Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Entrare in Facebook senza account o iscrizione

Aggiornato il:
Si può cercare su Facebook senza account registrato ed accedere ai profili senza iscrizione usando alcune pagine speciali.
facebook senza iscrizione Facebook è ovunque su internet e se siamo tra quelli che non vogliono farsi un account sul social network più usato al mondo, potremmo dover rinunciare a tutti gli strumenti che mette a disposizione, sopratutto quelli per "controllare" chi è una persona.
Chi non vuole registrare un account, può usare Facebook senza iscrizione in diversi modi, anche se ovviamente molto limitati.
Come vedremo, però, ci sono alcune strade possibili per entrare in Facebook senza account, per cercare persone ed anche per vedere cosa scrivono le persone senza per forza accedere ad un account.

Usando questi metodi, si riescono a trovare persone, pagine, gruppi, giochi o qualsiasi cosa su Facebook, ma per vedere le foto, i profili e gli oggetti condivisi, è necessario per forza iscriversi al servizio.
Come vedremo, comunque, è possibile iscriversi senza usare un nome vero, con informazioni false ma verosimili con e-mail valido ed anche un numero di telefono per la verifica.

LEGGI ANCHE: Cosa vedono di me su Facebook amici ed estranei; guida alle impostazioni di privacy

1) Il primo modo di entrare in Facebook senza account, per cercare i profili delle persone e vedere quel poco che è possibile, si deve aprire la pagina di ricerca persone (è stata rimossa).
In questa pagina è possibile trovare tutti i nomi degli iscritti a Facebook, senza eccezioni.
Come nelle pagine gialle, anche in questa pagina di Facebook è possibile cercare persone dal loro nome usando il campo di ricerca in alto a destra, scoprendo quindi se sono presenti e la loro eventuale foto di profilo.
La ricerca di persone può essere migliorata filtrando i risultati per città e per scuola frequentata.
Se si trova un profilo che ci interessa controllare, è possibile cliccarlo e vedere al suoi interno le informazioni che quella persona ha lasciato visibili pubblicamente.
Per esempio, aprendo il mio profilo senza registrarsi a Facebook è possibile scoprire di me molte informazioni relative a istruzione e professione, che volutamente lascio libere di essere cercate.

Dalla stessa pagina di ricerca Facebook è anche possibile trovare Pagine e Luoghi.
in questo caso, siccome quasi ogni pagina lascia informazioni pubbliche, è possibile anche vedere cosa viene condiviso, anche se non è possibile mettere un Mi piace o commentare se non siamo entrati con un account registrato.
La pagina di Navigaweb, ad esempio, mostra pubblicamente tutti i post condivisi.

Oltre a profili, pagine e luoghi ci sono anche le directory e gli elenchi pubblici dei Gruppi Facebook e dei giochi.

Notare che quando si cerca su Facebook senza usare un account può essere richiesto di compilare un codice di sicurezza e si vedrà spesso un box di iscrizione che può essere rimosso premendo sul link "Non Ora".

2) Si può cercare su Facebook il profilo di una persona usando Google.
La maggior parte dei profili è ricercabile su Google, quindi basta scrivere il nome di quella persona per trovare la sua pagina personale.
Per fare una ricerca specificatamente su Facebook, bisogna cercare su Google usando questa formula: site:facebook.com nome .
Cliccando un risultato di ricerca, si aprirà la pagina della directory e non subito il profilo pubblico di quella persona.
A tal proposito è possibile che un profilo non compaia nelle ricerche Google.
Facebook, infatti, offre la possibilità, nelle impostazioni di privacy, di disattivare l'indicizzazione del profilo dai motori di ricerca esterni a Facebook, tra cui anche Google.

E' interessante notare che usando la ricerca Google è possibile trovare i profili di persone anche se ci hanno bloccato (se siamo iscritti), anche se poi non sarà possibile aprire tali profili.

3) Usando i motori di ricerca di persone
Come visto già in passato è possibile ancora trovare profili e scovare alcune informazioni pubbliche usando motori di ricerca specializzati come Pipl, in cui basta inserire un nome per trovare tutti i profili social ad esso associati.
Pipl permette anche di cercare le persone dal loro indirizzo email oppure usando altre informazioni conosciute.

Un altro motore di ricerca interessante è Social Searcher, che permette di visualizzare i post pubblici scritti in Facebook riguardanti un certo argomento, in modo da leggere opinioni e stati senza registrarsi.

4) Come entrare in Facebook senza un account personale?
Si può registrare un profilo finto, con cui almeno diventa possibile fare ricerche più accurate e, volendo, anche provare a diventare amici di quelli che conosciamo senza farci riconoscere.
Abbiamo visto nella guida su come Creare account web falsi anonimi su ogni sito (anche Facebook)

Per finire, vale la pena ricordare che l'applicazione Facebook Messenger si può usare anche senza account Facebook.

LEGGI ANCHE: Tenere il profilo Facebook privato evitando che il diario sia pubblico

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy