Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

30 App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

Aggiornato il:

30 migliori applicazioni gratuite su Android e iPhone per montare video e foto, tagliare e creare filmati con filtri, effetti speciali, musica e dissolvenze

app per modificare video e creare filmati Con i cellulari, oltre alle foto, si possono anche fare i video registrando in diretta come si utilizzasse una videocamera.
La comodità dello smartphone è che è sempre pronto a catturare un momento divertente che accade intorno soltanto che, fino a non molto tempo fa, fare video con lo smartphone era poco divertente perchè, tranne Youtube, non c'erano molti modi di condividerli con gli amici.
Adesso invece sono nate nuove applicazioni per fare video, correggerli e condividerli velocemente tra cui Instagram, per fare video da 15 secondi e condividerli anche su Facebook e Vine per girare video di scatti montati in loop.

Ma se si vuol fare di più, per modificare i video girati con lo smartphone in modi anche molto evoluti, creare videomontaggi e per condividere i filmati in altri modi si possono installare alcune applicazioni gratuite disponibili per smartphone Android e iPhone con cui creare divertenti clip con una bella colonna sonora in sottofondo e innovativi effetti speciali.

LEGGI ANCHE: Creare foto storie, filmati e video musicali con Android e iPhone

  1. Adobe Premiere, il video editor migliore, è gratis su Android, iPhone e iPad e descritto in un altro articolo.
  2. KineMaster – Video Editor è uno dei migliori editor video per cellulari Android e per iPhone per cambiare colore, saturazione, luminosità e anche per aggiungere effetti di transizione 3D. Ci sono molti temi da scegliere ed effetti visivi, ma per levare l'icona dell'applicazione dai video modificati occorre pagare la versione completa. Con KineMaster si può lavorare su più livelli e aggiungere effetti, ritagliare clip fotogramma per fotogramma, ottimizzare l'illuminazione, aggiungere audio e molto altro. È davvero l'editor video più completo e più simile a un programma per PC. Naturalmente, questo tipo di potenza e versatilità non viene fornita gratuitamente, ma con un abbonamento.
  3. Powerdirector per Android è la versione dello stesso programma per PC di Cyberlink, gratis, con una timeline e opzioni avanzate di modifica dei video, tanti effetti di transizione, filtri e possibilità di creare filmati a 1080p (ma richiede l'acquisto completo dell'app). È inoltre possibile condividere i video su Facebook o YouTube. L'app è più semplice di Powerdirector ma ugualmente potente per registrare video e modificarli. Puoi ritagliare e unire video, aggiungere audio, aggiungere effetti di rallentatore e molto altro ancora, tutto in un'interfaccia drag-and-drop molto intuitiva. Purtroppo, l'accesso completo alle funzioni si paga con un abbonamento.
  4. ActionDirector, sempre di Cyberlink per Android, permette di registrare e modificare i video, applicare effetti e condividere con gli amici sui social media.
  5. Quik per Android e iPhone è l'app migliore per creare video di foto con musica e scritte, premiata anche da molte classifiche, anche perchè completamente gratis, senza limiti e pubblicità. Questo strumento facilissimo da usare permette di creare creare video personalizzati con foto e musica dove basta solo selezionare foto e video dal rullino o dagli album, scegliere una musica, aggiungere scritte, ritagliare parti e soprattutto selezionare lo stile di montaggio.
  6. YouCam Video (Android) è l'app migliore per migliorare i video, con effetti, filtri, testo e tanto altro. Si possono anche unire due o più foto per creare un filmato con musica ed effetti automatici. L'interfaccia dell'app è facilissima da usare, adatta a tutti.
  7. Androvid è una delle app migliori per tagliare e dividere video e modificare audio su Android.
  8. inShot è un'altra app per Android e iPhone ottima per tagliare e modificare file video e audio, che funziona come un videomaker per migliorare la qualità di un video. Include quindi innumerevoli filtri ed effetti, controlli di velocità, un convertitore di formati video e un editor audio.
  9. Videoshop per Android e iPhone è un'app divertente, perfetto per le persone che vogliono creare contenuti social da condividere su Facebook o Instagram. Ci sono molti effetti audio, tra cui rumori animali, scoregge, esplosioni e risate. C'è anche uno strumento di stop motion, supporto per video presentazioni, musica,
    funzionalità per ritaglio, rallentatore, movimento veloce, voci fuori campo e riproduzione inversa.
  10. Enlight Videoleap (solo iPhone) è stata nominata la miglior applicazione del 2017 da Apple per la sua capacità di manipolazione dei video con strumenti potenti utilizzabili in modo semplice e intuitivo. Si possono mixare video e immagini, creare sovrapposizioni di filtri ed effetti, aggiungere testo, transizioni e musica con il risultato finale di un video cinematografico a tutti gli effetti.
  11. WeVideo è una delle migliori web app per modificare video online che fornisce anche un'app per Android completa e un'app per iPhone e iPad che serve solo a caricare video da modificare poi dal sito. L'applicazione su Android permette di modificare il video sul cellulare utilizzando la sua interfaccia molto semplice. È possibile scegliere tra una varietà di temi, aggiungere un file audio e poi pubblicare il video sul sito WeVideo pubblico o privato. WeVideo garantisce che il video rimane nel cloud server in modo da poterlo ulteriormente modificare usando il PC.
  12. KlipMix - video maker free è un'app Android per montare video e foto in un filmato completo di musica ed effetti speciali.
  13. Magisto è un'applicazione per Android e iPhone, gratuita (anche se con qualche limite nella versione free), di cui ho già parlato in passato perchè disponibile anche come applicazione web. In pratica Magisto serve a Creare mini clip musicali prendendo le scene migliori di un video automaticamente. Si prende quindi un video già registrato, anche lungo, è com Magisto lo si trasforma in una più piccola clip montata ad arte e con sottofondo musicale. Magisto fa tutto da solo e permette di montare insieme anche diversi video e foto fondendole insieme. Il limite della versione gratuita è che non si possono salvare i video e c'è un limite di lunghezza massima.
  14. Animoto è l'app per Android e iPhone derivata dall'omonima web app celebrata in questi anni per la sua qualità cinematrografica. Si tratta di un'app completamente automatica che monta video e foto insieme in un'unica clip, con musica di sottofondo ed effetti di transizione.
  15. VideoShow: editor video Android e per iPhone è un'app eccezionale che monta insieme video e foto, con tanti strumenti di modifica, effetti, musica, per creare una video-clip professionale in modo molto semplice e potente. Si possono aggiungere ai video cose come adesivi, sottotitoli, filtri, la nostra voce, effetti di transizione, GIF, un bacio, effetto di caduta petali, bolle, stelle cadenti, tuoni, neve e tanto altro.
  16. In Google foto si possono creare e modificare video e filmati in modo semplice anche con musica aggiunta dalla collezione di brani personali.
  17. Action Movie FX (solo iPhone con 6 effetti per personalizzare e modificare i video presi deirattamente dagli studi di Hollywood.
  18. VivaVideo: Free Video Editor è un'app Android e per iPhone capace anche di girare video con la fotocamera ed aggiungere temi, effetti video, titoli e transizioni. Si può anche utilizzare con effetti come la moviola, slow-motion, fast-motion, video musicali e FX.
  19. Filmora GO Video Editor è un'app per Android e iPhone è un'app diversa dalle altre, con effetti unici da aggiungere ai video e poi anche strumenti di montaggio picture in picture, sovrapposizioni, voci fuori campo, rallentatore, titoli e tanto altro.
  20. FXGuru è un'applicazione magnifica e gratis per Android e iPhone che permette di modificare i video registrati con degli effetti da cinema di fantascienza. Si possono aggiungere attacchi di missili, l'arrivo di UFO, lanciafiamme, esplosioni e altri effetti degni dei migliori film di Michael Bay. L'applicazione ha anche potenti strumenti per girare il video perfetto e lascia aggiungere i vari effetti in modo molto semplice.
  21. Game Your Video è un'applicazione per iPhone che trasforma i video in giochi effetti stravaganti, trasformazioni audio, filtri, didascalie e scritte e capacità di tagliare e unire le clip o di dividere i video con uno split screen. Consente inoltre di montare più video tra loro. Con questa app è anche possibile applicare gli effetti durante la riproduzione del video, live in diretta durante la registrazione.
  22. Cute CUT è un'app solo per iOS che permette di "disegnare" su un video per personalizzare i filmati con effetti, texture, ombre e bordi.
  23. App Karaoke per fare video musicali su iPhone e Android, elencate in un'alta pagina.
  24. Video Editor Videorama, solo iPhone, permette di ruotare i video, di usare strumenti di editing per aggiungere testo, foto, musica e filtri, per duplicare i video e aggiungere effetti di transizione differenti.
  25. Vidstitch è un'app gratuita per Android e per iPhone (meno di 1 Euro) che serve a creare un video combinando foto, musica e video in un unico collage personalizzabile e da condividere su Instagram con facilità.
  26. VideoCollage (iPhone e Android) permette di creare collage di video da vedere insieme contemporaneamente.
  27. YouCut è un'app Android simile a Movie Maker di Windows, dove si possono creare video usando foto e musica. Oltre a questo si possono anche unire video tra loro, tagliarli, applicare effetti di transizione.
  28. Clipper (solo iPhone) è un editor video semplice e veloce per modificare rapidamente un filmato, unire diversi video, applicare filtri o musica in sottofondo.
  29. Splice è una potente applicazione, facile da usare, per modificare video da uno smartphone Android o da iPhone con funzioni di ritaglio e di montaggio di video e foto, può regolare la velocità dei filmati, aggiungere colonne sonore, effetti di transizione e si può anche registrare la propria voce per metterla come quella di un narratore su un video. Splice è gratis per iPhone.
  30. Funimate, gratis per Android e per iPhone, è un'app divertente di editing video per creare post brevi e coinvolgenti sui social media (Instagram e Facebook) da condividere con amici e follower. Esistono più di 15 filtri, 100 effetti video avanzati e un'enorme libreria musicale.
  31. Timbre, per Android, è un'app di editing video semplice e intuitiva per eseguire determinate azioni facilmente e rapidamente. Si possono quindi tagliare video e audio, convertire i video, unirli, dividerli, estrarre l'audio dai video, creare GIF e altre cose.

LEGGI ANCHE: App come TikTok per creare video musicali dove cantare in playback

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

4 Commenti
  • Eleonora Bianchi
    1/4/16

    a me serve un app per fare i video tipo gli youtuber

  • Eleonora Bianchi
    1/4/16

    a me serve un programma dove tipo mentre fai un video ti ingrandisce una parte non so se hai capito

  • Claudio Pomes
    1/4/16

    ti rimando qui http://www.navigaweb.net/2013/01/creare-video-iphone-twitter-youtube.html

  • la dama del castello
    23/8/16

    Splice per iOs è ok, mentre Splice per Android (che cota addirittura 2 euro) è tutta una cosa diversa che non c'entra nulla!