Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi di strategia per PC gratuiti dove non si paga per vincere

Pubblicato il: 28 giugno 2015 Aggiornato il:
Giochi di strategia completi e free to play dove si può giocare e vincere senza dover pagare mai
giochi strategia gratis Se c'è un tipo di gioco che funziona bene sui PC sono i giochi di strategia, ormai rigorosamente online e multiplayer, con partite contro latri giocatori reali, dove si gioca usando il mouse per ore e ore.
Ci sono giochi di strategia di guerra di vario tipo, a volte a turni, a volte costruiti come dei giochi di carte ed altre volte con un mondo libero da esplorare in cui crescere ed espandere le proprie abilità di comandante.
Quello che rende ancora oggi i PC superiori alle console sta proprio in questa tipologia di giochi, soprattutto perchè in alcuni casi possono essere giocati gratis e senza spendere un soldo durante la partita.
Di seguito vediamo alcuni dei migliori giochi di strategia per PC rigorosamente gratuiti non solo per iniziare, ma anche per giocare e vincere senza dover pagare e mettere le mani nel portafoglio.

LEGGI ANCHE: Migliori 50 giochi gratis per PC

1) Hearthstone
Era dai tempi del Texas Hold'Em che un gioco di carte non guadagnava così tanta popolarità nel mondo.
Questo gioco della Blizzard ha attualmente oltre 25 milioni di persone che giocano ogni mese, con una crescita continua.
Il gioco è molto simile a quei giochi di carte da collezionare (come Magic), ciascuno con degli eroi, in modo da formare un deck di 30 carte da usare per battere gli avversari che avranno eroi con abilità differenti.
Hearthstone prende tutti i migliori elementi dei giochi di carte da tavolo e li rende digitali con partite effettivamente legate al caso, dove di solito vince il più bravo e quello che ha preparato un mazzo di carte con guerrieri più vari e forti.

2) League of Legends
Nel 2012 scrissi di come League Of Legends fosse il gioco più giocato al mondo.
Non so se oggi è ancora lui, ma di sicuro è ancora un gioco molto popolare, con 110 milioni di persone che giocano ogni mese, che possono sfidarsi gratuitamente e senza che i pagamenti interni possano creare vantaggi competitivi.
In League of Legends due squadre di cinque giocatori combattono su un campo di battaglia per uccidersi a vicenda e per uccidere i mostri neutrali presenti.

3) Starcraft II (Arcade)
Starcraft è uno dei primi giochi di strategia in tempo reale della storia, preceduto solo da altri titoli celebri come Command and Conquer e Age of Empires.
Starcraft 2 è ancora oggi il re del genere RTS con una meccanica perfetta e un gioco sempre in evoluzione grazie alle patch e le espansioni.
Starcraft II Arcade è una versione del gioco gratuita piena di mappe fatte dai fan, molto coinvolgenti e divertenti.
Per giocare è necessario solo un account gratuito sul sito Blizzard Battle.net per poi scaricare il Starcraft II Arcade senza pagare nulla.

4) Stronghold Kingdoms
Questo è un gioco che mischia elementi di Civilization V e Clash of Clans, con giocatori che devono sviluppare il loro villaggio in modo da poter conquistare gli altri imperi o difendersi da attacchi nemici.
Si inizia con un castello piccolo, alcuni operai e poche risorse da utilizzare per svilupparsi in modo da ingrandire i confini ed allargare la propria espansione.
ci sono le alleanze tra giocatori per organizzare attacchi più mirati e ottenere una certa protezione.
Anche se la grafica è un po' datata ed anche se il gioco è piuttosto vecchio (del 2012), si tratta comunque di uno dei migliori giochi di strategia gratuito.

5) Epic Arena
Epico Arena prende tutto ciò che amiamo dalla serie Heroes of Might and Magic e lo fonde con Magic the Gathering, il gioco di carte da collezionare.
Questo gioco di strategia a turni ci mette faccia a faccia contro il nostro avversario e richiede una certa intelligenza e abilità nel posizionamento e nel movimento dei soldati a disposizione che possono essere molto diversi tra loro: maghi, guerrieri, ladri veloci ed altri.
Aggiornamenti e potenziamenti si possono guadagnare dopo ogni vittoria ed anche dopo le sconfitte.

Altri giochi di cui ho già parlato sono:

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)