Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

inviti matrimonio e nozze Aggiornato il 19.3.12


Vorrei prima di tutto tranquillizzare le mie fan che si staranno già strappando i capelli; no, non mi sto per sposare!
Comunque, se mi avete passato la battuta, in questo articolo vediamo un sito internet che permette di creare gratis inviti e partecipazioni per festeggiare le nozze ed il matrimonio.
Ovviamente non si parla qui di biglietti elettronici, purtroppo o per fortuna non siamo ancora arrivati a mandare anche gli inviti delle nozze via Email o via Facebook.
Si tratta di un sito web gratuiti che offre una applicazione online gratuita, facile da usare, per disegnare e creare il biglietto di invito che poi si potranno stampare.
Non si dimentichi che con Powerpoint è possibile non solo creare un invito da zero per qualsiasi occorrenza ma è anche possibile utilizzare uno dei numerosi templates e modelli per i programmi Office messi a disposizione gratis dalla Microsoft.

Siccome i matrimoni sono molto costosi quindi, non vedo perchè spendere altri soldi per gli inviti alle nozze quando è possibile crearseli da soli, belli da leggere ed eleganti per fare una gran figura.
Chiaramente poi toccherà stamparli su una carta non standard ma quello può essere fatto acnche a casa avendo una buona stampante oppure al negozio per pochi Euro.

1) Il miglior sito per creare inviti per il matrimonio è Vistaprint che ha una sezione apposita con un tool online di creazione e tantissimi temi grafici romantici ed adatti per un invito elegante ed originale.
Vistaprint si occupa sia della spedizione che della stampa ed i prezzi sono abbastanza bassi, soprattutto quando si può approfittare delle numerose promozioni presenti sul sito.

2) Con Google Wedding Planner si possono creare inviti per il matrimonio gratis e si può anche creare il proprio sito web, sempre gratuito, dedicato al giorno delle nozze.

3) Pingg permette di creare inviti elettronici da inviare online; il servizio permette di personalizzare alcune le cartoline elettroniche E-card, con una procedura guidata, ed inviarle gratuitamente.
Si capisce che in Italia mandare inviti per il matrimonio via internet ma può essere un originale modo di accompagnare il biglietto reale.

4) Un sito simile è Paperlesspost, specializzato in inviti elettronici.

5) Il sito internet che mi ha spinto a questo articolo è Design Betty, un eccezionale posto in cui progettare inviti e partecipazioni per il matrimonio, da personalizzare online e da stampare.
Non solo è possibile creare e stampare gratuitamente gli annunci di nozze, ma ci sono anche tanti altri tipi di biglietti e cartoline gratuiti.
Design betty può essere inserito senza dubbio nelle lista dei siti per creare inviti a una festa ed organizzare eventi, per creare biglietti da visita gratis e per creare Flyer, volantini e brochure

Non c'è alcuna registrazione al sito, si può accedere subito e cliccare su Wedding Invitations, la sezione relativa agli inviti di nozze.
Nella pagina successiva è possibile scegliere uno tra i tanti modelli a disposiziione, tra cui ci sono quelli semplici e quelli con foto o sfondi particolari.
In fase di modifica, si potrà scrivere il messaggio di invito, scegliere il carattere di scrittura, i colori, i nomi degli sposi e un eventuale sfondo che può essere anche una propria foto.
Anche se il sito è in inglese, l'invito può essere cambiato tutto e scritto interamente in italiano.
Al termine, si può scaricare l'immagine in formato PDF (adesso ci si deve registrare con un indirizzo Email valido) che sarà inviata via Email all'indirizzo indicato.
Dopo averlo scaricato lo si potrà stampare su carta.

Ciò che rende Design Betty una grande risorsa è l'eleganza del design, senza sfondi grafici banali e con una ampia scelta del tipo di scrittura.
I modelli sono tantissimi, con diversi disegni e una differente disposizione degli elementi all'interno cosi da soddisfare tutti i gusti.

A corredo cito anche Southworth, un sito web che mette a disposizione, gratis, alcuni modelli per inviti di nozze e per annunci di matrimonio, da scaricare in formato .doc per Microsoft Word.
Se piacciono, dopo averli modificati, si potranno cosi stampare ed inviare ad amici e parenti.

Non ne ho trovati altri gratuiti simili a Design Betty, se ne conoscete, fate sapere.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • Silvia
    12 ott 2010, 19:27:00

    Gent.mo Claudio Pomhey,
    cercando "inviti matrimonio gratuiti" da scaricare, modificare e stampare autonomamente, ho trovato il tuo articolo.
    http://designbetty.com/card/word_2_template_WI-1069_printable-wedding-invitation-announcement
    è un esempio...sono tutti a pagamento. E' cambiato il sistema da aprile ad oggi?
    Grazie per le tue info.
    Silvia.

  • Claudio Pomhey
    12 ott 2010, 21:26:00

    pare proprio di si, certo non è un prezzo alto però, in effetti, quando lo provai era gratuito.