Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Dove scaricare guide viaggi da stampare

Ultimo aggiornamento:
Migliori 8 siti per trovare e scaricare guide turistiche di qualsiasi posto nel mondo
guide viaggi I viaggi fai da te sono i migliori, i più divertenti, i più avventurosi e quelli dove si impara sicuramente qualcosa, se non sul piano del turismo almeno si guadagna in scaltrezza e intraprendenza e in capacità di gestire i soldi.
Sono tutti bravi a farsi organizzare viaggi preconfezionati ad alti costi; la soddisfazione sta anche nel riuscire a fare tutto spendendo meno possibile.
Prima di partire però ci si deve preparare come si deve e non c'è modo migliore che prendere informazioni su internet per scoprire dove si può risparmiare, dove conviene andare e dove non vale la pena perdere tempo.

In altri articoli ho segnato i migliori siti web di viaggi con i consigli di chi c'è stato, i siti per trovare le tariffe aeree più basse e quelli per prenotare gli hotel su internet con sconti e prezzi inferiori.
Di seguito vediamo 7 siti internet con guide da scaricare e da stampare prima di fare un viaggio internazionale, qualcuno in lingua inglese ma utilissimi per scoprire posti consigliati, cartine, indirizzi e riferimenti per tutti i luoghi del mondo.

1) La famosa guida commerciale Lonely Planet è anche online.
Il sito si naviga molto agevolmente, si sceglie una regione dalla scheda Destinazioni e si accede ad una introduzione scritta.
La cosa utile è la barra laterale sulla sinistra che offre un menu completo per cercare intrattenimenti, hotel, luoghi da vedere, i ristoranti e lo shopping.
Il menu porta a informazioni dettagliate sui luoghi della zona, la sua storia, il clima, come muoversi e molto altro ancora.
La mappa si apre dall'alto e tutte le destinazioni sono contrassegnate con una piccola bandiera.

Se c'è un posto interessante che si vorrebbe tenere a mente, è possibile salvare quella destinazione, registrandosi al sito.
Ci sono anche tantissime immagini e fotografie di tanti posti caratteristici e paesaggi e consente agli utenti di comunicare tra loro nella sezione gruppi.
Lonely Planet è uno dei migliori siti con guide per viaggi internetzionali e, anche se tutto in lingua inglese, vale la pena consultarlo prima di ogni partenza e tenerlo sempre nella lista dei siti preferiti.

2) NileGuide è un sito che contiene tantissime guide da scaricare gratis in formato pdf.
Dopo aver segnato il posto da visitare sotto la scritta "Get Started", si ottiene una panoramica del luogo e le guide disponibili e liberamente da scaricare.
La guida si può anche creare personalizzata scegliendo i punti di interesse sulla piantina.
In alto sono suggerite le "Things To Do" (cose da fare), i ristoranti", i Bar, i locali e posti per divertirsi.
Giocando con i filtri per i tipi di cose che si vogliono fare o vedere si può creare un proprio itinerario turistico utile a pianificare il soggiorno.
È anche possibile selezionare i quartieri e i tipi di attività.
Per scegliere una attività, fare clic su "Add to List".
Ciascuna guida creata può essere condivisa con gli amici e con tutti i visitatori del sito, infatti le guide scaricabili sono quelle considerate più popolari e sono state create da persone normali sulla base della loro esperienza.
Dal sito, si può salvare in pdf qualsiasi guida che può essere stampata.

3) Arrival Guides è un altro sito dove scaricare gratis guide per viaggi internazionali scritte da giornalisti professionisti, anche in italiano.
Questo sito è quindi un grande archivio di guide scaricabili e da stampare.
Finalmente qui si possono trovare tante guide anche in italiano per diversi posti del mondo in cui si può viaggiare.
Dalla pagina iniziale si può cliccare su Free Travel Guides e poi fare il Sort per la lingua italiana e scaricare tutte le guide disponibili in pdf.
In alternativa si può cercare la guida in base alla destinazione.
Per molte destinazioni, ci sono guide personalizzate per coppie, per ragazze sole e per ragazzi in modo da avere sempre i posti giusti in cui andare.

Per creare mappe e guide personalizzate, in un altro articolo sono segnalati altri tre siti tra cui Schmap.

4) Wikitravel è un sito che comprende oltre 22.000 articoli con guide scritte da viaggiatori di tutto il mondo e anche in versione italiana.
Come avviene in Wikipedia, chiunque può modificare le guide esistenti, aggiornarle o scriverne di nuove.
Dalla pagina principale è possibile ricercare la destinazione di viaggio, selezionare una regione oppure seguire i suggerimenti delle destinazioni del momento che segnala i luoghi più interessanti in un dato periodo dell'anno.
Nella casella degli strumenti, che si trova nella parte inferiore della barra laterale, è possibile aprire una versione stampabile per ogni pagina.

5) In Your Pocket si concentra sulle destinazioni dell'Europa continentale e orientale con i paesi e città dell'Est e del centro.
Oltre a fornire gratuitamente le guide delle città online, il sito contiene articoli che mettono in risalto diversi argomenti di interesse per i viaggiatori, per esempio, dove sciare in Europa orientale, che cosa ricordarsi di portare in Romania, o una guida per il nuovo museo dell'Acropoli ad Atene in Grecia.
Tutte le informazioni sono disponibili online e ci sono le guide delle città possono essere scaricate in formato PDF, gratis.

6) OurExplorer è un sito internazionale in lingua inglese nato per venire incontro all'esigenza di far incontrare domanda e offerta di guide turistiche senza passare per pacchetti viaggio organizzati e agenzie.
I viaggiatori possono così esplorare il mondo attraverso gli occhi di un locale autoctono senza dover passare attraverso costosi intermediari.
Dopo la solita registrazione si può ricercare una guida turistica in qualunque posto del mondo e selezionare la guida locale nel paese scelto.
Per ciascuna guida é disponibile una scheda informativa completa, dove verificare tutti i dettagli come i servizi offerti, età, lingue conosciute, città di residenza, interessi, tariffe e sopratutto i feedback lasciati dai precedenti utilizzatori di quella specifica guida per conoscere se ha soddisfatto o meno i clienti.

7) Siti come Plnnr organizzano le visite turistiche sulla mappa

8) Sul sito CadillacTrip.it, italiano, è possibile scaricare gratuitamente e stampare oltre 80 guide di viaggi in PDF.
Ogni mese viene pubblicata una nuova guida su un posto del Mondo dove sono stati veramente quelli del sito.
Le guide sono sempre gratuite e molto dettagliate.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)