Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Creare adesivi animati di me per le chat con un selfie (Mini Me in GBoard)

Aggiornato il:
Creare adesivi stickers personalizzati con la nostra faccia da inviare nelle chat e nei messaggi con Google GBoard
gboard adesivi foto Senza fare grossi annunci, l'ultimo aggiornamento della tastiera GBoard su Android e su iPhone ha portato una funzione super divertente che permette di creare "mini me", ossia adesivi animati che somigliano a noi, con la nostra faccia.
Con questa funzione è quindi possibile farsi una foto e lasciare che l'applicazione crei automaticamente il disegno della nostra faccia, che diventa uno sticker inviabile nei messaggi come emoticon, in Whatsapp, negli SMS o in qualsiasi altra applicazione.

Per usare questa funzione degli adesivi animati Mini Me bisogna quindi usare la tastiera GBoard ed entrare in modalità scrittura in qualsiasi app di messaggi.
Quando appare la tastiera, toccare il tasto della G in alto a sinistra, nella riga dei suggerimenti, oppure tenere premuto il tasto della virgola per entrare nella modalità di insedrimento delle emoticon.
In un caso o nell'altro, premere sul tasto degli adesivi, quello che permette di inserire disegni animati nei messaggi.

Nella riga di scelta delle categorie degli adesivi si potrà notare l'ultima a destra che ha una figura fissa e colorata che strizza l'occhio.
Quel tasto permette di entrare in modalità di creazione dei Mini me.
Si aprirà quindi la fotocamera per farsi una foto selfie che verrà usata per creare la figura dello sticker.
La nostra faccia viene quindi trasformata in un cartone animato che può essere personalizzato e modificato nel caso non piacesse o si volessero fare correzioni.
Una volta soddisfatti, il Mini Me si potrà salvare ed utilizzare nelle chat nelle 100 espressioni disponibili: felice, triste, festoso, arrabbiato e cosi via.

LEGGI ANCHE: Trasformare foto in Emoji con la nostra faccia emoticon per Whatsapp e Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy