Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per creare emoji (Emoticon) personalizzate su chat e messenger: Bitmoji

Pubblicato il: 24 marzo 2015 Aggiornato il:
Con Bitmoji per Android e iPhone è possibile creare faccine emoji personalizzate da usare sulle app di chat e messenger
emoticon ed emoji personalizzate iphone e android Per i fan delle faccine da chat, emoticon o emoji (che sono praticamente la stessa cosa), c'è un'applicazione che permette di creare faccine personalizzate da inviare come Emoji nelle varie applicazioni di Messenger e chat sul cellulare.
Bitmoji (dai creatori di Bitstrips) è un'app per creare emoji personalizzate sulla base di un avatar che si può creare da zero o anche importare da Bitstrips.

LEGGI ANCHE: Abilitare le faccine Emoji nei messaggi su Android, iPhone e iPad

Per prima cosa è necessario installare e aprire l'applicazione BitMoji creando un nuovo account oppure utilizzando l'account Facebook per accedere.
Si può poi subito creare l'avatar scegliendo di usare lo stile Bitstrip oppure lo stile Emoji.
Scegliamo lo stile Bitmoji e cominciamo a scegliere tutte le sue caratteristiche: forma viso, carnagione, occhi, bocca, naso, capelli, barba e baffi, occhiali, statura e vestiti.
Una volta finito, la pagina principale è tutto un elenco di diverse Emoji molto divertenti e originali generate automaticamente sulla base dell'avatar creato e personalizzato.
Toccando una delle Emoji si potrà inviare su una delle app chat come Whatsapp, Facebook, Skype o altre.

Su Android si potranno usare le varie Emoji toccando la testa galleggiante che funziona come scorciatoia e compare quando si apre un'app di messaggi e chat.
Questa testa galleggiante può essere disabilitata nelle impostazioni.

Su iPhone invece si possono inserire velocemente le emoticon abilitando la tastiera Bitmoji per utilizzare le varie emoticon, dal menù Impostazioni -> Generali -> Tastiere.

In un altro articolo è spiegato come inserire Emoticon su Whatsapp con Emoji e faccine e le App per creare immagini Avatar su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)