Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Riconoscere numeri sconosciuti e sapere tutto su chi ci chiama al telefono (Android App)

Pubblicato il: 27 gennaio 2014 Aggiornato il:
4 applicazioni Android per sapere chi ci chiama al telefono, per dare un nome ai numeri sconosciuti e per associare i numeri della rubrica con Facebook
app per scoprire numeri sconosciuti Su Android versione Kitkat o 4.4 c'è una nuova funzionalità che fa una ricerca automatica riguardo i numeri di telefono sconosciuti che ci telefonano in modo da sapere chi è.
In pratica quando si riceve una chiamata Google prova a cercare nel suo database di luoghi e, se lo trova, associa quel numero e ci dice di chi è.
Questo funziona spesso con i numeri fissi di aziende e negozi.
Se non si ha un telefono Android 4.4 oppure se si volesse qualcosa di più, ci sono diverse applicazioni che ampliano notevolmente le informazioni riguardo un numero di telefono, cercandolo non solo negli elenchi ufficiali, ma anche nei social network, in Facebook e Linkedin.
La prossima volta che qualcuno ci chiama quindi, sia esso conosciuto o sconosciuto, potrebbe essere utile e simpatico sapere tutto riguardo la loro recente attività su Facebook, scoprire quando è il compleanno o vedere subito gli ultimi messaggi scambiati con lui.
Tra le tante disponibili, ce ne sono almeno 4 che vale la pena provare, che funzionano bene e che forniscono un riconoscimento automatico dei numeri sconosciuti.
Tutte queste quattro applicazioni finiscono, in gran parte, col fare la stessa cosa e sono simili e alternative tra loro, anche se con qualche differenza che può essere decisiva nella scelta.

LEGGI PRIMA: Trovare indirizzo e nome dal numero di telefono sugli elenchi non ufficiali

1) TrueCaller serve soprattutto a riconoscere i numeri sconosciuti (non anonimi) che ci chiamano.
Si basa su un elenco telefonico di oltre 950 milioni di numeri di tutto il mondo quindi è capace di riconoscere tutti i negozi e le aziende, comprese quelle che spesso ci chiamano per sondagi e pubblicità.
TrueCaller va oltre la semplice identificazione del numero e permette di sincronizzare anche i social Facebook e Linkedin per associare gli amici e i contatti della rubrica.
La caratteristica migliore di TrueCaller è che agisce come rubrica per identificare le chiamate in arrivo ed anche quando si deve telefonare a un ristorante o una società, basta solo cercarne il nome per avere il numero.

2) Facebook Hello riconosce i numeri delle persone iscritte a Facebook e funziona molto bene.

3) Contactive è una delle migliori applicazioni di identificazione del chiamante sul telefono Android, che cerca su internet, sui social network, sulla rubrica email e altre fonti di informazione per dare maggiori dettagli su chi ci sta chiamando.
L'app è un'app dialer che può sostituire il tastierino numerico predefinito su Android, che visualizza anche il registro chiamate.
Contactive utilizza anche le informazioni fornite da account Twitter, Facebook, Google+ e e-mail per creare una lista di contatti aggiornata.
Quando qualcuno ci chiama, comparirà sullo schermo una scheda informatica su questa persona.

LEGGI ANCHE: Bloccare chiamate commerciali indesiderate su cellulare e fisso

4) Current Caller ID è un'applicazione simile alle due precedenti, che funziona sia per trovare numeri sconosciuti, sia per associare i numeri della rubrica con i nomi e le foto degli amici Facebook.
Current Caller ID si basa sul database Whitepages (Pagine bianche).
Funziona come rubrica alternativa a quella principale, sia attiva automaticamente quando riceviamo una telefonata per farci vedere chi ci chiama e, se possibile, gli ultimi suoi aggiornamenti Facebook.
L'applicazione funziona anche per bloccare le chiamate dai numeri sgraditi e per vedere le statistiche d'uso del telefono, chiamate fatte e messaggi.
Questa è una delle migliori app insieme a TrueCaller per riconoscere numeri sconosciuti e sapere tutto su chi ci chiama al telefono.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 app per telefonare (dialer), gestire Contatti e Rubrica su Android

LEGGI ANCHE: App per scoprire il numero di chi telefona in modo anonimo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Wau App
    6/8/15

    Anche WAU lo fa:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=wau.com.app&hl=it