Come aggiungere credito sulla SIM del cellulare
Aggiornato il:
App migliore per ricaricare il credito della schea SIM del cellulare, inviare e richiedere ricariche per tutti gli operatori WindTRE TIM e Vodafone

Queste applicazioni sono sicuramente semplici da usare, ma richiedono una procedura di registrazione e di login non sempre lineare.
Ecco quindi che è possibile sostituire le app degli operatori mobili con una sola applicazione che permette di ricaricare il proprio telefono, inviare ricarica a un altro numero o richiedere una ricarica del credito a qualcuno, in modo molto più semplice.
LEGGI ANCHE: Come fare una ricarica telefonica tramite app
Prima di tutto, le applicazioni ufficiali di WindTRE (fusione tra Wind e 3), TIM e Vodafone che funzionano per ricaricare il credito di una scheda SIM sono:
- My Vodafone, per Android e iPhone.
- WindTRE, per Android e iPhone
- MyTim, per Android e iPhone.
Queste applicazioni sono sicuramente utili a tutti, non solo per ricaricare il cellulare, ma anche per controllare lo storico, per controllare il credito residuo, per verificare gli abbonamenti attivi e per ottenere offerte e promozioni di vario tipo.
La ricarica, usando queste applicazioni, si può fare registrando una carta di credito, una carta di debito o anche tramite Paypal.
Proprio PayPal, però, mette a disposizione un'unica applicazione che può ricaricare qualsiasi telefono in modo rapido, senza bisogno di accedere al portale dell'operatore e senza essere legato alla scheda SIM. Si può quindi, ad esempio, inviare ricarica TIM usando un telefono con SIM Tre o viceversa.
L'unico requisito richiesto è quello di avere un account Paypal attivo.
Abbiamo visto in un altro articolo come si può creare un conto Paypal gratis che può essere collegato al conto bancario oppure ad una qualsiasi carta di credito.
Avendo l'account Paypal, si può scaricare l'app PayPal Carica, per Android e per iPhone, accedere al conto, aprire la sezione delle Richieste dal menù principale, scrivere il numero da ricaricare, indicare l'operatore tra Vodafone, TIM, WindTRE e la cifra da spendere. Una volta inviata la richiesta, il credito sarà stato acquistato e aggiunto al residuo della scheda SIM, in modo ultra rapido.
Con questa applicazione è anche molto facile inviare richieste di ricarica del credito a uno qualsiasi dei contatti oppure fare loro una ricarica, qualsiasi sia l'operatore telefonico.
LEGGI ANCHE: App per controllare credito residuo e dati TIM, 3, Wind e Vodafone