Il gioco più giocato al mondo: League Of Legends
Aggiornato il:
League Of Legends, il gioco di ruolo più popolare del mondo con migliaia di eroi e campioni pronti alla battaglia

Anche se i fan del genere "gioco di ruolo" sanno benissimo di cosa si tratta, League Of Legends è un titolo salito alla ribalta in questi giorni perchè pare sia diventato il videogame più giocato al mondo (Fonte Forbes), superando colossi come World Of Warcraft, BattleField e Starcraft II.
I motivi di tale successo sono fondamentalmente tre:
- Si può giocare gratis;
- E' molto competitivo e si può competere ai massimi livelli anche senza spendere soldi;
- Il Gameplay non annoia mai ed il gioco viene aggiornato frequentemente, mantenendo alto l'interesse e correggendo eventuali bug.
Per iniziare con League Of Legends bisogna prima creare un account, registrarsi, eseguire il download del gioco dal sito ufficiale e poi completare il tutorial per imparare a giocare.
Questo è necessario perchè come gioco è piuttosto laborioso ed è importante capire bene come muoversi per entrare subito in partita.
Dopo aver trovato un gioco libero, i giocatori avranno circa 1 minuto e 30 secondi per selezionare un campione, due incantesimi e alcune rune.
League of Legends ha tantissimi eroi disponibili per giocare, ciascuno con caratteristiche e poteri diversi.
All'inizio conviene scegliere uno di quelli suggeriti che è più facile da usare poi si possono provare anche gli altri, dopo aver acquisito padronanza.
Ogni eroe poi ha anche incantesimi ed altre abilità supplementari e può essere migliorato e personalizzato in modo quasi illimitato tramite le Rune che si trovano durante le partite.
League of Legends è un gioco di guerra a squadre 5 contro 5, con visuale dall'alto, dove bisogna distruggere la base avversaria.
Si inizia dal livello 1 mentre il livello massimo è il 18.
Le partite possono durare un'ora o più e rimangono divertenti dall'inizio alla fine.
League of Legends è un gioco incentrato sul gameplay multiplayer e non si può giocare senza connessione internet.
Anche la grafica è perfetta per il genere di gioco, non perché spinga le funzionalità delle moderne schede grafiche, ma per i colori vivi, ambienti stilizzati, animazioni dei campioni e vibranti effetti degli incantesimi.
Il gioco gira senza problemi anche su pc di fascia bassa e mantiene un frame rate costantemente elevato.
Nel negozio si possono comprare incantesimi ed oggetti per migliorare Difesa, Attacco, Magia e Movimento.
I giocatori possono fare gli acquisti con l'oro guadagnato nel gioco.
Ogni campione è nettamente diverso da un altro, quindi biaogna acquistare oggetti che funzionino bene il proprio.
League of Legends è un top-game, free, del genere MMO che, dopo aver imparato a giocare, coinvolgerà ogni giocatore in modo divertente e mai noioso per ore.
Anche se non è disponibile in lingua italiana, essendo il gioco più popolare del mondo, sono molti i giocatori italiani che si possono incontrare per fare amicizia o per scontrarsi.
League Of Legends era già stato citato nel post "Migliori 20 Giochi di Ruolo online gratis su PC"
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy