Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori Antivirus gratuiti alternativi a Windows Defender per Windows 10

Aggiornato il:
Migliori antivirus per Windows 10 alternativi a Windows Defender, semplici e con protezione contro i malware senza limitazioni
alternative windows defender Sui PC Windows 10 è incluso l'antivirus integrato Windows Defender diventato, aggiornamento dopo aggiornamento, davvero efficace contro ogni genere di malware, con un controllo accurato nel sistema grazie al centro di sicurezza di Windows Defender.
Il pregio principale dell'antivirus di Windows 10, oltre al buon grado di protezione offerto, sta nel suo essere silenzioso e nascosto, tanto che se non si è esperti si potrebbe anche pensare che non sia presente.
Molte persone e blog specializzati (compreso il nostro) ritengono che non ci sia bisogno di un altro antivirus, mentre altri non sono d'accordo e congiliano di installare un antivirus lo stesso.
In questo articolo vediamo quindi i migliori antivirus per Windows 10 alternativi a Windows Defender, che siano gratuiti e senza limitazioni.

1) Avast è l'antivirus free in italiano più popolare, che offre una protezione antimalware molto robusta, con un alto tasso di rilevamento di infezioni e molte opzioni Estra.
Aggiunge inoltre un gestore di password, protezione anti-phishing, analisi comportamentale e modalità di gioco per diventare leggero quando il PC ha bisogno di usare al massimo le sue risorse.
Avast è anche un antimalware che fa scansione di rete e tutti i dispositivi per rilevare eventuali problemi di sicurezza.

2) AVG free antivirus, anche in italiano, è uno degli antivirus più antichi in assoluto, molto usato in tutto il mondo, ottimo per Windows 10
AVG è in grado di verificare la legittimità dei file in modo preciso come pochi, tanto da ricevere un punteggio perfetto di sei su sei dal laboratorio indipendente AV-TEST.
Oltre a una potente protezione in tempo reale, AVG offre anche alcuni straordinari componenti aggiuntivi per la protezione e-mail, un firewall che tiene lontano gli hacker, la protezione dei pagamenti durante gli acquisti online.
Non esiste una funzione di scansione rapida, anche se la scansione completa è un po' più veloce rispetto la maggior parte delle altre alternative gratuite a Windows Defender, specialmente dopo aver completato la scansione iniziale.

3) Avira Antivirus Free è uno dei preferiti da molti utenti di antivirus, grazie alla protezione real time contro malware combinata a diversi strumenti aggiuntivi che si trovano solitamente solo nelle suite a pagamento.
AV-TEST ha dato anche ad Avira un punteggio di protezione sei su sei, con il massimo dei voti anche in termini di prestazioni, rendendolo una delle alternative antivirus meno impattanti che puoi trovare.
Avira pesa poco sulle risorse, non occupa troppa cpu e ram e protegge senza farsi notare come deve essere.
Le scansioni rapide di Avira sono tra le più veloci della categoria degli antivirus gratuiti.
Tra le funzionalità extra di Avira abbiamo la VPN Phantom VPN con 500 MB di traffico gratis ogni mese per navigare in Internet in sicurezza senza censure e blocchi.
Il database delle firme dell'antivirus, ossia le protezioni, vengono aggiornate ogni 24 ore quindi non ci sono rischi di essere beccati dall'ultimo virus uscito dalla Russia o dalla Cina.

4) Bitdefender Free è uno degli antivirus più semplici in assoluto per Windows 10, con una versione gratuita che offre la stessa protezione contro i malware che si riceverebbe se si pagasse la versione commerciale.
Il laboratorio indipendente AV-TEST ha riscontrato un tasso di successo del 100% rispetto agli attacchi di malware nei test di Bitdefender, dimostrando quindi completa affidabilità.
Una volta installato, si potrà creare un account di Bitdefender che è l'unica cosa richiesta per l'udo del programma free.
Bitdefender non ha molte opzioni e non è un difetto perchè rende tutto incredibilmente semplice.
Basta infatti lasciare attive le opzioni del "Virus Shield" e dell'"Auto Scan" per avere il computer ben protetto.
L'unico limite è che non si possono pianificare scansioni o eseguire una scansione rapida.

5) Sophos Home per Windows 10 è la versione gratuita di uno dei migliori antivirus commerciali in assoluto, che include protezione contro phishing e link dannosi.
Ha anche una funzione di accesso remoto cper controllare lo stato di salute del PC in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Come antivirus è molto semplice da usare, con impostazioni chiare e in italiano.
Sophos utilizza nell'antivirus gratuito la stessa tecnologia di alto livello che si trova nei suoi servizi a pagamento, con ottimi risultati in termini di sicurezza, prestazioni e facilità d'uso.

6) Panda Antivirus è un'altra grande alternativa nella categoria degli antivirus gratis per Windows 10, non solo per la sua protezione cloud che non appesantisce il PC, ma anche per la sua semplicità d'uso, per il fatto di rimanere nascosto senza disturbare il lavoro al computer, con la capacità di rilevare ogni tipologia di malware.

7) Malwarebytes, nella sua versione gratuita, non è un'alternativa a Windows Defender, ma può essere installato in parallelo sul computer per avere il programma di scansione virus più potente in assoluto, in modo da fare controlli quando ci sono sospetti di infezioni e per stare tranquilli.

LEGGI ANCHE: Migliori Antivirus gratis a confronto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy