere in una storia.
Si può usare questa app per decorare il testo toccando il Text Decorator.

2) Stylish Text

Stylish Text è un generatore di font può essere utilizzato in ogni app dove si scrive testo, che si integra al suo interno. Per utilizzarla è necessario fornire prima i permessi nella schermata delle opzioni. Una volta fatto, si può aprire Whatsapp o qualsiasi altra app dove è possibile scrivere, digitare le parole e poi toccarle e selezionarle facendo apparire il menù del copia e incolla. Invece di fare copia e incolla, toccare il tasto con tre pallini che appare accanto per vedere le altre opzioni e trovare Stylish. Si può quindi scegliere il tipo di carattere con cui trasformare il testo. In alternativa si può copiare il testo direttamente da Stylish.
LEGGI ANCHE: Grassetto su Whatsapp, corsivo e testo barrato

3) Text Font Generator

Text Font Generator è un'applicazione Android gratuita per generare ogni tipo di carattere con cui scrivere messaggi su Whatsapp, post e storie su Facebook, Instagram, Twitter o altri social. Dopo aver aperto l'app, si può scrivere il testo da condividere e poi scegliere il tipo di carattere. Una volta copiato questo testo, lo si può incollare in qualsiasi campo di scrittura che si vuole. Tra le funzioni principali ci sono i caratteri cool, il testo elegante per scrivere biografie e storie su Instagram, simboli rari, decorazioni, messaggi crittografati, generatore di link, testo capovolto o ribaltato ed il generatore casuale.

4) Cool Text Styles

Cool Text Styles è un'altra app da utilizzare come generatore di font per Whatsapp, Facebook e Instagram. L'app ha una bella collezione di caratteri da provare in anteprima. L'Effect Maker permette di convertire testi normali con un font elegante o divertente. Per generare tipi di carattere, bisogna scrivere nel campo di testo in alto e poi copiarlo per incollarlo nell'app che si vuole come Instagram o Whatsapp.

5) Chat Styles

Chat Styles è un'app progettata per Whatsapp ed altri Messenger, che permette di inviare messaggi scritti in modo simpatico o cool. Per usare l'app, basta solo scrivere il messaggio o il post direttamente dentro Chat Styles, poi scegliere il tipo di carattere e condividerlo come messaggio.

6) Fontify

Fontify è un'altra app semplice, gratuita e simile alle altre, che permette di scrivere in un font speciale tra quelli disponibili e di fare il copia e incolla in altre app come Whatsapp, Instagram, Facebook, Twitter o altre.

7) Cool Fonts per Instagram, Whatsapp, Facebook ecc

Cool Fonts è simile alle altre applicazioni, con ben 50 tipi di caratteri tra cui scegliere. L'app ha anche una funzione per decorare il testo in modo personalizzato.

8) Font per instagram

Diverse sono le app, simili a quelle viste sopra, che sono specializzate per aggiungere scritte simpatiche e diverse dal solito nelle storie di Instagram o nei post o anche nella biografia. Tra queste una delle migliori è Beauty Font Style, con 30 stili di carattere diversi.
LEGGI ANCHE: App per Instagram, per creare storie speciali e post da PC e cellulare

9) Fancy Fonts

Fancy Fonts è un'altra app per creare font su Instagram e Whatsapp per Android, gratis da usare, con tanti caratteri tra cui scegliere tutti diversi. Ci sono anche il Font decorator e le emoticon. Per usare le scritte speciali bisogna fare il copia e incolla dall'app.

10) Cambiare font su Android

Se si volesse un modo per cambiare completamente il font del telefono e, quindi, sostituire quello predefinito, ci sono alcune applicazioni da usare, anche se su molti smartphone richiedono i permessi di root (tranne in alcuni smartphone come gli Huawei P, gli Honor ed i Samsung Galaxy). Tra queste possiamo citare HiFont e iFont, simili tra loro, che permettono di scaricare un nuovo carattere ed applicarlo al tema del telefono. Entrambe le app sono gratis solo parzialmente e con limitazioni.

LEGGI ANCHE: App per creare Emoji personalizzate

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy