Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come fare una ricarica telefonica tramite app

Aggiornato il:
Se rimaniamo senza credito sulla scheda SIM scopriamo in questa guida tutte le app utili per fare una ricarica telefonica
ricarica telefonica app Molte volte ci sarà capitato di rimanere senza traffico residuo sulla SIM mentre eravamo in viaggio in un paese straniero o eravamo in giro la sera tardi, senza la possibilità di fermarsi quindi alla tabaccheria o ricevitoria più vicina per effettuare una ricarica rapida.
In questi casi dovevamo sempre chiedere la cortesia ad un parente o ad un amico di fare la ricarica tramite PC, con tutte le conseguenze del caso.
Da oggi possiamo dire addio ai problemi di ricarica: in questa guida vi mostreremo le migliori app che possiamo sfruttare per effettuare ricariche al volo per qualsiasi numero di cellulare e per tutti i principali operatori, così da essere indipendenti!
I sistemi possono sfruttare i nostri fondi disponibili su carta di credito, carta prepagata (PayPal, Postepay o altri tipi di carte simili) o un account PayPal per effettuare la ricarica, senza dover metter mani alle banconote presenti nel portafoglio.

LEGGI ANCHE -> Tariffe per internet mobile su cellulare

Come fare una ricarica telefonica tramite app

1) Postepay
App Postepay

L'app ufficiale per chi possiede una carta Postepay e vuole utilizzarla per effettuare ricariche telefoniche in maniera rapida e veloce utilizzando il saldo disponibile sulla famosa carta prepagata gestita da Poste Italiane.
Per effettuare una ricarica non dovremo far altro che aprire l'app, inserire le credenziali d'accesso al servizio Poste Italiane, fare tap sul pulsante Paga e selezionare infine Ricarica telefonica.
Vedremo comparire una nuova finestra dove inserire la somma da ricaricare, l'operatore e il numero di telefono della SIM dove intendiamo fare la ricarica.
Possiamo in alternativa anche selezionare il contatto da ricaricare tra quelli disponibili tramite la funzionalità P2P, è sufficiente che il nostro amico o parente abbia inserito il suo numero di cellulare all'interno del servizio P2P.
Possiamo scaricare l'app Postepay gratuitamente da qui -> Postepay (Android) e Postepay (iOS).

2) BancoPosta
App BancoPosta

Se possediamo un conto BancoPosta e/o una delle carte Bancomat o carte di credito gestite dalle Poste Italiane possiamo utilizzare anche l'app BancoPosta per effettuare al volo delle ricariche telefoniche sia per i nostri numeri di telefono sia per i numeri di parenti e amici.
Per effettuare una ricarica con questo servizio apriamo l'app sul nostro dispositivo, inseriamo le credenziali d'accesso all'account delle Poste Italiane e, nella schermata principale, facciamo tap sulla voce Ricarica telefonica presente nelle Operazioni veloci.
Nella schermata che apparirà dovremo inserire la somma da ricaricare, l'operatore e il numero di telefono a cui fare la ricarica, con la possibilità di utilizzare la rubrica del telefono per velocizzare le operazioni.
L'app BancoPosta può essere scaricata gratuitamente da qui -> BancoPosta (Android) e BancoPosta (iOS).

3) PayPal Carica
App PayPal Carica

Possediamo un account PayPal con carte o conti correnti associati e vogliamo utilizzarle per fare una ricarica veloce ad un numero di telefono?
Il famoso servizio d'intermediazione finanziaria offre un'app dedicata allo scopo chiamata PayPal Carica.
Una volta scaricata sul nostro dispositivo non dovremo far altro che avviarla, inserire username e password d'accesso al servizio PayPal, fare tap sulla voce Ricarica e trovare il numero da ricaricare tra i contatti presenti in rubrica o digitando un nuovo numero di telefono; potremo concludere l'operazione indicando la somma da ricaricate e l'operatore telefonico.
L'app utilizzerà in primis il saldo PayPal per effettuare la ricarica; se quest'ultimo è a zero, utilizzerà uno dei metodi di pagamento associati (carte di credito, carte prepagate e conti correnti abilitati all'addebito diretto).
Possiamo scaricare l'app dai link presenti qui -> PayPal Carica (Android) e PayPal Carica (iOS).

4) Satispay
App Satispay

Tra le nuove app che possiamo utilizzare per effettuare una ricarica telefonica tramite app c'è Satispay, un'app italiana che funziona in maniera simile a PayPal ma permette di effettuare pagamenti presso negozi autorizzati (online e fisici), scambiare denaro tra i contatti e di effettuare ricariche teleofoniche.
Per sfruttare quest'ultima funzionalità apriamo l'app già installata sul nostro device portatile, inseriamo il codice PIN per l'accesso al servizio, facciamo clic in alto a destra su Ricariche, selezioniamo l'operatore telefonico del contatto da ricaricare ed infine scegliamo il numero di telefono tra i contatti indicizzati in rubrica o tra gli utenti amici che abbiamo inserito in Satispay (possiamo anche inserire un nuovo numero di telefono se il contatto non è in rubrica o non usa ancora Satispay); ora indichiamo la somma da ricaricare e confermiamo per effettuare la ricarica.
Satispay funziona tramite ricarica saldo da un conto corrente (bonifico), quindi il bugdet disponibile dentro l'app è limitato e prefissato, assicuriamoci quindi di avere abbastanza denaro per effettuare la ricarica.
Possiamo scaricare l'app di Satispay utilizzando i link presenti qui -> Satispay (Android) e Satispay (iOS).

5) SisalPay
App SisalPay

Un'altra app che possiamo utilizzare per effettuare ricariche veloci per qualsiasi numero di telefono è SisalPay, l'app del famoso circuito di ricevitorie Sisal che offre gran parte dei servizi normalmente disponibili in tabaccheria, inclusa la possibilità di fare ricariche telefoniche.
Per utilizzare l'app per le ricariche telefoniche è sufficiente aprirla, fare tap su Ricarica Veloce, indicare l'operatore, il taglio della ricarica da effettuare e infine il numero di telefono a cui inviare la ricarica (possiamo sceglierlo anche dalla rubrica del telefono).
L'app memorizza i tagli più utilizzati e i numeri ricaricati ed è possibile effettuare i pagamenti sia tramite le carte prepagate gestite da Sisal sia inserendo i dati di pagamento di qualsiasi carta di credito o prepagata (anche Postepay e PayPal Card).
Possiamo scaricare SisalPay da qui -> SisalPay (Android) e SisalPay (iOS).

6) Lottomaticard
App Lottomaticard

Tra le app che possiamo utilizzare per effettuare una ricarica telefonica tramite app possiamo utilizzare anche Lottomaticard, l'app dedicata ai servizi Lottomatica e alle carte associate ad essa, inclusa la carta PayPal.
Per effetuare la ricarica inseriamo le credenziali d'accesso nella prima schermata, facciamo tap sulla carta in nostro possesso, apriamo il menu laterale sinistro e facciamo clic su Ricarica.
Ora inseriamo i dati necessari alla ricarica (operatore, numero di telefono e importo ricarica) e confermiamo.
Possiamo scaricare l'app da qui -> Lottomaticard (Android) e Lottomaticard (iOS).

7) App ufficiali operatori telefonici

Infine per fare una ricarica telefonica tramite app possiamo utilizzare quelle ufficiali dei principali operatori telefonici operanti in Italia.
Sarà sufficiente inserire le credenziali d'accesso all'app specifica (in base all'operatore che possediamo o all'operatore che vogliamo ricaricare) e utilizzare la voce Ricarica dove inserire tutti i dati del numero di telefono da ricaricare, incluso l'importo.
Le app ufficiali degli operatori possono essere scaricate dai link presenti qui in basso.

- MyTIM Mobile
- MyWind
- My Vodafone Italia
- Area Clienti 3

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy