Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori App Galleria per Android per sfogliare foto su cellulare e tablet

Pubblicato il: 29 luglio 2013 Aggiornato il:
Visualizzatori di immagini e foto su Android, 12 app migliori da usare al posto della Galleria predefinita
applicazioni per vedere foto su Android I nuovi telefoni, in genere, sono più potenti dei modelli che stanno sostituendo, con processori più veloci e schermi a più alta risoluzione.
Eppure non rimaniamo mai soddisfatti al 100% con i nostri telefonini e c'è sempre qualcosa che si vorrebbe fosse diversa.
Nei vari cellulari Android, compresi i Samsung, l'applicazione della Galleria, quella per vedere e sfogliare le foto è diversa da un modello all'altro a seconda della marca e della versione Android.
Su Android standard c'è poi quella chiamata Foto di Google+, molto carina per gli effetti e gli strumenti di fotoritocco ma scomoda per sfogliare le foto velocemente.
Se quindi si volesse cambiare l'app predefinita di Android per organizzare e sfogliare le immagini qui ci sono 8 alternative che possono essere considerate le app Galleria migliori per vedere e sfogliare foto sullo smartphone Android come il Samsung Galaxy o su un tablet come il Nexus 7

LEGGI ANCHE: L'app migliore per gestire e vedere foto su Android

1) Piktures è un'applicazione galleria open source che è la vera alternativa a QuickPic (ormai da non usare più), per permette di sfogliare velocemente tutte le immagini e riprodurre i video registrati con lo smartphone.
Oltre ad avere una bella interfaccia, offre multiple modalità di visualizzazione cper organizzare gli album di foto in modo facile e automatico.
L'applicazione è anche in grado di visualizzare le foto in base alla loro posizione e la data, di modificare i dati EXIF ​​e condividere foto sui social.
Piktures è veloce e reattiva, permette di selezionare le foto in modo ultra rapido, usare il dito per sfogliare le miniature, ingrandirle e sfogliarle a schermo intero.
È possibile riprodurre l'intero album come presentazione o selezionare le foto per condividerle con un tocco, cancellarle, ruotarle, spostarle o copiarle in un'altra cartella.
Fa la scansione dell'intera scheda SD per trovare tutti i tipi di file di immagine visualizzabili, compresi i loghi e le icone utilizzate dai singoli programmi.
Un singolo tocco su una miniatura si apre una foto e poi un doppio tap la apre grande, a schermo intero.
dalle opzioni si possono vedere i dettagli dell'immagine, si può ruotare, ritagliare, impostarla come icona di un contatto o come sfondo del cellulare oppure anche mostrare la sua posizione su una mappa se la foto è geo-taggata.

2) Google Foto è la nuova app derivata da Google+, separata da questa, che permette di sfogliare le foto ordinandole per data o per luogo.
Le particolarità migliori di questa applicazione Google è che si possono cercare le foto con le parole chiave, che le foto sono visibili anche online sul sito web di Google Foto e che l'app fa un backup automatico illimitato delle foto sull'account Google personale e privato.

3) Galleria KK
Galleria ICS è l'applicazione galleria di Android 4.4 che si può installare anche nei telefonini più vecchi, quelli che hanno versioni precedenti del sistema operativo.
Per coloro che utilizzano ancora Android 2.3 o 2.2 questa app permette di vedere le foto in modo migliore, con funzionalità di condivisione e modifica.
Questa applicazione è buona anche per i cellulari più nuovi che non hanno l'app predefinita di Android come Galleria perchè sostituita da una diversa del produttore.

4) MyRoll assomiglia all'app Google Foto, con un'interfaccia a due schede e il pulsante per lanciare la fotocamera galleggiante e sempre visibile.
È possibile organizzare le foto per eventi, data, ora, luogo e "Moments", per rendere facile riguardare le foto più importanti.
MyRoll è buona se piace l'app foto di Google senza dover però registrarsi a Google+.

5) Cyanogen Gallery à l'app galleria inclusa nella ROM Cyanogenmod.
L'interfaccia è simile a quella della Galleria per KitKat, elegante, con capacità di organizzare le foto per data, album (o cartelle) e momenti.
È anche possibile sfogliare le immagini salvate online su Dropbox, Google, Flickr o Facebook.

6) A+ Galleria foto & video è la combinazione ideale tra le galleria di Android e iOS, con un'interfaccia material, con le immagini divise in base alla data e l'integrazione per le foto di Facebook.
Si possono anche sfogliare le foto in base al colore, che è una cosa speciale.

7) Galleria 3D personalizzabile è un'app basata sulla versione stock della galleriadei dispositivi Android 2.x. quindi si si torna indietro.
Di particolare però cè la vista 3D che è un modo per visualizzare le foto in una specie di muro tridimensionale, come fossero quadri appesi alla parete.

8) Photo Gallery (Fish Bowl)
Fish Bowl è un browser di immagini molto particolare, che permette di nascondere foto o di aprire due foto in coppia sullo schermo una accanto all'altra.
Se si vuole cambiare completamente prospettiva, Fish Bowl è un cambio radicale per vedere le foto.
Rende semplice condividere le foto, farci piccole modifiche, ruotarle e creare sfondi per la schermata Home del telefono.

9) F-Stop Media Gallery
F-Stop Media Gallery è un'altra alternativa da usare come visualizzatore di foto su Android più ricco di opzioni.
Forse la caratteristica più interessante è il supporto per i tag creati con programmi come Picasa o altri per organizzare le foto.
F-Stop Media Gallery è anche ottimizzato per i tablet, offrendo un'interfaccia migliore.

10) Photo Days Gallery è un'app semplice, ma davvero stupenda graficamente come interfaccia, con una combinazione di colori grigio, bianco e rosso.

QuickPic era, senza dubbio, l'app Galleria migliore per tutti i tipi di telefonini Android, almeno fino a che non è stata comprata da Cheetah Mobile (quelli di Clean Master) diventando una spia per la società cinese.
Oggi non è più da utilizzare.

LEGGI ANCHE: Applicazioni di modifica foto per Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)