Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Le parole più cercate su internet nel 2018 in Italia

Aggiornato il:
Quali sono state le parole più cercate in Italia nel 2018 su Google ed i fatti più importanti dell'anno carcati su internet
ricerche 2018 google A fine anno è sempre interessante fare un riepilogo e scoprire cosa gli italiani hanno cercato di più su internet.
Ci sono due tipi di statistiche riguardo le parole più cercate in assoluto su Google nel 2018 e poi, in particolare, gli argomenti che sono nati e sono cresciuti di più durante l'anno.
Le prime sono sempre parole generiche, mentre le altre sono legate ai fatti accaduti durante l'anno.
Abitudini ed attualità vanno quindi distinti e, per stilare delle statistiche aggiornate e precise per l'anno 2018, non ci si può che affidare a Google, usato ormai dal 90% degli italiani.

Come al solito, prima di vedere gli argomenti più ricercati nell'anno, vediamo effettivamente quali sono le parole più cercate in assoluto, in Italia nel 2018, che sono sempre le stesse degli anni precedenti, più o meno (da Google Trends)
1) meteo: un classico
2) facebook: In tutto il mondo e non solo in Italia, per accedere a Facebook si cerca il sito su Google.
3) roma
4) google: cercare google su google deve suona davvero strano e ridicolo; se non altro questa "ignoranza" è comune a tutto il mondo.
5) youtube: per entrare sul sito di video
6) traduttore
7) libero
8) amazon
9) news
10) serie a, il servizio di posta più cercato in italia è quello di Libero nonostante esso sia tanto limitato rispetto i giganti americani.

Se si guarda invece agli parole con più crescita nelle ricerche negli ultimi 12 mesi (che non vuol dire siano le più cercate) abbiamo:
1) million day, nome del concorso a estrazione di numeri
2) iliad, nuovo operatore telefonico entrato nel mercato italiano con offerte vantaggiose.
3) dazn, nuovo canale per vedere le partite di serie A.
4) Marchionne, deceduto quest'anno
5) Mondiali 2018
6) salvini
7) spread
8) governo
9) air italy
10) Cristiano Ronaldo.

Lasciando i dati grezzi di Google Trends, andiamo alla pagina riassuntiva Google 2018 in Italia, più facile da leggere e molto più completa di statistiche, per vedere quali sono state le ricerche cresciute di più durante l'anno 2018, rispetto l'anno precedente, effettuate dagli italiani.

Tra le parole più cercate dell'anno secondo Google possiamo trovare:
Mondiali
Sergio Marchionne
Cristiano Ronaldo
Fabrizio Frizzi
Grande Fratello
Governo
Elezioni 4 marzo
Sanremo
Avicii
Davide Astori

La ricetta più cercata dell'anno è la Pastiera Napoletana, la classifica del Come fare 2018 l'ha vinta la parola "il back up" seguito da I Pancake, il "Cosa significa" più popolare è invece "Sessista", seguito da Ipovedente, LOL e Filantropo.

Tra i personaggi famosi più cercati sono spesso quelli deceduti ed infatti al primo posto c'è Marchione, seguito da Cristiano Ronaldo (che per fortuna non è morto), Fabrizio Frizzi e Avicii entrambi socmparsi quest'anno

Davvero curiosa, come sempre, la classifica dei Perchè più cercati dell'anno, anche se nel 2018 il premio va a una ricerca molto interessante come "Perchè Si festeggia l'8 Marzo?".

Di seguito ci sono perchè "I giocatori hanno un segno rosso in faccia" e perchè Fedez e J-AX hanno litigato.
Nelle altre posizioni troviamo domande come: "Perchè Ilary Blasi ha la parrucca", perchè Asia Argento non conduce più X Factor? , perchè si dice Ferragosto e, soprattutto, perchè I Datteri di mare sono proibiti?, tutta Italia se lo chiede.

Per finire, le mete di vacanze più cercate dagli italiani sono, molto banalmente, Sardegna, Albania e Sicilia, poi anche Grecia e Croazia.

LEGGI ANCHE: Vedi i Top 10 video su Youtube 2018 in Italia e nel Mondo

Le ricerche più frequenti nel 2018 su internet nel mondo, in lingua inglese, visibili da questa pagina, sono:
1 World Cup
2 Avicii
3 Mac Miller
4 Stan Lee
5 Black Panther
6 Meghan Markle
7 Antony Bourdain
8 XXXTentacion
9 Stephen Hawking
10 Kate Spade

Tutto da vedere e bellissimo è il video riassuntivo di tutto quello che è successo nel mondo nel 2018.