Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Trasformare il cellulare Android in iPhone con l'aspetto di iOS

Aggiornato il:
10 Applicazioni Android per trasformare il cellulare in un iPhone con home screen, schermata di blocco, notifiche e centro controllo di iOS
grafica iphone su android Chi usa uno smartphone Android, a meno che non sia uno di quelli sotto-costo, non ha nulla da invidiare a chi ha un iPhone, perchè come sistema operativo per cellulari Android è meglio di iOS per molti versi, per flessibilità, per capacità di personalizzazione e scelta delle app.

Una delle capacità migliori di ogni smartphone Samsung, Huawei, LG e tutti quelli con sistema Android è quella di poter cambiare le applicazioni principali, scegliere quindi la grafica iniziale installando uno dei diversi Launcher gratuiti migliori per Android.
Tra questi ce ne sono anche alcuni che fanno diventare lo schermo del telefono Android praticamente identico a quello di un iPhone, con la stessa disposizione delle icone, con una simile barra notifiche ed anche con la schermata di blocco simile.
Se si vuol trasformare lo smartphone Android Samsung, LG, Huawei in un iPhone bisogna installare uno di questi launcher gratuiti.

NOTA: Per motivi di copyright le app che cambiano grafica al cellulare non possono dire di imitare iOS di Apple, quindi qui segnaliamo quelle più simili che rispettano l'accordo e che non vengono cancellate dal Google Play Store per motivi di diritti d'uso.

1) One Launcher è l'app più raccomandata, quella che trasforma il cellulare Android in un iPhone senza alcuna controindicazione, modificando le icone e gli sfondi e mettendo tutte le app sulla schermata principale.
Questo launcher ha anche la lockscreen di sicurezza e il pannello di controllo di iOS.
Le icone sono molto simili a quelle dell'iPhone ed è possibile raggruppare le app in cartelle o disinstallare applicazioni come si fa su iOS.
Widget e collegamenti sono ancora funzionanti quindi, di fatto, si fonde l'esperienza Android con quella di iPhone.

2) xOS Launcher è un'altra applicazione che riprende il design grafico dello schermo dell'iPhone, un vero launcher ottimizzato per Android, che rispecchia fedelmente l'aspetto di iOS trasformando qualsiasi smartphone in un iPhone.
Semplice e leggero, questo launcher offre alcuni piacevoli effetti visivi ed animazioni ed alcune opzioni per personalizzarle.

3) Phone X Launcher è un'app completa che traveste qualsiasi telefono Android in un iPhone X.
Essa cambia l'aspetto di quasi tutto: la ricerca di app, lo sfondo, il blocca schermo, il centro di controllo e le notifiche con risultati molto apprezzabili testimoniati anche dal numero di installazioni di questa applicazione.

4) Caller Screen Dialer è un'app che cambia la grafica del tastierino telefonico facendolo identico a quello di un iPhone.

5) Lock Screen IOS è la schermata di blocco dell'iPhone, con le stesse icone, sfondi a scelta e la stessa famosa scritta "Scorri per sbloccare".
L'app trasforma anche l'aspetto delle notifiche facendole come quelle dell'iPhone, poi anche il centro di controllo con i pulsanti principali.

6) Centro di controllo è l'app per chi vuole una pulsantiera con gli interruttori principali del telefono che sia simile o identica a quella dell'iPhone.
Si può personalizzare la dimensione, i colori e la posizione di ogni interruttore come si vuole.

7) Cleandroid UI è l'icon pack migliore e gratis per cambiare icone delle applicazioni mettendo al loro posto quelle tipiche del sistema Apple iOS, in modo da poterle riconoscere facilmente se in passato si utilizzava l'iPhone.

8) iNoty è l'app da usare per avere la schermata notifiche uguale a quella dell'iPhone.
L'app include anche il centro di controllo con i pulsanti interruttori.

9) Floatify è un'app che mostra le notifiche nello stesso aspetto di iOS, senza cambiare lockscreen.

10) Il launcher Evie, uno dei più popolari e personalizzabili nello store, può essere configurato per far apparire la Home screen uguale a quella dell'iPhone.
In breve, bisogna andare nelle impostazioni e cambiare le opzioni nel seguente modo:
Come Schermata Home impostare 4 colonne, 6 righe e dimensione icone a 80.
Attivare le etichette, disattivare invece scorrimento dello sfondo.
Abilitare la dock mettendo al massimo lo slider dell’opacità, senza etichette.
Le icone delle cartelle devono essere grandi 90, mentre come indicatore notifiche selezionare Contattore con dimensione 80.
Nelle opzioni di ricerca, attivare l'opzione App usate di frequente.

LEGGI ANCHE: Migliori 20 set di icone Android per cambiare stile e grafica

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy