Togliere il Jailbreak su iPhone senza reinstallare iOS
Aggiornato il:
Per togliere il jailbreak all'iPhone senza reinstallare iOS si può ora usare l'app Cydia Impactor

Il Jailbreaking di un iPhone, iPad o iPod Touch ha alcuni effetti collaterali, per esempio, perdendo la garanzia e rendendo il dispositivo più difficile da rivendere.
Insomma, se il motivo per cui non si è mai fatto il jailbreak dell'iPhone è sempre stato quello di non poter tornare indietro senza reinstallare iOS o se ci si trova in difficoltà nel togliere il jailbreak perchè il ripristino poterebbe all'aggiornamento del sistema, si può oggi stare tranquilli e usare lo strumento per rimuovere il jailbreak senza alcuna ripercussione sull'integrità del telefono iPhone o del tablet iPad.
LEGGI ANCHE: Fare il reset di fabbrica di iPhone e iPad cancellando e ripristinando i dati
CydiaImpactor non solo è un programma per PC Windows, Mac e Linux, ma è anche un'app per iOS che si trova in Cydia, che permette di distruggere tutti i dati su iPhone, annullare tutte le modifiche apportate ai file del dispositivo, togliere il jailbreak e ripristinare iOS nella sua versione corrente, senza fare aggiornamenti.
CydiaImpactor rimuove quindi tutti i dati quindi, prima di proseguire e usarlo, bisogna assicurarsi di avere abbastanza carica sulla batteria e di avere le foto e i dati importanti in un backup (vedi qui come fare il backup di iPhone)
Lo strumento che rimuove il jailbreak ci mette pochi minuti per fare tutto il lavoro, durante il quale non si deve toccare l'iPhone.
Una volta finito il dispositivo iOS si riavvierà e sarà come nuovo.
Si dovrà quindi rimettere l'account Apple, riattivare Trova il mio iPhone e reimpostare tutte le applicazioni.
Cydia Impactor è compatibile solo con iOS fino alla versione 10.3.3
Un altro modo per togliere il Jailbreak su un iPhone è quello di reinstallare iOS in modalità DFU, come spiegato in un altro articolo. Se, per qualsiasi motivo, si decidesse poi che rimuovere il jailbreak il dispositivo iOS non sia stata una buona idea, leggi qui la guida aggiornate per fare il jailbreak di iPhone e iPad
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy