Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Installare estensioni che non sono sul Chrome Web Store

Ultimo aggiornamento:
Come installare estensioni esterne al Chrome Store e user script Greasemonkey anche su Google Chrome browser
script su chrome Aggiornato il 5.2.15

Su Google Chrome, per una questione di sicurezza ed anche di esclusività, non si possono installare estensioni e script da siti esterni che non sono il Chrome Web Store.
Se quindi un'estensione non è disponibile sul Web Store ufficiale, provando a installarla Chrome dice che: "Non è possibile aggiungere applicazioni, estensioni e script utente da questo sito web".
Per risolvere il problema ed installare un'estensione su Chrome da siti che non siano il Chrome Web Store, bisogna premere col tasto destro del mouse sul tasto Install o download e salvare il link con nome.
Dopo il download dello script o dell'estensione , esso comparirà in una barra in basso su Chrome.
Aprire allora la pagina delle estensioni di Chrome dal menu di impostazioni e, usando il mouse, trascinare l'estensione scaricato al centro della pagina delle estensioni per installarlo.

Con questa modalità è anche possibile installare su Chrome gli script, che su Firefox funzionano grazie a Greasemonkey, del sito Greasyfork con estensioni in grado di personalizzare o truccare tanti siti internet, applicazioni web e giochi online.
Per gestire gli userscript ci sono due estensioni che permettono di abilitarli, disabilitarli o di configurarne opzioni e funzioni di personalizzazione.
Essi sono il più complicato Tampermonkey e il più comprensibile e intuitivo Blank Canvas che permette anche di modificarli.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)