Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Sentire musica Youtube da iPhone o iPad in background e schermo spento

Aggiornato il:
Come tenere Youtube in riproduzione senza dover vedere per forza il video su iPhone e iPad, per sentire musica
iPad e iPhone ascoltare Youtube Il sito YouTube è la più grande raccolta al mondo di canzoni e video musicali e la cosa bella è che tutta questa musica si può ascoltare su qualsiasi dispositivo.
Sul computer basta avviare una playlist di video per sentire musica continua mentre si fa qualcos'altro.
Questa cosa così semplice sul browser del PC è difficile sui dispositivi mobili, cellulari o tablet, perchè la riproduzione si interrompe non appena si mette il lettore video in background aprendo un'altra applicazione.
L'applicazione YouTube ed anche il sito web hanno bisogno di essere in primo piano per tenere in riproduzione il video.
C'è però un semplice trucco che permette di sentire l'audio senza dover tenere il video in primo piano, lasciando la musica in sottofondo su tablet e cellulari su iPhone e iPad, anche a schermo spento.

Il trucco per sentire musica da Youtube in sottofondo su iPhone e iPad è quello di aprire il sito Youtube.com sul browser Safari, senza quindi aprire l'app.
Si può quindi scegliere la canzone da ascoltare sul sito YouTube, toccare il pulsante Home per tornare alla schermata principale o passare ad una applicazione diversa, e notare che il video si ferma.
Per riavviare la riproduzione, questa volta in modo definitivo, bisogna solo aprire il Centro di controllo e toccare il pulsante Riproduci.
Se si stanno usando le cuffie, basterà anche solo premere il tasto di riproduzione negli auricolari, per avviare l'audio senza video e sentire quella musica anche rimanendo sulla schermata di blocco.
Da adesso Youtube riprende in sottofondo e si potrà sentire la musica scelta senza dover per forza vedere il video, facendo anche qualcos'altro ed anche a schermo spento.
Questo è davvero utile per ascoltare musica dal telefono in streaming mentre si legge su iPad oppure durante altre attività.

LEGGI ANCHE: App per sentire musica su iPhone e iPad anche radio e streaming

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'