Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Volare su Google Earth col simulatore di volo, in elicottero o in parapendio

Aggiornato il:

Siti e applicazioni con simulatori di volo che usano Google Earth come sfondo per volare nel mondo reale dal computer

simulatore di volo google earth Non tutti sanno che, all'interno di Google Earth, è compreso un bellissimo gioco dove sarà possibile pilotare un aereo come in un normale simulatore di volo.
Questa sorprendente funzione è attivabile premendo contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+A oppure dal menu di visualizzazione.
Il simulatore appare piuttosto complesso e di ottimo livello, degno dei migliori simulatori di questo genere; si può scegliere se pilotare un F16 o un SR22 e da quale aeroporto partire per volare sulla Terra di Google.

Se non si ha a disposizione un joystick, si può giocare anche con la tastiera seguendo la guida fornita da Google stessa.
Per il simulatore di volo su Google Earth si possono scaricare anche diversi plugin che rendono la grafica di diversi aerei molto più carini e molto realistici. Ad esempio, si può scaricare la cabina di pilotaggio di un F-16.

Senza scaricare nulla invece c'è una versione online più realistica e divertente del simulatore di volo su Google Earth sul sito GE-Flight Simulator in cui si può volare in compagnia di altre persone, in multiplayer. La nuova versione di questo simulatore è estremamente realistica, con aerei disegnati ad alta qualità, con la libertà di volare nei cieli di tutto il mondo, scegliere il velivolo, decollare, viaggiare e atterrare in modo realistico.

Sul sito Nearby si può implementare un gps per il simulatore di volo inserendo le coordinate da raggiungere oppure scaricare un plugin che mostra la mappa Google in piccolo per seguire la direzione di volo giusta.

Su Google Earth è anche possibile provare "virtualmente" il volo in Parapendio con Paraglindinglogbook, sicuramente uno tra i migliori simulatori di volo online. Sl simulatore di volo in parapendio, si può scegliere il punto da dove decollare, in qualunque parte della Terra. Si possono poi modificare i parametri e le condizioni meteo del volo come la direzione e l'intensità del vento. Cliccando su "Run" si può iniziare a volare e il simulatore mostrerà la posizione tramite un GPS e un altimetro.

Ottimo è anche il simulatore di parapendio e deltaplano del sito Parafly Sim, sempre su Google Earth.

Chi cercava un vero simulatore di volo gratuito e realistico, può scaricarlo da un'altra pagina.

Su un altro articolo, il simulatore navale per navigare sui mari di Google Earth.

Su un altro post, il simulatore virtuale di volo spaziale con una vera astronave.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy