Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Editor online gratuiti di foto dove ritagliare immagini modificarle e aggiungere filtri

Pubblicato il: 25 gennaio 2013 Aggiornato il:
I 5 migliori editor online gratuiti su internet per ritagliare le foto, aggiungere filtri o modificarle in ogni modo possibile senza Photoshop
Edito online per modificare foto Anche se gli editor di foto online non possono essere paragonati a programmi come Photoshop e GIMP, per la stragrande maggioranza delle persone non serve tanta potenza in uno strumento di fotoritocco e basta un'applicazione web di quelle super automatiche.
Usando un computer collegato a internet oppure un iPad, un iPhone, un tablet o smartphone Android si possono applicare effetti speciali per modificare le foto oppure correggerle in modi a dir poco magici.
Tra i migliori editor online gratuiti su internet per fare fotoritocco in modo automatico su foto e immagini ce ne sono almeno 5 nuovi, moderni e molto potenti.

1) Croppola è lo strumento migliore da usare per ritagliare le foto online.
Croppola è un sito web molto semplice, dove bisogna caricare una o più fotografie insieme per ricevere, automaticamente, il suggerimento su come ritagliare la foto per escludere la parte inutile e tenere la parte importante.
Le opzioni permettono di mantenere le proporzioni dell'immagine che può essere tagliata per essere quadrata, 4:3, 3:2, 16:9 e altro ancora.
C'è anche la possibilità di ritagliare un'immagine da usare poi per la copertina del diario Facebook.

2) WebInPaint è un'applicazione web molto utile ed incredibilmente precisa che permette di tagliare parti da una foto per eliminarle.
In pratica serve a rimuovere elementi o persone che non dovevano entrare nell'inquadratura in modo da correggere la foto.
Per esempio, se c'è la faccia di un estraneo o un brutto oggetto sullo sfondo, esso può essere cancellato, senza però rovinare la foto complessiva.
Il servizio gratuito consente di caricare le immagini sul sito web e toccare le parti dell'immagine che si vogliono rimuovere.
WebInPaint farà il resto.
Di WebinPaint avevo già parlato nell'articolo sulle web apps per eliminare oggetti da una foto rimuovendo elementi e persone dall'immagine

3) Pixlr
è una suite di strumenti di fotoritocco ed un editor all-in-one di foto, tutto completamente online e gratuito.
Pixlr è una delle opzioni più affidabili in circolazione, è gratis ed è anche una delle applicazioni web che più si avvicinano al programma Photoshop.
È possibile caricare le immagini direttamente sul sito o anche solo importarle con link diretti da altri siti.
Si possono anche creare nuove immagini con sfondi trasparenti, ossia immagini PNG da usare come loghi senza dover per forza usare Photoshop.
Pixlr si può usare in tre versioni: una giocosa con i filtri automatici simili a quelli di Instagram, uno, la Pixlr Express adatta a tutti per modifiche di base e la suite avanzata con un editor che si avvicina molto a Photoshop.
Pixlr è disponibile inoltre come applicazione gratuita per iPhone e Android.
Pixlr Studio è completamente in italiano.

LEGGI ANCHE:
- 10 applicazioni di fotoritocco gratis per applicare modifiche ed effetti alle foto via browser
- Migliori app con filtri fotografici per Android e iOS
- Photoshop online e altre web-app per ritoccare foto e modificare immagini

4) PicMonkey è invece l'applicazione perfetta da usare per aggiungere filtri fotografici dal computer su una foto senza scaricare alcun programma.
Facilissimo e divertente da usare, PicMonkey integra tantissimi effetti speciali tra cui scegliere, con un'anteprima automatica delle modifiche e possibilità di salvare le foto modificate.
A parte l'aggiunta di filtri, PicMonkey fornisce inoltre le funzioni di base di fotoritocco, come l'aggiunta di testo, cornici, texture e altro.
PicMonkey è una delle migliori Web Apps con filtri ed effetti per le foto simili a Instagram per pc.

5) Fotor è l'applicazione web che integra gran parte degli strumenti visti sopra in un unico sito web.
Di Fotor ho parlato nell'articolo Modifica foto online avanzata, su Windows 8, Android e iOS

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)