Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Gioca su Google Earth per trovare Carmen SanDiego

Aggiornato il:

Bellissimo Gioco su Google Earth di investigazione "Trova Carmen Sandiego", viaggiando intorno al mondo

trova carmen sandiego Google ha pubblicato un nuovo bellissimo gioco su Google Earth, davvero divertente, di quelli adatti sia agi grandi che ai bambini, di quelli che ti fa esplorare il mondo ed imparare la geografia divertendosi.
Il gioco è del genere investigativo, che, tradotto in italiano, è una sfida per trovare Carmen Sandiego, la protagonista della serie di cartoni animati di Netflix.
Per chi non l'avesse mai visto, si tratta di un cartone dove la ladra Carmen Sandiego, ribellatasi alla sua scuola del crimine, scappa e viaggia in tutto il mondo alla ricerca della verità sul suo passato e l'organizzazione che l'ha cresciuta come criminale.
Con la trama sembra quella di un film di avventura, il cartone può essere visto senza problemi anche dai bambini, così come il gioco promosso su Google Earth.

LEGGI ANCHE: Giochi basati su Google Maps, ambientati nel mondo reale

Per giocare a Trova Carmen Sandiego si può quindi aprire il sito Google Earth o anche toccare l'icona del gioco nella parte inferiore dell'app Google Earth per Android e iPhone.

Lo scopo del gioco, ben spiegato anche nella schermata introduttiva, è quella di investigare e seguire le tracce della ladra Carmen Sandiego per trovare la sua posizione. Si parte quindi da Londra, dove bisogna visitare le principali zone turistiche per chiedere indizi a passanti e testimoni che possano dirci dove Carmen si è spostata. Si deve quindi ragionare da detective, raccogliere indizi e poi viaggiare virtualmente in diversi paesi del mondo per cercarla. L'interfaccia di Google Earth, che mostra il mondo ricostruito in 3D in tutti i più piccoli dettagli, presenta i controlli del gioco sul lato sinistro, con gli indizi da leggere, il pulsante per cercare indizi e quello per viaggiare verso la prossima meta. Anche se piuttosto semplice da giocare, è molto bello il modo in cui si passa da una parte all'altra del mondo con ingrandimenti e avvicinamenti animati di grande effetto. Le immagini satellitari danno una buona approssimazione del mondo reale che si sta guardando, di quanto è grande e di quanto è bello da vedere dall'alto.

Google ha anche pubblicato un altro gioco con Carmen SanDiego, sempre dello stesso genere ma con una storia diversa dal titolo "Il futrto della maschera di Tutankamon", giocabile su Google Earth online cliccando questo link

Ricordo che questo gioco non è l'unico che sfrutta Google Earth.
In passato abbiamo già visto come
- navigare in barca in 3D sulle coste e i mari di Google Earth
- Il simulatore di guida in auto sulle strade di Google Earth
- Il simulatore di volo di Google Earth

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy