Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

15 strumenti per creare curriculum professionali

Aggiornato il:
15 siti da usare per creare curriculum professionali di alto livello, personalizzati con scelta del modello, colori e sezioni
creare cv online Anche se lo standard dei curriculum professionali è quello del CV Europeo, può essere una buona idea differenziarsi da quel modello precostituito bianco e creare diverse versioni dello stesso curriculum da utilizzare per vari scopi.
Se quindi per alcune aziende può essere obbligatorio il CV europeo, per altri tipi di impieghi si può proporre la propria candidatura ad un posto di lavoro in modo diverso ed avere bisogno di curriculum diversi per ogni occasione.
Per creare un curriculum professionale di alto livello, che sia facile da leggere, che contenga tutti dettagli sugli studi e le competenze, che sia bello da presentare, da leggere e da stampare, si può usare uno di questi strumenti online gratuiti.
Si tratta di applicazioni web che mettono a disposizione un editor e una procedura guidata dove, in generale, bisogna scegliere il template, compilare i campi precostituiti personalizzarli secondo il proprio gusto nei colori, nel carattere e nella disposizione dei vari settori di cui è composto il curriculum.

1) CV Maker è uno strumento multilingue, anche in italiano, per la creazione di un curriculum professionale.
Si può scegliere tra una vasta selezione di modelli pronti (compreso il solito formato Europeo) ed è tutto già pronto, senza che sia necessario formattare il documento manualmente.
Si può organizzare il curriculum in base alle proprie esigenze e poi tenerlo online e condividerlo tramite link oppure stamparlo o scaricarlo come file PDF o HTML.
CVMaker ha un'interfaccia semplice che aiuta anche i meno esperti di scrittura nel creare un curriculum fantastico senza soluzione di continuità .

2) VisualCV consente di creare il curriculum con un design professionale e creare dello stesso CV diverse versioni personalizzate con formati simili o anche completamente diversi in modo da presentare quello più appropriato per l'impiego a cui ci si vuol candidare.
I curriculum possono essere poi salvati in PDF.

3) Resume.com è un generatore automatico di curriculum che permette di creare un curriculum perfetto e modificarlo quando si vuole tramite il suo editor.
Questo strumento ha anche la funzione di convertire il profilo Linkedin in CV oppure anche di prendere i dati personali da Facebook in modo da poter riempire il curriculum in modo facile e veloce.
Resume.com può creare un curriculum specifico per ogni tipo lavoro grazie alla scelta dei tanti modelli messi a disposizione.
Il CV può essere scaricato, stampato oppure anche condiviso online tramite link.

4) CV Europass per compilare il Curriculum Europeo, è uno strumento ufficiale per chi ha bisogno di scrivere e inviare il curriculum nel modello standard riconosciuto dalla comunità europea e accettato da tutte le aziende.

4) Resume Builder è uno strumento di creazione del CV personale che funziona con una procedura passo passo, in modo da poterlo scrivere compilando un form.
In questo sito è possibile utilizzare frasi e formule più adatte a curriculum ed usare diversi modelli grafici e di formattazione del testo.
Come gli altri strumenti, anche resume buolder aiuta anche a condividere e promuovere il curriculum online.

5) DoYouBuzz richiede di registrare un account in modo da poter conservare il curriculum online, aggiornarlo e condividerlo come fosse un sito web.
Il CV creato non solo può essere condiviso online tramite link, ma può anche essere reso ricercabile su Google, in modo da poter apparire ai primi risultati di ricerca da chi cerca il nostro nome.
Di DoYoubuzz avevo parlato diffusamente come uno dei migliori siti per convertire il profilo Linkedin in curriculum.
Il curriculum può anche essere scaricato e stampato facilmente.

6) Resumonk è un generatore di curriculum immediato e semplice, che non richiede registrazione, per poter avere il CV in formato PDF e DOCX.
Si deve soltanto scegliere il modello del documento, inserire le varie informazioni personali e creare tutti i curriculum che si vuole in modo facile e veloce.
Oltre a importare dati da Linkedin e poter condividere la pagina del curriculum tramite link su internet, ciò che differenzia questo strumento dagli altri è che offre la possibilità di aggiungere la foto al curriculum.

7) HipCV offre design e layout professionali ed anche frasi per impressionare.
Questo strumento è completamente gratuito e non ci sono limiti al numero di curriculum che è possibile fare.
Si puòi scaricare il CV in formato PDF, condividerlo tramite link web o inviarlo direttamente via email agli indirizzi delle aziende.
Nel caso di condivisione del link, HipCV tiene traccia del numero di visite sul CV .

8) Come già scritto in passato, è possibile anche creare un curriculum come infografica con lo strumento online Visualize.me, molto potente e creativo.

9) Novoresume è uno strumento veloce per scrivere il CV online in italiano e stamparlo scegliendo uno dei modelli a disposizione.
La versione gratuita dello strumento consente di creare un curriculum di una pagina con stili predefiniti.

10) CVsIntellect.com ha un'interfaccia semplice e molto comoda per creare un curriculum con uno stile scelto, con i propri dati e con un aspetto professionale.
Si possono gestire più CV in un singolo account e scaricarli come PDF.

11) Resume Companion fornisce un curriculum professionale solo da compilare e scrivere ed anche alcuni modelli di lettera di presentazione con moltissime opzioni e frasi prescritte che si possono inserire con un solo clic.
Lo strumento formatta automaticamente il curriculum che può essere esportato in un documento Word o PDF.

12) ResumeGenius è uno degli strumenti di creazione curriculum più veloci e facili, essenziale, senza registrazione ed immediato, basato su un metodo "punta, clicca e crea" che semplifica la creazione.
Il CV si può poi scaricare in formato PDF, DOCX e TXT.

13) TopCV.me è un generatore di CV interattivo in cui si possono scegliere colori, caratteri e formati personalizzati . I diversi modelli sono diversi a seconda del settore di lavoro ed è anche possibile importare le informazioni del profilo Linkedin per creare il CV in un minuto.
La versione gratuita consente di creare due curriculum e due lettere di accompagnamento.

14) Jobulo è uno strumento completamente gratuito che consente di creare più versioni del CV e scaricarle come copie PDF o stamparle se necessario.
Si può anche tenere il CV online e condividere il link per poterlo promuovere sui social.

15) MyResumeOnline è uno degli strumenti più comodi per pubblicare online il CV

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy