Jailbreak iOS 14.8 per sbloccare iPhone e iPad (guida aggiornata)
Aggiornato il:
Guida per sbloccare iPhone e iPad con il jailbreak (per la versione 14.8)

Apple ha reso sempre più difficile questo sblocco sulle nuove versioni di iOS e siccome il jailbreak non è un'operazione che tutti vorrebbero fare (per non correre rischi di garanzia o malfunzionamenti), diciamo che per un po' di tempo non c'è stata volontà di scoprire come farlo da parte degli sviluppatori.
Il jailbreak, simile al rooting su Android, comporta l'acquisizione dei privilegi da amministratore sul sistema Apple iOS in modo da poter installare app anche senza passare dallo store ufficiale. Abbiamo visto in un altro articolo come installare le app su iPhone tramite file .IPA.
Da parte sua, Apple ha sempre reso difficile il jailbreak dei dispositivi bloccando l'hardware e il software per motivi di sicurezza, il che aiuta a contrastare gli attacchi di malware.
Con il Jailbreak si può accedere con il telefono iPhone o il tablet iPad a nuovi store per scaricare altre apps, tra cui il celebre Cydia, un repository che comprende anche tante applicazioni che sono state rifiutate dalla Apple.
Il Jailbreak si può quindi fare su iOS 14.8 ed anche le altre versioni di iOS, quindi anche iOS 11, iOS 12.4.9-12.5.1, iOS 13.5.1-13.7 e iOS 14.0-14.8. (se si aggiorna alla versione successiva il Jailbreak si perde e non si può più fare)
Lo strumento da usare si chiama unc0ver e consigliamo di seguire uno dei tanti tutorial video che sono spuntati per sbloccare iOS 14.8, che svfrutta una vulnerabilità di escalation dei privilegi nel kernel.
Ovviamente Navigaweb non può prendersi responsabilità nel caso di problemi o danni ai dispositivi tuttavia, da quel che leggo, è una procedura affidabile e, soprattutto, si può sempre tornare indietro in caso di necessità e ribloccare l'iPhone o l'iPad.
Se si volesse rimuovere il Jailbreak, usare l'app Cydia Impactor.
LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni Cydia per iPhone e iPad con Jailbreak
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy