Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Creare biglietti da visita gratis online personalizzati e da stampare

Aggiornato il:
Migliori 12 siti gratuiti dove creare biglietti da visita professionali personalizzati, da disegnare da zero o con modelli predefiniti, da stampare
biglietti online Mentre l'Internet è pieno di siti per creare biglietti da visita, trovare quelli gratuiti è sicuramente più complicato, sopratutto se l'obiettivo è trovare quelli più belli, personalizzabili e soprattutto professionali.
I biglietti da visita servono a tutti, sia alle società medio piccole per i propri impiegati, sia ai consulenti freelance e ai professionisti di qualsiasi settore o ambito lavorativo.
Probabilmente il problema non è stamparli, visto che ormai la stampa costa relativamente poco, ma piuttosto crearli e disegnarli come più ci piace, magari in modo da renderli originali e distinti rispetto quelli di altre persone, che siano conservati e ricordati da chi li riceve.
Il biglietto da visita è un po' una carta di identità professionale, un micro curriculum da presentare agli altri che deve colpire l'interlocutore pere dare una bella immagine di se o della propria azienda.

In questo articolo vediamo alcuni dei migliori siti per creare e disegnare biglietti da visita professionali, personalizzati, pronti soltanto ad essere stampati.

LEGGI ANCHE: Creare una pagina web personale da usare come biglietto da visita online,

1) Canva.com è uno dei siti migliori per creare immagini personalizzate come anche biglietti da visita è un'applicazione web perfetta per disegnare il proprio biglietto in modo unico e di gran qualità.
Nella scelta del modello predefinito, scegliere dal menu in alto della pagina principale, Business Card.
Canva è gratuito ed è possibile accedere direttamente alla sezione dedicata ai biglietti da visita da qui.

2) Un ottimo sito che permette di personalizzare facilmente i biglietti da visita è MakeBadge, un'elegantissima pagina web che ispira subito fiducia e qualità.
Il biglietto si deve creare da zero, impostando un colore di sfondo, caricando un logo e poi aggiungendo caselle di testo dove scrivere le informazioni.
Si possono anche agigungere figure e forme geometriche e si può scegliere la dimensione del biglietto.
Ogni biglietto da visita si può salvare come immagine .png e stampare.

3) Adobe Spark, sito per creare video e immagini per progetti online, ha una sua sezione dedicata ai biglietti da visita, facile da usare, di grandissima qualità, anche se con poche opzioni di personalizzazione.
Si può quindi aggiungere un'immagine, scrivere i propri dati, decidere i colori e le proporzioni.

4) Business Card Maker è un sito con cui è facile creare biglietti da visita scegliendo tra i numerosi modelli predefiniti, aggiungendo un'immagine personalizzata e scrivendo i dati nei campi.
E' possibile cambiare tipo di carattere, spostare i campi e ridimensionarli.
Il biglietto può quindi essere scaricato in formato PDF o in Jpeg.

5) FreePDF Cards è un sito semplicissimo, che consente di creare biglietti da visita classici, con sfondo bianco, senza troppa grafica (che poi consente una stampa più economica e meno dispendiosa).
Si può usare molto velocemente, senza registrazione, e permette di modificare tutto il testo scritto,con nome, cognome, società, ruolo o professione, numero di telefono, cellulare, indirizzo mail e cosi via.
Oltre al testo, si può importare sul biglietto il logo o il simbolo che rappresenta se stessi o l'azienda.
Il biglietto può alla fine essere salvato in formato pdf che si può stampare facilmente anche a casa.

6) PsPrint è un sito molto potente, che include un editor grafico per disegnare e scrivere il biglietto da visita nel modo che si preferisce, senza limitazioni.
Si possono aggiungere immagini e figure, disporre gli elementi, cambiare i colori, il font dei caratteri e quello che si vuole.
Si può partire da uno dei modelli predefiniti oppure anche crearne uno completamente da zero.
Questo sito permette poi di ordinare i biglietti da visita creati e riceverli stampati a casa a prezzi variabili.

7) VistaPrint è uno dei siti di stampe online più popolari in Europa, che ha una sua sezione dedicata ai biglietti da visita.
Il sito ha un editor online molto accurato per disegnare da zero il biglietto che può essere poi ordinato nella quantità che si vuole per riceverlo stampato a casa.
Vistaprint è una delle migliori stampanti di biglietti da visita online, con una vasta selezione di modelli di biglietti da visita unici e prezzi bassi, anche gratuiti se non dispiace il logo di Vistaprint sul retro.

8) Moo.com è un altro sito di stampe che permette di creare e disegnare il biglietto da visita personale per poter poi ricevere a casa la quantità desiderata.
Un tipo di biglietto da visita speciale di Moo è quello con chip NFC all'interno, per poter trasferire le informazioni di contatto sullo smartphone di un'altra persona semplicemente toccando la scheda.
Il sito Web è di facile utilizzo, con una vasta scelta di modelli e opzioni di progettazione molto varie, come angoli arrotondati, biglietti quadrati e mini.

9) JukeBoxPrint è un ottimo sito per creare biglietti da visita online, partendo da modelli predefiniti o modelli vuoti in modo da poter scegliere praticamente qualsiasi cosa.
Il sito ha un editor di disegno molto completo, con possibilità di aggiungere figure, immagini, scritte, sfondi, colori e quello che si vuole.
Alla fine si può scaricare in PDF il biglietto oppure ordinare le stampe dal sito stesso.

10) Business Card Star è una applicazione molto di base che consente di creare biglietti da visita a partire da modelli, sfondi e layout preconfigurati.
Tramite il caratteristico editor è possibile modificare il testo, il carattere, i colori e le dimensioni degli elementi.
Il biglietto creato può essere stampato con la propria stampante.

11) Business Card Land fa scegliere prima il modello e poi chiede di riempirlo con le informazioni personali.
L'editor è molto semplice, da compilare con le informazioni e con l'aggiunta di un logo o altre figure.
Il biglietto si può creare da zero oppure si può prendere spunto dai modelli predisposti o quelli gia creati da altri utenti.
L'editor è facile e completo e possono essere aggiunti tanti elementi grafici per abbellire il biglietto come sfondi, cornici, font di scrittura diversi, forme e si possono anche caricare immagini o foto dal computer.

Per finire, abbiamo visto la guida per stampare i biglietti da visita fatti con Word ed usare i modelli personalizzati.

Da segnalare anche i programmi per Windows per creare biglietti da visita, badge, tesserini e flyer.

In altri articoli:
- creare codici QR, da mettere nei biglietti da visita.
- Creare volantini e brochure, flyer e locandine
- App per creare loghi, pulsanti o bottoni per siti o blog

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy