Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usare Whatsapp per telefonare gratis (iPhone, Android, Windows)

Ultimo aggiornamento:
Chiama gratis tutti gli amici con Whatsapp usando la nuova applicazione per Android, iPhone e Windows Phone
telefonate whatsapp Alla fine sono arrivate le chiamate da Whatsapp che diventa adesso non solo un'applicazione per i messaggi istantanei, ma anche per telefonare gratuitamente in VOIP, ossia sfruttando la connessione internet del cellulare.
Il vantaggio è enorme e non c'è davvero limite alle telefonate che è possibile fare, sia perchè Whatsapp lo hanno tutti (mentre invece, ad esempio, Skype no), sia perchè tutti condividono in Whatsapp il loro numero di telefono (cosa che invece non accade su Facebook).
La funzione delle chiamate vocali in Whatsapp, molto simili alle chiamate gratis con Viber, è disponibile ora nella versione più recente dell'app per Android, per Windows Phone e per iPhone, che si trova come aggiornamento nel Google Play Store e in iTunes.
Dopo un periodo a inviti, la funzione delle telefonate gratuite di Whatsapp dovrebbe essere ora attiva per tutti con la nuova versione.

LEGGI ANCHE: Chat Whatsapp ora via WEB su PC

Praticamente, dopo aver installato l'ultima versione di Whatsapp, si possono attivare le chiamate vocali gratuite solo ricevendo una telefonata da un utente che ha già questa funzione attiva.
Dopo aver ricevuto la chiamata, immediatamente, si troveranno, nella schermata principale di Whatsapp, tre schede separate: una che elenca le ultime telefonate, una con l'elenco delle ultime conversazioni in chat e una con l'elenco dei contatti.
Per ogni contatto è poi visibile anche il tasto della cornetta che permette di telefonargli gratuitamente (se connesso a internet).
La chiamata vocale di Whatsapp si può fare dalla versione più recente dell'applicazione su smartphone Android ed anche su iPhone.

Nelle impostazioni di Whatsapp, alla sezione Chat e chiamate, si può attivare l'opzione del consumo ridotto dati, per evitare che una chiamata di Whatsapp possa consumare l'intero traffico disponibile in un piano dati limitato.

Le chiamate vocali sono attive per iPhone dal 21 Aprile 2015, installando l'aggiornamento dell'applicazione (2.12.1), come si può vedere anche dalla scheda su iTunes.

Dal 25 Giugno 2015 sono attive le chiamate Whatsapp anche su smartphone Microsoft e Windows Phone installando l'ultima versione di Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 20 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Daniele
    31/3/15

    Grazie per l'attivazione delle chiamate vocali di Whatsapp.Ma come mai la qualitá é cosí scadente?IForse perché il servizio é ancora in fase sperimentale?

  • gio smile
    31/3/15

    Ho letto che questa sera tutti ne potranno usufruire, senza eseguire alcuna operazione...poiché è terminata la fase di testing...