Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App per creare cartoni e fumetti da foto (Android e iPhone)

Aggiornato il:
Migliori creatori di cartoni e fumetti su Android e iPhone, che usano le nostre foto e trasformano la nostra faccia in un disegno
creatori di cartoni Tra le speciali applicazioni di manipolazione delle foto, in particolare tra quelle per scattare selfie più belli, c'è una categoria speciale di app per creare cartoni o fumetti dalle foto personali, trasformando quindi l'immagine come se fosse disegnata in vari stili, tra cui anche quello del cartone animato.
Ci sono molte app di questo tipo sugli store per smartphone Android e per iPhone, per trasformare le nostre immagini in cartoni animati in modo automatico, che possono essere molto divertenti per far diventare la nostra faccia come un disegno, anche per creare avatar, personaggi da fumetto, emoji animati e immagini artistiche come dipinti.

LEGGI ANCHE: Trasformare foto in cartone animato online

1) Cartoon Art Pics Photo Editor (Android) è una delle migliori app per la creazione di fumetti che permette di trasformare le nostre foto in disegni tramite filtri ed effetti automatici.
L'effetto finale è davvero di gran qualità e grazie al mix di strumenti è possibile creare sempre qualcosa di originale e diverso.
L'app funziona come macchina fotografica per scattare foto da trasformare in fumetto e cartone in modo molto rapido.
L'interfaccia è semplice da usare, anche se forse un po' lenta nel processo di creazione e un po' disordinata a causa degli annunci pubblicitari.

2) Painnt, gratis per Android e iPhone, è una di quelle applicazioni simili a Prisma che trasforma le foto in quadri con effetti artistici.
Usando una tecnologia IA avanzata è capace di creare opere d'arte dalle foto, facendole sembrare come disegnate con i pennelli.
Tra i molti effetti è possibile anche creare immagini da fumetto delle nostre foto.

3) Cartoon Photo Editor (Android) è specializzata nella creazione di immagini da cartone animato partendo da una nostra foto.
Anche qui ci sono molti effetti e filtri da usare per trasformare foto nuove o esistenti in schizzi, cartoni animati, dipinti a pittura a olio, disegni a matita o altro.
In pratica è possibile convertire un set di foto per creare una galleria d'arte sul telefono.

4) Artista del fumetto Sketch Cam (Android) è un'applicazione che trasforma la tua foto del nostro viso in un personaggio da cartone animato, con ottimi effetti prismatici e filtri fotografici automatici.

5) Cartoon Face animation creator (iPhone) è un'applicazione molto simpatica che permette non solo di trasformare il proprio viso in un cartone animato, ma anche di animarlo usando un effetto morphing dell'immagine.
Si potrà quindi storpiare il disegno della faccia per farla ridere oppure per creare espressioni divertenti o mostruose.

6) CrazyFace (Android) è un'app cinese che permette di creare particolari disegni dalle nostre foto, combinando l'immagine del nostro viso con il corpo disegnato ed una scena da fumetto.
L'app è tutta scrittai in cinese, ma si può comunque usare in modo intuitivo.

7) Cartoon Sketch Hd (iPhone) e Sketch Me (Android) sono due applicazioni simili che permettono di trasformare ogni genere di foto in un disegno, in modo molto artistico e di qualità.
Quella per iPhone, in particolare, si fa apprezzare per la quantità dei filtri disponibili e le innumerevoli combinazioni con cui è possibile creare disegni dalle foto.

8) MomentCam Cartoons & Stickers (Android e iPhone) è una delle app più popolari di questa categoria, una di quelle che fa divertire tutti.
Le nostre facce e quelle degli amici possono essere estratte dalle foto che abbiamo e montate in scene da fumetto tutte da personalizzare con sfondi, adesivi ed elementi di ogni tipo.
Inoltre questa applicazione funziona molto bene anche nel trasformare le foto in Emoji e emoticon per Whatsapp e Facebook.

9) Clip2Comic (iPhone) tra le più celebrate nell'Apple Store che serve a trasformare foto in fumetti, caricature, dipinti ad alta risoluzione.
Questa è anche un'applicazione per trasformare i video in veri filmati e cartoni animati, in modo semplice e semi automatico.

10) Per finire, ricordiamo l'app Google Storyboard che converte video in fumetti prendendo le scene più significative, in modo davvero originale e unico.

LEGGI ANCHE: App per creare foto storie e video musicali

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy