Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori App E-Mail per iPhone alternative a Posta di iOS

Aggiornato il:
Migliori applicazioni gratuite per leggere, inviare e ricevere email e gestire più account di posta elettronica da iPhone e iPad
email iphone e ipad L'app di Posta dell'iPhone è diveventata, a seguito dei successivi aggiornamenti, un'app seriamente eccezionale e completa per tutto.
iOS Posta offre soluzioni semplici sufficienti per la maggior parte delle esigenze: ordinare i mittenti VIP, archiviare le email in cartelle, comporre email usando il rich text e scorrimenti per agire velocemente.

La sfida è trovare la migliore app di posta elettronica per l'iPhone, che sia anche superiore rispetto l'app di Posta a seconda del tipo di utilizzo e del tipo di account email che si possiede.
Questa lista è ordinata partendo da quella migliore in base all'esperienza personale, con ottime alternative all'app della Posta inclusa in iOS che, a confronto, può risultare più limitata in certe operazioni e gestioni.
In questo articolo vediamo 7 app gratuite per leggere mail da iPhone e iPad che hanno qualche funzione speciale in più rispetto l'app Posta predefinita della Apple.

1) Outlook per iOS è veloce, si aggiorna rapidamente, consente di leggere, inviare e archiviare la posta, tutto velocemente.
Mentre molte app di e-mail per iPhone sembrano lente Outlook per iPhone e iPad supera tutte.
Si possono fare ricerche quasi istantanee e intelligenti per vedere prima le e-mail più importanti e con possibilità di posticipare le e-mail con un semplice scorrimento.
Con il supporto per gli account Exchange e IMAP, Outlook per iOS è la migliore applicazione di posta elettronica per iPhone in ambiente aziendale.
Il protocollo POP, purtroppo, non è supportato.
Come sul desktop, Outlook per iOS è anche un calendario semplice ma funzionale, senza però la gestione delle attività.
L'app supporta anche componenti aggiuntivi per aggiungere funzioni.

2) Gmail per iPhone è identica alla versione per Android, con tutti gli strumenti integrati che permettono di gestire account Gmail.
Gmail è sempre un'installazione obbligata anche per iPhone, visto che grazie alla sincronizzazione dei contatti permette di tenere una copia dei numeri di telefono in modo da non perderli anche cambiando smartphone.

3) Spark è un'app che funziona bene per gestire la posta elettronica su iPhone con ogni account di posta IMAP che consente un client esterno, come Gmail, Yahoo Mail e Outlook.com.
Una volta che si inizia ad usarlo, si noterà quanto è veloce l'interfaccia soprattutto nella gestione dei messaggi.
Spark è la migliore nel gestire le firme delle e-mail, presenta una casella di posta raggruppata automaticamente per categoria (personale, notifiche, newsletter e il resto) ed è anche un piacere da guardare e utilizzare.

4) Zero ha la comodità di funzionare con gli scorrimenti per cancellare (strisciando verso sinistra) o conservare le email, ordinare le newsletter, posticipare o archiviare i messaggi.
L'interfaccia simile a Tinder rende la casella di posta completamente organizzata, dividendo le e-mail personali da tutto il resto.

5) Newton Mail è un'app di posta elettronica minimalista, che nasconde i menu e le opzioni, per concentrarsi sul processo di invio e-mail, che permette non solo di programmare esattamente quando vconsegnare i messaggi, ma anche di informarci quando un messaggio è stato aperto o avvertire se non si ricevono risposte.
Newton ha anche la funzione per annullare l'invio di email.

6) Edison Mail è un fantastico programma di posta elettronica cche si definisce un assistente intelligente.
In questo senso, suggerisce i destinatari in base alla frequenza e può filtrare le e-mail per tipologia: fatture, notifiche di prenotazione e spedizione, newsletter eccetera.
La posta elettronica permette di trovare tutti i messaggi velocemente (la ricerca è molto veloce), rimandare la lettura, gestire newsletter e cancellare gruppi di Email.

7) Airmail è l'app che trasforma le email in attività da fare e aggiungere al calendario.
Permette poi di pianificare una e-mail da inviare in seguito, organizza con cartelle ed etichette i mesaggi, supporta il blocco di mittenti, l'annullamento dell'invio, il posticipo dei messaggi e il cloud storage per gli allegati.
Airmail supporta IMAP e POP, quindi ogni tipologia di account.

8) MyMail per iPhone e iPad è un'app molto bella da usare, con animazioni che rendono l'utilizzo di questa applicazione un piacere.
Supporta tutti i principali servizi di posta elettronica, supporta gli account multipli, gli avatar, le notifiche push.
L'applicazione ha anche una potente funzione di ricerca che consente agli utenti di fare ricerche sulle carie caselle di posta.

LEGGI ANCHE: App Gmail per Android e iPhone alternative a quella ufficiale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy