Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare Email temporanea, a scadenza gratis (17 siti)

Ultimo aggiornamento:
Migliori 17 siti per creare un indirizzo Email temporaneo, usa e getta, monouso, che scade e sparisce
creare email temporanea Innanzitutto, come visto in un altro articolo, trovare il luogo da cui è stata spedita una Email, è facilissimo.
Contando poi che, navigando su internet si rende spesso indispensabile, per accedere alle notizie o alle informazioni contenute su un sito internet o su un forum o su un blog, ci vuole la registrazione della propria Email con login e password, può diventare spesso utile usare una E-mail anonima o temporanea.

Usare una mail temporanei è uno dei modi migliori per bloccare lo spam via Email, la pubblicità ed i messaggi indesiderati.

Da parecchio tempo, per evitare di vedere messaggi di spam sulla propria casella E-mail (vedi anche come proteggersi dallo spam), è diffusa la pratica di utilizzare le Email anonime e provvisorie che hanno la durata dai 10 minuti fino a 24 ore.
Praticamente, ci si può registrare al sito internet con una di queste E-mail anonime, ricevere la mail di registrazione e dare la conferma dei dati di accesso; quella mail con cui ci si è registrati sparirà dunque dopo aver ottenuto i dati di accesso, con login e password, a quel sito.
Ovviamente non sarà più possibile cambiare la password oppure ricevere news o promozioni da parte del sito a cui ci si è appena registrati ma, nella maggior parte dei casi, la cosa è sicuramente gradita.

1) Una delle migliori mail anonime temporanee è fornita dal sito internet Mailinator.
Mailinator non fornisce dunque caselle mail come lo sono Gmail o Yahoo mail: dalle sue caselle mail non è possibile inviare messaggi E-mail, non si possono ricevere allegati e scade dopo poche ore; scade significa che sparisce e si cancellano automaticamente tutti i messaggi. Mailinator non richiede alcuna registrazione nè password, basta solo indicare quale indirizzo mail si vuole utilizzare.

2) Un altro dei migliori di tutti i provider di indirizzi di posta anonimi è Mailnesia, una Email usa e getta temporanea con autoclick sui link di attivazione quando ci si registra ai siti web.

3) YopMail per creare un indirizzo email che si può usare solo una volta, senza dover fare alcuna registrazione.

4) AirMail è un sito per creare un account email temporaneo usa e getta in modo semplice, gratis e che non richiede assolutamente di fornire il proprio indirizzo reale di posta elettronica.

5) Altro sito che fornisce E-mail anonime è FilzMail con durata di 24 ore dell'account di posta temporaneo.

6) TrashMail consente di creare una casella di posta elettronica usa e getta e temporanea che ha la capacità di inoltrare automaticamente i messaggi alla propria casella principale reale.
Si può impostare un lasso di tempo fino a 3 mesi, entro il quale questo indirizzo Trashmail rimanga attivo e funzionante.
Ironia della sorte, il servizio richiede di registrarsi per creare l'indirizzo email usa e getta, questo perchè la sua utilità principale e ricevere i messaggi in posta, tramite l'inoltro automatico.

7) MailDropè il più affidabile creatore di mail temporanea monouso, senza iscrizione o registrazione, con possibilità di utilizzare indirizzi email @maildrop.cc per quanti giorni si vuole e mantenere più indirizzi insieme.

8) MintMail è un servizio di posta elettronica usa e getta che si usare semplicemente visitando il sito e ottenendo l'indirizzo assegnato temporaneo.

9) 10minutemail genera un indirizzo automaticamente che dura appena 10 minuti.

10) Guerrilla Mail fornisce un indirizzo email temporaneo, senza registrazione, che dura un'ora, passata quella, bisogna usarne un altro.
Si possono ricevere email ed inviare messaggi da quell'indirizzo ma, dopo 60 minuti, viene cancellato.

11) Telosaurus è sempre un sito legato a Guerrilla Mail, praticamente identico, con indirizzi diversi.

12) Mailtemp permette di creare un indirizzo Email al volo da usare per un giorno.

13) SpamGourmet è uno dei migliori servizi per creare indirizzi email temporanei e ricevere i messaggi ad essa indirizzati nella propria casella.
Ad esempio, se il mio indirizzo fosse su Gmail, io posso iscrivermi a Spamgourmet con un nome come pomhey, fornendo il mio indirizzo mail Gmail.
Quando devo registrarmi ad un sito web, io scrivo come indirizzo qualcosa tipo pippo.5.pomhey@spamgourmet.com ed automaticamente esso arriva al mio indirizzo GMail.
Il numero 5 indica il totale di messaggi per cui quell'indirizzo rimane valido mentre la parola pomhey associa quella Email a quello originale che si vuol proteggere.

14) MintMail crea un indirizzo Email della durata di 3 ore e non di più.

15) Discard Email è un'altra alternativa che funziona bene, che permette di creare indirizzi di posta elettronica monouso, da usare una sola volta.

16) Un metodo migliore rispetto a tutti quelli visti sopra è la creazione di alias su Hotmail o Yahoo mail come spiegato in un altro articolo.

17) ThrowAwayMail.com genera un indirizzo e-mail in grado di ricevere immediatamente la posta elettronica, che dura solo fino a che non si chiude il sito.

Per finire rimando all'articolo su come trovare le login e password di diversi siti internet che vengono condivise sul web.

In un altro articolo si è parlato di come inviare mail a scadenza che si autodistruggono e come inviare allegati di grandi dimensione.

Ancora è possibile inviare mail che vengano ricevute in una data futura.

LEGGI ANCHE: Inviare email anonime e messaggi segreti di posta

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
4 Commenti
  • Danilo
    23/9/13

    Tra questi servizi di email temporanee con quale posso poi leggere i messaggi ricevuti per almeno un mese, senza inoltrarli sulla mia casella email ufficiale ?
    Grazie

  • Claudio Pomes
    23/9/13

    mailnesia va benissimo

  • Unknown
    1/3/16

    La vostra opera è molto utile e vi ringrazio, quello che sto cercando è una mail che una volta inviata sparisca dal browser del destinatario dopo 24 ore, cosa mi consigliate di utilizzare ?
    Grazie dell'aiuto Giorgio

  • Razor Sharp
    2/5/17

    Http://www.20minutemail.com