Creare il disegno del proprio viso come emoticon (Mini Me in GBoard)
Aggiornato il:
Creare adesivi stickers personalizzati con la nostra faccia da inviare nelle chat e nei messaggi con Google GBoard

Con questa funzione è quindi possibile farsi una foto e lasciare che l'applicazione crei automaticamente il disegno della nostra faccia, che diventa uno sticker inviabile nei messaggi come emoticon, in Whatsapp, negli SMS o in qualsiasi altra applicazione.
Per usare questa funzione degli adesivi animati Mini Me bisogna quindi usare la tastiera GBoard ed entrare in modalità scrittura in qualsiasi app di messaggi.
Quando appare la tastiera, toccare il tasto della faccina emoji in basso, accanto alla barra spazio e poi premere sul tasto degli adesivi, quello che permette di inserire disegni animati nei messaggi.
Nella riga di scelta delle categorie degli adesivi premere sul tasto +, che è la prima a sinistra per aggiungere nuovi stickers. Tra le varie scelte, c'è quella del Mini Me di GBoard, che può essere creato premendo su Aggiungi. Quel tasto permette di entrare in modalità di creazione dei Mini me.
Si aprirà quindi la fotocamera per farsi una foto selfie che verrà usata per creare la figura del disegno.
La nostra faccia viene quindi trasformata in un cartone animato che può essere personalizzato e modificato nel caso non piacesse o si volessero fare correzioni. Una volta soddisfatti, il Mini Me si potrà salvare ed utilizzare nelle chat nelle 100 espressioni disponibili: felice, triste, festoso, arrabbiato e cosi via.
LEGGI ANCHE: Trasformare foto in Emoji con la nostra faccia emoticon per Whatsapp e Facebook
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy