Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Le migliori app per Samsung Galaxy

Aggiornato il:

20 delle applicazioni gratuite, più utili e adatte allo smartphone Samsung Galaxy S10, S9, S8 o altri modelli

App Samsung Galaxy Tra i tantissimi smartphone Android, quello che ha avuto davvero successo e che si può considerare come antagonista dell'iPhone è il Samsung Galaxy S10. Gli smartphone della serie Galaxy rimangono ancora i telefonini on sistema operativo Android più popolari e più venduti nel mondo ed in Italia.
Tralasciando quindi le applicazioni più importanti e di base come Facebook, Google Maps, Gmail, Skype, WhatsApp e Twitter vediamo qui le migliori app gratis che non dovrebbero mai mancare su un cellulare Android e ancor di più su un Samsung Galaxy S9 ma anche sui precedenti modelli ancora validi come Galaxy S10, S10 Plus, S9, S8, Note e precedenti

LEGGI ANCHE: Far diventare il Samsung Galaxy uno smartphone Android normale Google

Le migliori app per Samsung Galaxy

Quelle che abbiamo racchiuso in questa lista sono le app che dobbiamo assolutamente provare sul nostro Samsung Galaxy, così da ottenere tutte quelle funzionalità che aiutano a gestire e sfruttare meglio questi potenti smartphone.

1) AirDroid
AirDroid è una delle app più utili e ingegnose che si può trovare su Google Play e possiamo scaricarla qui -> AirDroid.
App AirDroid

Quest'app permette di collegare il Samsung dal computer sfruttando la connessione WiFi senza installare alcun driver; potremo così spostare foto, immagini, musica e video senza nemmeno utilizzare il cavetto!
In un altro articolo possiamo leggere la guida per gestire il telefono Android dal pc via browser web con Airdroid.

2) Google Chrome
Alla fine anche per il Samsung Galaxy Google Chrome resta il browser migliore che si può installare, utilizzando il seguente link -> Google Chrome.
App Google Chrome

Questo browser è tra i più veloci che possiamo provare su Samsung, si integra con l'account Google e con il browser Chrome usato sul computer importando tutti i preferiti e sincronizzando password e dati di cronologia.

3) Energy Ring
Energy Ring è la miglior app che si può installare su Samsung Galaxy S10 e S10 Plus, una vera magia possibile solo su questo smartphone. Praticamente trasforma il bordo della fotocamera frontale in un monitor che segna la caricare della batteria. L'anello di energia configurabile si illumina attorno all'obiettivo della telecamera ed indica il livello corrente della batteria. Ci sono anche numerose opzioni per la configurazione e la personalizzazione.

La settimana scorsa, abbiamo parlato di Hidey Hole. Ha un sacco di sfondi per i ritagli della fotocamera. Energy Ring ha un po 'più di funzionalità, però. Puoi leggerlo leggermente se vuoi. Non usa un sacco di batteria e puoi ottenere delle animazioni pulite se sei collegato e in carica. Attualmente funziona solo con S10 e S10e con supporto S10 Plus in arrivo. Siamo abbastanza contenti di come la community di personalizzazione abbia abbracciato la fotocamera punch hole. In realtà è divertente.

4) Google Foto
Se vogliamo ottenere il backup online gratuito e illimitato di tutte le fotografie scattate con l'ottima fotocamera integrata nei Samsung dobbiamo utilizzare Google Foto, disponibile qui -> Google Foto.
App Google Foto

Basterà configurare l'account Google per avere il backup automatico di tutte le foto (senza limiti) tramite WiFi o a scelta tramite LTE (occhio al consumo di dati).

5) GBoard
La tastiera di Google è la migliore gratuita per cambiare metodo di scrittura su Android ed è scaricabile da qui -> Tastiera Google.
App GBoard

Con questa tastiera possiamo inviare subito emoji, GIF ed effettuare ricerche integrate da inviare.
Ottimo il sistema predittivo e a scorrimento, tra i migliori della categoria.

6) Hidey Hole
Questa app, Hidey Hole, solo per Samsung Galaxy S10, aggrega gli sfondi inclusi nella famiglia di smartphone Samsung Galaxy S10 (S10 / S10e / S10 +), principalmente quelli creati per oscurare e nascondere il foro della fotocamera, che si mimetizza perfettamente.

7) Google Drive
Google Drive non è solo uno storage cloud in cui salvare file, ma anche l'applicazione per avere un programma simile a Microsoft Word per scrivere documenti e testi; possiamo scaricarlo da qui -> Google Drive.
App Google Drive

Salvare i documenti online e modificarli diventerà molto più semplice con quest'app, che integra al suo interno anche un buon visualizzatore PDF.

8) Strumenti Microsoft e Office
Se lavoriamo molto con i documenti d'ufficio e con le email di Outlook dobbiamo assolutamente installare tutte le app d'ufficio disponibili su Android.
I link per i vari download sono disponibili qui ->

9) Pixlr
Una delle caratteristiche migliori dei Galaxy è la sua macchina fotografica che fa bellissime foto e permette di condividerle con un click.
Non è quindi una cattiva idea installare un editor di foto come Pixlr, scaricabile da qui -> Pixlr.
App Pixlr

Con questo editor si possono applicare filtri, effetti, cornici e adesivi in modo molto veloce, oltre ad effettuare qualche correzione al volo senza passare dal PC.

10) 1Weather
Per sapere le previsioni del tempo aggiornate e la temperatura attuale, su un Samsung Galaxy si può installare 1Weather; scaricabile da qui -> 1Weather.
App 1Weather

Quest'app è la migliore app per il Meteo su Android perchè fornisce un ottimo widget per lo schermo e offre tutte le informazioni necessarie su temperatura, umidità e rischio di precipitazioni per qualsiasi zona o città sulla Terra.

Altre app per Samsung Galaxy

Quelle che ti abbiamo mostrato sono le 10 migliori app da installare assolutamente su Galaxy qualsiasi siano le nostre esigenze.
Se invece abbiamo delle esigenze particolari o vogliamo provare altre app utili, possiamo scegliere tra quelle presenti nell'elenco rapido disponibile qui in basso.

1) Google News
Con un cellulare con lo schermo grande come il Samsung Galaxy si possono leggere le notizie senza difficoltà, occorre solo un'applicazione che aggreghi quelle più importanti, suddividendole per argomenti. Quella che preferisco io è Google News.

2) Rai TV
Un Galaxy è ottimo anche per vedere la TV quindi vale la pena installare l'app per vedere Rai Uno, Rai Due e Rai 3 tramite connessione internet sullo schermo del Samsung.

3) SkyGo
La politica di Sky con i cellulari Android è davvero poco chiara, almeno in Italia.
In ogni caso possiamo provare a scaricare l'app SkyGo da qui -> SkyGo.
Servirà ovviamente un abbonamento Sky con il decoder satellitare per poter accedere anche a questo servizio ondemand dove vedere i canali in diretta tramite Internet o i contenuti ondemand.

4) Endomondo
Endomondo è l'app ideale per tutti gli sportivi che hanno un Galaxy. I risultati possono essere condivisi facilmente su Facebook per rimanere motivati.
L'applicazione è una delle migliori apps per tracciare allenamenti sportivi e corsa in tempo reale.

5) Sveglia Xtreme
L'applicazione permette di personalizzare in tutto e per tutto la sveglia del telefonino in modo meno brusco possibile.
Questa è una delle migliori applicazioni Sveglia per Android

6) VLC Media Player
Un cellulare con lo schermo grande è ottimo anche per vedere video e film. Tenendo conto anche della possibilità di vedere video in streaming ed anche film via internet, conviene scaricare ed installare sa l'app VLC Media Player, uno dei migliori lettori video per Android e Hubi che estrae i link dei video in streaming in modo da poterli aprire su VLC.
Vedi articolo: Aprire i video in streaming di siti come Youtube con VLC su PC e Android

7) Spotify
Il Samsung Galaxy non ha nulla in meno rispetto ad un iPhone e può essere usato per sentire musica, anche in streaming via internet.
Tra le App Android per sentire musica in streaming su cellulari e tablet, Spotify è una delle migliori insieme a TuneIn.

8) Samsung Smart Switch Mobile permette di scambiare foto e file da un cellulare Samsung a un altro, semplicemente mettendoli vicini. Funziona un po' come Bump, ma è solo per i Galaxy.

9) Samsung Flow permette di sbloccare il PC Windows 10 in modo automatico. Per utilizzare questa applicazione bisogna installare anche il driver di Samsung Flow e l'app Flow su Windows 10. Una volta installate le varie applicazioni, si potrà abbinare il telefono Samsung al PC Windows 10 usando il bluetooth. Una volta fatto l'accoppiamento Bluetooth, si può accedere alla schermata delle Impostazioni di Windows 10, andare alla sezione Account > Opzioni di accesso e, nelle opzioni di Windows Hello, premere sul tasto per registrare un nuovo dispositivo e confermare con il codice d'accesso. Per completare il processo è necessario inserire il PIN di sblocco sul PC, mentre sul cellulare è necessario registrare un'impronta digitale. Dopo questa configurazione si dovrebbe poter sbloccare Windows 10 PC utilizzando l'impronta digitale del telefono Samsung compatibile.

10) Edge Screen è un'app per personalizzare la barra di lancio del bordo interattivo del SAmsung Galaxy S8, S9 e S10.

11) Navigaweb
L'applicazione ufficiale per seguire questo blog da un Samsung Galaxy e leggere le notizie in anteprima. Senza dubbio Navigaweb Tech è la migliore app di questa lista 😏 .

Se si volessero cercare altre app dedicate alla famiglia di telefoni Samsung Galaxy si può andare sull'app Store della Samsung.

In altri articoli consiglio di guardare anche:
- lista generale delle migliori applicazioni per cellulari Android
- App originali dell'Android originale che si possono installare anche su un Samsung Galaxy.
- Migliori 20 app per tablet Android

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy