Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sentire musica Youtube da iPhone o iPad in background

Pubblicato il: 8 ottobre 2013 Aggiornato il:
Come tenere Youtube in riproduzione senza dover vedere per forza il video su iPhone e iPad, per sentire musica
iPad e iPhone ascoltare Youtube Il sito YouTube è la più grande raccolta al mondo di canzoni e video musicali e la cosa bella è che tutta questa musica si può ascoltare su qualsiasi dispositivo.
Sul computer basta avviare una playlist di video per sentire musica continua mentre si fa qualcos'altro.
Questa cosa così semplice sul browser del PC è difficile sui dispositivi mobili, cellulari o tablet, perchè la riproduzione si interrompe non appena si mette il lettore video in background aprendo un'altra applicazione.
L'applicazione YouTube ed anche il sito web hanno bisogno di essere in primo piano per tenere in riproduzione il video.
Come visto, tramite alcune applicazioni si possono ascoltare canzoni senza video in sottofondo su tablet e cellulari Android ed ora vedremo come fare lo stesso su iPhone e iPad.

Il trucco per sentire musica da Youtube in sottofondo su iPhone e iPad è quello di aprire il browser Safari sul dispositivo iOS 7, riprodurre la canzone da ascoltare sul sito YouTube, toccare il pulsante Home per tornare alla schermata principale o passare ad una applicazione diversa, e notare che il video si ferma.
Per riavviare la riproduzione, questa volta in modo definitivo, bisogna solo aprire il Centro di controllo e toccare il pulsante Riproduci.
Se si stanno usando le cuffie, basterà anche solo premere il tasto di riproduzione negli auricolari, per avviare l'audio senza video e sentire quella musica anche rimanendo sulla schermata di blocco.
Da adesso Youtube riprende in sottofondo e si potrà sentire la musica scelta senza dover per forza vedere il video e facendo anche qualcos'altro.
Questo è davvero utile per ascoltare musica mentre si legge su iPad oppure mentre si risponde ad un messaggio su iPhone.

Se si sta utilizzando un vecchio modello di iPhone o iPad, che non è stato aggiornato a iOS 7, è comunque possibile ascoltare Youtube in background.
Invece di strisciare il dito per far apparire il centro di controllo, premere due volte il tasto home e scorrere la barra delle notifiche da sinistra a destra.
Premere il pulsante "Play" per riprendere il video di YouTube che si era messo in pausa.

LEGGI ANCHE: App per sentire musica su iPhone e iPad anche radio e streaming

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
5 Commenti
  • Danilo
    9/10/13

    Si ma poi come quantità dati scaricati, se sento solo l'audio con youtube, è come vedere i video quindi 1GB di video restano 1GB di audio ?

  • Claudio Pomes
    9/10/13

    Su questo non ci sono dubbi, ma di meglio non si può fare con un iPhone; la prox volta comprati un Android!

  • Danilo
    9/10/13

    Ho avuto un tablet Android e dopo due giorni l'ho reso ....
    Ho preso un ipad 2 (neanche un 3...) e ... già ... siamo su un altro pianeta, neanche da mettere a confronto con android per l'utilizzo e la parte grafica !!
    Ovvio, costa molto di più, questo l'unico aspetto negativo.
    Senza offesa per gli androidiani, ok ?

  • Claudio Pomes
    9/10/13

    Senza qui entrare in una dialettica iOS Vs Android, ma il confronto lo devi fare tra terminali dello stesso livello, ad esempio, Samsung Galaxy S4 Vs iPhone 5

  • Ezio Aceto
    25/11/13

    Io non riesco a farlo perché quando faccio partire la riproduzione mi passa dal sito youtube su safari all'app su iPhone in automatico. Inoltre se apro il pannello di controllo e schiaccio play invece di far ripartire yt mi lancia una delle canzoni dell'app musica sul telefono. Consigli?