Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca in TV con Chromecast, migliori giochi anche con altre persone

Pubblicato il: 25 dicembre 2015 Aggiornato il:
Con il Chromecast si può giocare con gli amici tutti insieme a giochi come Just Dance, Monopoli e Poker come si faceva con la Wii
chromecast come la Wii I tempi della Nintendo Wii sono davvero passati perchè oggi si può giocare in modo interattivo con gli amici davanti al televisore usando semplicemente lo smartphone (Android o iPhone) come controller.
Se infatti abbiamo un dispositivo Google Chromecast (attualmente in vendita c'è il Chromecast 2), è possibile usarlo come fosse una console di videogiochi proiettando il gioco dal PC o dal cellulare sullo schermo della TV e giocando anche in più persone insieme, ciascuno con in mano il suo smartphone.
Questo è possibile grazie al ponte wifi che si crea con il Chromecast che funziona da trasmettitore di qualsiasi cosa si vede al computer o sullo smartphone.
Si possono giocare i giochi di un telefono Android in TV proiettando lo schermo dello smartphone modo diretto oppure si possono utilizzare i videogiochi progettati e realizzati appositamente per funzionare con il Chromecast, caratterizzati dalla possibilità di poter giocare con gli amici tutti insieme come si faceva con la Wii.

Per prima cosa è necessario installare i giochi progettati per il Chromecast che sono disponibili come applicazioni sia per Android che per iPhone.
Per trovare i giochi si deve installare l'applicazione Chromecast sul telefono (dagli store Google Play per Android e iTunes per iPhone) e toccare su Trova App.
Si potranno quindi cercare i giochi popolari consigliati o scorrere la pagina verso il basso fino a trovare il pulsante per vedere tutte le app, tra le quali c'è la categoria giochi.
Si possono cercare giochi per Chromecast anche dalla pagina web delle app Chromecast dove si troveranno non solo i giochi per iPhone e Android ma anche per Chrome e il PC.

Tra i giochi migliori per Chromecast attualmente disponibili ci sono:
- Just Dance Now, per ballare con gli amici davanti alla TV.
- Monopoli, da giocare con gli amici.
- Ruota della Fortuna.
- Angry Birds Friends, che mostra sullo schermo del telefono la fionda da tirare mentre in TV si gioca.
- Texas Holdem Poker, per giocare con gli amici tenendo le carte, virtualmente, sullo schermo del telefono.
- Trick Titans, con una serie di prove molto divertenti da giocare insieme ad altri amici.
- Driver Speedboat Paradise una corsa in 3D su moto d'acqua.
- FitFlap Motion, una specie di Flappy Bird dove per far volare l'uccellino si deve agitare il telefono.
- Il Tennis da giocare tenendo lo smartphone come una racchetta

Per giocare una partita in TV con questi giochi Chromecast, bisogna prima installare l'app del gioco sullo smartphone Android o su iPhone, poi, dopo aver lanciato il gioco, premere il pulsante del Cast, che è quello con l'icona dell'app Chromecast.
Il gioco sarà quindi proiettato sul televisore mentre il telefono diventerà come un joystick o telecomando per giocare.
Se giochiamo con altre persone, tutti i giocatori devono solo collegarsi allo stesso Chromecast per partecipare alla partita.

Per ogni festa o incontro a casa ed anche a Natale e Capodanno, il Chromecast può diventare un piacevolissimo passatempo non solo per vedere un film, ma anche per giocare tutti insieme.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Giordano Baldini
    11/3/16

    Non compare nessun icona di chromecast nel gioco?