Windows Live Mail non è più supportato, rimuoverlo e usare altro
Chi usa Windows Live Mail deve rimuoverlo e sostituirlo con un programma alternativo perchè non è più supportato da Microsoft

Il download di Live Mail era incluso (e lo è ancora) in un pacchetto di programmi chiamato Windows Live Essentials 2012, che includeva anche il popolare MSN Messenger.
Windows Live Mail è sempre stato un programma molto semplice, compatibile con ogni servizio di posta esterno e non per forza di Microsoft, ottimizzato per Hotmail e Outlook.com.
Come gli altri programmi della suite Essentials però è stato interrotto da Microsoft che in questi giorni ha annunciato l'interruzione del supporto, lasciando quindi il programma al suo destino.
Essendo un software che si basa sulla connessione internet e la trasmissione di dati, diventa quindi rischioso continuare ad utilizzare Live Mail ed è meglio per tutti rimuoverlo per sempre.
Quello che si faceva con Windows Live Mail, inviare e ricevere la posta dal PC, è possibile farlo oggi senza programmi, direttamente dai siti web di applicazioni come Gmail e Outlook.com, molto moderne, ottimizzate e funzionanti anche con indirizzi email di altro tipo.
Abbiamo visto quindi le guide per inviare Email da Gmail con qualsiasi indirizzo di posta e come combinare tutti gli indirizzi Email in uno solo su Outlook.com.
Queste web app hanno tutto il necessario per gestire i messaggi di posta ed anche il calendario di appuntamenti e forniscono anche app sincronizzate per smartphone e tablet.
Il vero programma alternativo certificato da Microsoft per sostituire Windows Live Mail è l'app Posta di Windows 10 e 8.1, gratis, che come descritto già in un altro articolo, si integra nel sistema con notifiche e gestione vocale.
In alternativa, ci sono sicuramente altri programmi ancora buoni, elencati nella lista dei migliori client Email alternativi a Microsoft Outlook per leggere la posta dal PC, tra i quali spicca Mozilla Thunderbird, attualmente alla versione 45.