Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come scaricare Microsoft Office legalmente

Pubblicato il: 16 giugno 2016 Aggiornato il:
Come scaricare Microsoft Office legalmente e comecomprare a prezzi scontati le licenze di Office 2010, 2013 e 2016
download office Diciamo subito che Microsoft Office è un programma a pagamento, non gratuito, che non si può utilizzare senza aver acquistato la licenza.
Chi è proprietario di una copia di Microsoft Office 2010, Office 2013 o Office 2016 e non ha più i file di installazione del programma, può comunque scaricarli direttamente dal sito Microsoft in modo da reinstallarli, se la licenza lo consente, anche su un nuovo computer o sul vecchio dopo averlo formattato o aggiornato.
Chi non la ha può sempre comprare la licenza con sconto in modo da attivare Office 2010 oppure 2013 o 2016.
Di seguito vediamo come scaricare Microsoft Office, con Word, Excel e Powerpoint, legalmente.

1) Da abbonamento Office 365
Chi ha un abbonamento Office 365, può scaricare le versioni complete dei programmi più popolari, ossia Word, Excel e PowerPoint.
Questo vale anche se si lavora in un'azienda che ha comprato la licenza Enterprise di Office.
Si può quindi accedere alla pagina dell'account Office con l'indirizzo e-mail legato alla licenza acquistata (personale o aziendale), accedere e cliccare su installa.
LEGGI ANCHE: Scarica gratis Office 365 con le versioni cloud di Word, Excel e Powerpoint

2) Dal sito Microsoft se si ha già la licenza
Se è stato comprato un computer con sopra installata una copia regolare di Microsoft Office registrata, si può utilizzare il product key per scaricare Office dalla pagina di download del sito Microsoft.
LEGGI QUI su come trovare il codice product key di Office installato.
Una volta che le impostazioni sono confermate, verrà fornito il link per scaricare la versione corrispondente di Office.

3) Scaricare Office dal server Microsoft
Come abbiamo visto nella guida per scaricare ogni versione di Windows, c'è un piccolo programma che, legalmente, riesce a catturare i vari link di download per poter ottenere l'immagine ISO per installare Office sul PC.
Ovviamente ogni versione dovrà poi essere attivata con product key, altrimenti non funzionerà.
Il programma è Office ISO Download tool che permette di scaricare Office Professional 2010 in italiano.
Purtroppo Office 2007 non è più disponibile mentre si troverà che Office 2013 e 2016 è possibile scaricare i file IMG che non possono proprio essere installati senza inserire subito il product key.
In altri articoli avevamo comunque visto come scaricare Office 2016 e come scaricare Office 2013 Professional in italiano in versione di prova da attivare entro 60 giorni.

4) Comprare Office, licenza e DVD, con sconto da Amazon
Il modo migliore per ottenere l'ultima versione di Office se non si ha una licenza non è comprandolo dal sito Microsoft a prezzo pieno, ma cercandolo su Amazon che, di solito, fa forti sconti ed invia anche il DVD a casa.
In particolare si può comprare per poco più di 40 Euro Microsoft Office 365 Personal in italiano con un abbonamento di un anno a Office 365.
Un altro ottimo affare è quello di comprare Office 2013 Home and Student, in italiano, senza abbonamento e senza scadenza, a 76 Euro oppure Office 2016 Home and Student a 100 Euro.
Da non sottovalutare anche l'idea di comprare Office 2010 Home and student, disponibile solo in lingua inglese a 120 Euro, col vantaggio che può essere usato tutta la vita su tutti i computer che si vuole (mentre Office 2013 e Office 2016 si possono installare solo su un PC).

5) Ottenere i programmi Office Gratis (non Microsoft)
Se non si vuol pagare, oggi programmi gratuiti alternativi a Microsoft Office, come Libreoffice o FreeOffice sono assolutamente all'altezza della situazione, almeno per un utilizzo casalingo (ma anche aziendale).
Di recente, poi, è anche uscita una versione cloud di LibreOffice come Office365.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)