Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

7 servizi di musica senza limiti e on demand da PC e smartphone

Aggiornato il:

I migliori 8 servizi di musica on demand e senza limiti con abbonamento per ascolto in streaming da PC e cellulari a confronto

musica on demand La musica si ascolta sempre più in streaming, sia da cellulare che da PC, in casa o in giro, sempre che ci sia una connessione internet (cosa che in Italia non è affatto scontata).
Il vantaggio della musica on demand è che non c'è necessità di aspettare per sentire il brano preferito o perdere tempo nello scaricare il file che poi va ad occupare memoria e spazio disco.
Qualsiasi canzone, vecchia o nuova, è a portata di mano e si può rimanere sempre aggiornati con le ultime uscite, la musica più popolare e le playlist di ogni genere.
In questo articolo vediamo i servizi online di musica senza limiti e on demand con possibilità di abbonamento, facendo un confronto dei migliori 8 disponibili anche in Italia.

LEGGI ANCHE: Come ascoltare musica online

1) Spotify è il servizio di musica in streaming più usato al mondo e anche quello che guadagna di più.
La forza di Spotify è che permette di scaricare un programma per PC per sentire musica, di ascoltare musica in streaming gratis da Android, iPhone e anche Windows Phone e di poter ascoltare musica dal sito internet play.spotify.com.
I prezzi dell'abbonamento premium che rimuove ogni pubblicità e offre alcuni vantaggi nelle app mobili (compresa la modalità offline), non sono neanche troppo elevati: 10 Euro al mese.

2) Youtube Music è il servizio di musica in streaming di Youtube, con un sito ed un'app diversa da quella principale, con possibilità di ascolto gratuito senza limitazioni, ma anche con un abbonamento a 10 Euro per poter attivare il solo ascolto senza video, anche in background.

3) Amazon Music Unlimited è musica in streaming senza limiti per PC, Mac, Android, iPhone e via web, che costa 10 Euro al mese o 100 Euro in un anno per gli abbonati Prime e che si può provare gratis per un mese.

4) Deezer è come Spotify per la quantita di musica disponibile al suo interno (30 milioni di brani) da ascoltare on-demand su PC e smartphone.
Rispetto Spotify però Deezer, per me, è meno comodo, meno capace di suggerire canzoni che ci piacciono e meno facile da navigare con i suggerimenti.
Anche Deezer ha un piano gratuito ed è disponibile su Web | PC | Android | iOS | Windows Phone

5) Apple Music, solo su iPhone e Mac, è un negozio online di musica di livello come Spotify, che non prevede account gratuito.

6) Google Play Music è il servizio di musica on demand di Google, che costa 10 euro al mese.
Play Music è disponibile via web e come app per Android e iPhone / iPad, si può provare gratis ma non ha un piano gratuito.
Play Music All Access non è da confondere con il servizio Google Play Music che invece è gratuito entro certi limiti e permette di caricare la musica dal computer per poterla sentire da ovunque.

7) Napster, il vecchio programma peer to peer, è oggi un programma di musica on demand fruibile solo con abboamento nei paesi Europei (negli USA si chiama Rapsody).
La qualità audio è di 192Kbps e l'abbonamento costa 10 Euro al mese per la versione web e le versioni mobile su iPhone / iPad, Android e Windows Phone.

Questi non sono tutti i servizi on-demand di musica in abbonamento disponibili in Italia , ma sono sicuramente i migliori e i più ricchi di canzoni.
Spotify è nettamente il numero uno in questo settore, anche perchè quello più usabile gratuitamente, sia da PC che da smartphone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy