Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Togliere il Jailbreak su iPhone senza reinstallare iOS

Pubblicato il: 23 luglio 2015 Aggiornato il:
Per togliere il jailbreak all'iPhone senza reinstallare iOS si può ora usare l'app Cydia Impactor
togliere il jailbreak Il principale deterrente nella decisione di fare il jailbreak di iOS, ossia la procedura per sbloccare l'iPhone per poter fare modifiche e installare app che non sono sullo store ufficiale di Apple, è sempre stato quello di dover reinstallare per intero il sistema iOS per eliminare le modifiche del jailbreak, senza però aggiornare iOS a una nuova versione (la quale magari non si può sbloccare).
Il Jailbreaking di un iPhone, iPad o iPod Touch ha alcuni effetti collaterali, per esempio, perdendo la garanzia e rendendo il dispositivo più difficile da rivendere.
Insomma, se il motivo per cui non si è mai fatto il jailbreak dell'iPhone è sempre stato quello di non poter tornare indietro senza reinstallare iOS o se ci si trova in difficoltà nel togliere il jailbreak perchè il ripristino poterebbe all'aggiornamento del sistema, si può oggi stare tranquilli e usare lo strumento per rimuovere il jailbreak senza alcuna ripercussione sull'integrità del telefono iPhone o del tablet iPad.

LEGGI ANCHE: Fare il reset di fabbrica di iPhone e iPad cancellando e ripristinando i dati

CydiaImpactor non solo è un programma per PC Windows, Mac e Linux, ma è anche un'app per iOS che si trova in Cydia, che permette di distruggere tutti i dati su iPhone, annullare tutte le modifiche apportate ai file del dispositivo, togliere il jailbreak e ripristinare iOS nella sua versione corrente, senza fare aggiornamenti.
CydiaImpactor rimuove quindi tutti i dati quindi, prima di proseguire e usarlo, bisogna assicurarsi di avere abbastanza carica sulla batteria e di avere le foto e i dati importanti in un backup (vedi qui come fare il backup di iPhone)
Lo strumento che rimuove il jailbreak ci mette pochi minuti per fare tutto il lavoro, durante il quale non si deve toccare l'iPhone.
Una volta finito il dispositivo iOS si riavvierà e sarà come nuovo.
Si dovrà quindi rimettere l'account Apple, riattivare Trova il mio iPhone e reimpostare tutte le applicazioni.

Cydia Impactor è attualmente in beta e compatibile solo con iOS 8.3 e la più recente versione iOS 8.4.

Se, per qualsiasi motivo, si decidesse poi che rimuovere il jailbreak il dispositivo iOS non sia stata una buona idea, leggi qui la guida aggiornate per fare il jailbreak di iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)