Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Siti con applicazioni e giochi per IPhone, iPad e IPod da scaricare gratis

Ultimo aggiornamento:
Migliori siti alternativi da cui scaricare applicazioni gratuite per iPhone iPad e iPod Touch, anche quelle a pagamento in omaggio
applicazioni gratuite IPhone Le migliori applicazioni gratis sono elencate qui per tutti i possessori di quel gioeillino che è l'IPhone, per iPad e per il suo parente più povero ma sempre carino, Ipod Touch.
Il loro punto forte è sicuramente la presenza di migliaia di applicazioni e programmi che fanno di tutto e, come dice la pubblicità, "...è cosi che cambierà tutto!"
Il problema però è che tutti questi software, alcuni utili ma che per la maggior parte sono cavolate divertenti, costano, anche se poco, si devono pagare.
L'acquisto poi si fa con un click dall'Apple Store ed è proprio facile farsi prendere la mano e mettersi a comprare applicazioni su applicazioni visto che tanto costano meno di un euro ciascuna.

Non tutti sanno però che, la maggioranza di giochi e programmini per IPhone e IPod Touch, hanno un prezzo che si abbassa nel tempo fino a diventare zero.
Praticamente se alla loro uscita costano 3 o 4 euro, dopo un mese costano meno di un euro e, magari dopo qualche tempo vengono rilasciate gratuitamente per un download completamente free.

1) Un sito, raccoglie tutte le applicazioni e i giochi che prima erano a pagamento e che invece adesso si possono scaricare gratis per IPhone o IPod Touch.
Il nome di questo sito è AppAlerts che segnala ogni giorno tutto ciò che è diventato gratis.
Non quindi quelle che nascono free ma le applicazioni che erano a pagamento e che un bel giorno sono disponibili, legalmente e sempre sul negozio online dell'Apple Store, per essere scaricate e installate gratuitamente.
Tra esse ce ne sono veramente tante, difficili da trovare, che magari qualche mese fa erano anche tra le più scaricate.

2) L'ottimo sito Appgratis mette a disposizione, ogni giorno e per 24 ore, una applicazione o un gioco, normalmente a pagamento, per iPhone e iPod Touch, da scaricare gratis.
Questo sito è simile a Giveawayoftheday per i programmi Windows.

3) Su Navigaweb, la raccolta di siti per scaricare applicazioni gratis per iPhone, Android, Windows Phone, Blackberry

Il consiglio quindi è di non recarsi più all'Apple Store a cercare le ultime uscite e novità ma andare su questi siti a vedere le applicazioni e i giochi che si possono scaricare gratis.

Per i giochi, ho stilato una lista dei migliori giochi gratis per iPhone e iPod Touch ed i giochi XL per iPad gratuiti.
In altri articoli le liste con:
- applicazioni gratis di musica, radio e streaming per iPhone e iPad;
- Applicazioni migliori per vedere video e film su iPad e iPhone;
- Applicazioni gratuit per le immagini e per scattare foto migliori e ritoccate su iPhone.
- Applicazioni per i viaggi

Ricordo infine che per scaricare i giochi e le applicazioni gratuite bisogna registrare l'account iTunes senza carte di credito secondo le istruzioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)