Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori giochi gratis MMO RPG per PC da giocare nel 2018

Aggiornato il:
Migliori 20 giochi gratis dell'anno da giocare su PC in multiplayer dei generi MMORPG, MOBA, strategia e azione
giochi rpg I giochi MMO sono sempre quelli più giocati su PC più che su console, perchè richiedono tempo, perchè si giocano bene con tastiera e mouse, perchè sono multiplayer e spesso richiedono di chattare o comunque partecipare alle community di giocatori, sia per stringere alleanze, sia per scoprire i segreti per diventare più forti e più competitivi.
Quello degli MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) è un genere basato sulla libertà, con un vasto numero di giocatori che si uniscono e si sfidano.
I nuovi MMORPG sono pieni di potenziale, anche se spesso richiedono fin troppo tempo per la creazione del personaggio, cosa che per molti può risultare noioso.
In questo elenco vediamo quindi tutti i nuovi MMO che meritano tempo, che sono in continua evoluzione ed aggiornati di frequente, multiplayer con elementi RPG.
Tra i giochi MMO Free to Play o gratis da scaricare per PC, vediamo qui, quali sono i giochi migliori da iniziare nel 2018 e 2019, consigliati perchè più belli degli altri e perchè più competitivi, spesso con milioni di giocatori di tutto il mondo che si sfidano online.

Migliori MMORPG Gratis

1) Blade & Soul è un nuovo MMORPG per appassionati di arti marziali, con scene di battaglia visivamente piene di animazioni e devastanti attacchi combinati.
Questo MMO si è rivelato così popolare in Asia che è stata firmata una petizione di 10.000 firme per convincere il suo editore a rilasciarlo in Nord America e in Europa come poi è avvenuto.
Il mondo di questo gioco è ispirato alla mitologia cinese, con 11 classi distinte e una storia di vendetta diabolica e struggente.
Di recente è stato anche presentato Blade & Soul 2.

2) MapleStory 2 è un nuovo MMO seguito del fortunato e storico MapleStory già segnalato diverse volte in passato.
Ambientato nell'accattivante Maple World, bisogna liberare il mondo del male con potenti armi e fantastici set di armature a disposizione.
Oltre ai profondi dungeon crawl, boss diabolici ed eventi pubblici da affrontare con i compagni e con una grafica in stile anime, ci si può divertire sia a proseguire le missioni sia a rilassarsi con i mini giochi e decorando la propria casa.
In questo mondo così completo ci sono attività per tutti i gusti, quasi in una vita virtuale vera.

3) Tera è sempre uno dei migliori MMORPG da diversi anni, con il tradizionale combattimento MMO basato sull'azione, ben lontani dai sistemi click-and-wait visti in quasi tutti gli altri MMO.
Combinando il combattimento con immagini appariscenti, TERA è davvero bello da vedere e da giocare.

4) Guild Wars 2 è stato lanciato nel 2012 ed è ancora uno dei migliori in assoluto, grazie a continue espansioni ed aggiornamenti.
Il vasto mondo di Guild Wars 2 è la sua attrazione principale, con eventi dinamici che attirano i giocatori, amici e sconosciuti insieme.
Il gioco è buy-to-play, ma solo per i pacchetti di espansione.
Il gioco principale è gratuito e, soprattutto, non ci sono microtransazioni per essere più forti ed avere la migliore attrezzatura.

5) Crossout è ambientato in un mondo post apocalittico simile a quello dei film Mad Max, basato sull'edilizia e la personalizzazione.
Si possono cambiare parti del corpo, armi, gadget elettrici e creare la macchina di morte più potente e forte.
Si potrà quindi unirsi ad una delle fazioni e poi spingere l'auto verso la battaglia tutta in corsa.

6) Revelation Online è uno dei nuovi MMORPG che si distingue tra gli altri per il suo stile elegante, il combattimento libero, i sistemi di progressione e creazione di personaggi incredibilmente profondi ed un mondo tutto aperto.
Ha anche molti contenuti per ogni tipologia di giocatore, sia chi cerca un gioco con sfide PvE, sia chi vuole giocare in battaglie PvP contro altri giocatori.
Questo gioco ha anche un trucco particolarmente interessante, poter resettare il personaggio in qualsiasi momento.

7) Riders of Icarus è un MMO gratuito e tradizionale molto coinvolgente, con centinaia di potenziali animali da guidare e combattere.
Ovunque si vada a Riders of Icarus, si troveranno molte nuove e potenti creature da catturare e usare, da adorabili animali del bosco come canguri a antichi draghi sputafuoco.
Ovviamente bisognerà domarli prima di poter sfruttare i loro punti di forza e Riders of Icarus rende questa meccanica di gioco importante quanto il dialogo o il combattimento.

8) Mu Legend è un RPG d'azione dove bisogna falciare un'orda di demoni con un mega spadone enorme.
Questo nuovo MMORPG vanta un creatore di personaggi diversi, una serie di dungeon livellati e interminabili e battaglie PvP per continuare senza sosta.
L'obiettivo principale è il combattimento veloce e brutale, avvincente e di alto livello.

9) Eve online è un MMO spaziale, senza paywall e gratis per un'esperienza di gioco a corto raggio.
L'aggiornamento permette di vivere le fantasie da camionista spaziale senza dover pagare una quota di iscrizione, quindi si può condurre un'enorme guerra galattica contro i nemici o approfittare di tutto lo spargimento di sangue per razziare.
Anche la galassia è costantemente aggiornata con nuove regioni da esplorare.

10) ArcheAge è un MMO ambizioso, una gigantesca sandbox dove vivere come un pirata fantastico.
Come tanti MMO, il suo mondo è in continua evoluzione grazie a frequenti aggiornamenti, l'ultimo dei quali è ArcheAge Legends Return che aggiunge i draghi all'eccezionale serie di veicoli e mezzi per volare.
Inoltre, grazie ai server di progressione, è possibile sperimentare il gioco com'era al momento del lancio e vedere le nuove funzionalità aggiunte pezzo per pezzo, ideale per i nuovi giocatori.

11) Rift è un _MMO fantastico online dal 2011, free to play, migliorato nel tempo..
Il gioco è ispirato palesemente a World of Warcraft, è coinvolgente e ricco di eventi.
Il fantastico mondo di Rift è pieno di mostri da uccidere e distruggere, guadagnando premi e liberando la zona.
Questo è un giocoe eccelle nel riunire grandi gruppi di giocatori e farli combattere in missioni ed incursioni.

12) The Lord of rings online è per gli appassionati dei libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, basato sullo stesso universo.
Il gioco permette ai giocatori di intraprendere un'avventura epica attraverso la Terra di mezzo, combattere accanto a personaggi di libri e film e di esplorare luoghi conosciuti.
LOTR Online è molto simile a qualsiasi altro MMORPG, con tutti i personaggi del gioco dalla stessa parte, senza alcuna azione PvP.

13) Runescape è il gioco più vecchio in questa lista, un MMORPG sempreverde ancora oggi aggiornato e popolare.
Il gioco ha oltre 250 milioni di account e recentemente ed ha ricevuto una versione scaricabile che ha dato nuova linfa al titolo.
Runescape ha un approccio molto aperto senza una trama lineare, con la libertà di scegliere il proprio percorso per progredire.
Il gioco consente inoltre ai giocatori di specializzarsi in abilità e giocare in base alla loro particolare progressione di abilità.

14) Star Wars: The Old Republic è basato sull'ampio universo di Star Wars, un grande MMO che piacerà sicuramente a tutti i fan della serie.
Il gioco ha una forte progressione guidata dalla scelta del giocatore e un fattore di gioco sociale che riunisce giocatori di tutto il mondo.
Il meccanismo di combattimento simile a un rompicapo è molto diverso dagli altri MMO e l'aggiunta costante di contenuti tiene sempre vivo l'interesse.

15) Dungeons and Dragons Online il gioco che è spesso citato come il primo RPG della storia, dove creare i personaggi da zero.
A differenza della versione da tavolo del gioco, che ha un sistema di combattimento a turni, Dungeons and Dragons Online ha un motore di combattimento in tempo reale.
Il gioco segue un sistema di progressione simile agli altri MMORPG presenti in questa lista, consentendo ai giocatori di intraprendere missioni per salire di livello e migliorare i propri personaggi.

16) Neverwinter è un altro gioco che trae ispirazione da Dungeons and Dragon, ambientato nella città fittizia di Neverwinter, con una progressione basata sulla trama.
La particolarità del gioco è la sua funzione che consente ai giocatori di creare le proprie storie e missioni nel gioco.

17) Star Trek Online è un altro MMO con elementi dagli sparatutto in terza persona ai simulatori di esplorazione spaziale all'esperienza MMO, aggiungendo un gioco divertente.
I fan della serie TV e di film troveranno molto divertimento nel trovare elementi familiari.
Gli sviluppatori continuano ad aggiungere nuovi contenuti regolarmente per mantenere i giocatori agganciati al gioco.

Oltre a questi da non dimenticare ci sono anche giochi a pagamento come The Elder Scrolls Online, World of Warcraft e Final Fantasy XIV molto popolari e apprezzati dagli amanti del genere.

Tra i migliori giochi MMO di genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) non dimentichiamo questi titoli:

Il leader di questo genere è League of Legends, il gioco più giocato del mondo, con milioni di giocatori coinvolti attivamente.
Questo è un gioco molto competitivo, non molto amichevole per i nuovi arrivati, per giocatori forti che si vogliono impegnare senza scoraggiarsi.

Simile a League Of Legends, si può provare Dota 2, un gioco di combattimenti in arena molto equilibrato, che richiede molto tempo da spendere.

Con Smite, si rinnova il genere MOBa di Leagu of Legends portando una visuale in terza persona, personaggi potenti, più facile da imparare e molto divertente.

Tra le novità, citiamo anche Heroes Of The Storm con battaglie viste dall'alto molto dinamiche.

Genere FPS Sparatutto
Rimando a un altro articolo per i migliori MMO FPS, con 25 giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Kelpie Malefico
    11/11/18

    Ti sei scordato Warframe.
    https://www.warframe.com/
    https://www.youtube.com/watch?v=Q29Q7qsKtkY
    (we all lift together)