Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Storyboard app converte i video in fumetti

Aggiornato il:
Con l'app Google Storyboard è possibile convertire e trasformare i video sul telefono in fumetti divertenti (Android)
converte video in fumetti Sotto la sigla "Google Research" sono uscite alcune applicazioni sperimentali molto semplici, ma che tentano di essere innovative se non altro per la loro originalità, diventando pezzi unici degli store.
Abbiamo già parlato di Selfissimo, app che scatta selfie automatici per trovare la foto migliore, scopriamo ora Storyboard, che serve invece a convertire i video in fumetti.
Usando questa applicazione, si possono convertire i video fatti col telefono in fantastici fumetti, fatti di tavole dove vengono raffigurate le scene più significative.
Diventa quindi uno strumento per trasformare i video in immagini con le scene più importanti, che tramite filtri particolari sembrano come disegnate a mano, come sono appunto i fumetti.

L'applicazione Storyboard è disponibile, per ora, soltanto per telefoni Android e si può scaricare gratis dal Google Play Store.

L'app è semplicissima, con un'interfaccia senza pulsanti, dove si deve soltanto caricare il video dalla memoria del telefono per trasformarlo in un fumetto.
Dopo averlo fatto, questa applicazione inizierà l'elaborazione del video ed estrarrà automaticamente i fotogrammi ritenuti più importanti, ossia quelli dove la scena inquadrata cambia.
I vari fotogrammi vengono poi incorniciati e combinati in un'unico foglio verticale, che sembra la pagina di un fumetto.

Scorrendo il dito sull'immagine creata è possibile cambiare lo stile del fumetto, scegliendo quello che ha una resa migliore, il più definito.
Dopo aver trovato il risultato perfetto, è possibile salvarlo nella galleria del telefono o condividerlo direttamente nei soliti modi usando i pulsanti che compaiono toccando l'immagine.

Storyboard di Google è un'app molto interessante che consente di salvare i video in qualcosa di divertente, anche se per ora manca la possibilità di poter aggiungere testo ai fumetti, cosa che forse vedremo nelle versioni prossime.

LEGGI ANCHE: Migliori App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'