Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Usare la modalità Gioco in Windows 10

Aggiornato il:
In Windows 10 si può attivare la modalità gioco che permette di concentrare le risorse del computer per un gioco (o programma)
ottimizza PC giochi La modalità Gioco è stata aggiunta in Windows 10 con l'aggiornamento Creators Update del 2017 e poi migliorata successivamente per offrire non solo un miglioramento delle prestazioni quando si gioca, ma anche alcuni strumenti integrati molto utili.
Questa però è solo una delle opzioni e delle funzioni dedicate ai giochi per PC in Windows 10, che ha riservato un'intera sezione di impostazioni utilizzabili per i videogiochi ed anche durante l'uso di programmi normali come il browser.

L'opzione del Game Mode ottimizza Windows 10 per giocare a qualsiasi gioco in modo più fluido.
Questa modalità consente agli utenti di utilizzare al meglio e concentrare le risorse di sistema, quindi potenza del processore e memoria, per il gioco in uso, in modo da ottenere migliori prestazioni per quel gioco, esperienza e grafica, senza soffrire di blocchi o ritardi.

Per attivare la modalità gioco in Windows 10 si deve aprire Impostazioni dal menu Start, andare in Giochi e poi su Modalità Gioco dal menu a sinistra.
Si potrà quindi attivare l'interruttore e rendere automatica l'ottimizzazione del PC quando si utilizza un gioco.
In sostanza la modalità gioco blocca l'installazione di aggiornamenti da Windows Update durante il gioco e ottimizza le prestazioni grafiche per avere una frequenza dei fotogrammi più stabile in base al gioco.

Dopo aver attivato la modalità di gioco dal pannello di Impostazioni, per ogni programma / gioco che si apre sul PC è necessario dire a Windows che si tratta di un gioco in modo che possa applicare i miglioramenti di prestazione delle impostazioni Gioco.
Una volta avviato un gioco, premere insieme i tasti Windows - G per far comparire la barra dei giochi, dove sono presenti pulsanti per catturare uno screenshot, registrare la partita al gioco o anche registrare il desktop e poi anche un tasto ingranaggio di opzioni.
Premere il tasto ingranaggio ed attivare l'opzione "Memorizza questo gioco".
Come detto, questa modalità gioco può anche essere utilizzata per un programma che non è un gioco, anche Chrome o Firefox per esempio.

Tenere conto che ci sono programmi migliori per ottimizzare il computer per giochi e videogiochi per pc, capaci di concentrare tutte le risorse del computer sul gioco attivando le prestazioni massime.

Oltre alla Modalità Gioco, in Impostazioni > Giochi è possibile anche configurare le opzioni della Barra giochi che serve a registrare lo schermo, catturare screenshot e trasmettere in diretta.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy