Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori App Karaoke per cantare su Android e iPhone

Aggiornato il:
Applicazioni Karaoke per iPhone e Android per cantare, registrare audio e anche video e condividere la performance
App Karaoke Per gli amanti di trasmissioni come The Voice, per chi ambisce a diventare un cantante o semplicemente per chi ama cantare sotto la doccia o alle feste più scatenate è possibile esercitarci utilizzando alcune app dedicate al karaoke scaricabili sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS come iPhone e iPad.
Ottenendo i file giusti sarà possibile cantare a ritmo di musica con tanto di testi scorrevoli, così da potersi divertire da soli o in compagnia.
Le app consigliate in questa guida sono tutte gratuite, non vi resta che provarle tutte così da trovare quella che ci piace di più.
Vediamo insieme le migliori app karaoke per Android e iPhone; le app sono da intendersi multi-piattaforma (sia Android che iOS) tranne dove è specificato.

LEGGI ANCHE: Cantare con il Karaoke sul computer e su internet

1) StarMaker

L'app che vi consigliamo di provare subito per cantare al karaoke sui vostri dispositivi portatili è StakMaker, scaricabile gratuitamente da qui -> StarMaker (Android) e StarMaker (iOS).
App StarMaker

L'applicazione, semplice e divertente, permette di cantare seguendo le parole delle canzoni e creare un video selfie in cui ci cimentiamo nel canto del brano selezionato, con la possibilità di conviderlo in chat o sui social oppure di realizzare una diretta.
Si può scegliere quale brano cantare tra molti ultimi successi nazionali e internazionali, anche con brani appena usciti sul mercato; possiamo quindi trovare brani di Lorde, Katy Perry, Miley Cyrus, OneRepublic, John Legend, Pharrell, Bruno Mars, Taylor Swift e altri.
Dopo aver cantato, si può perfezionare la performance con uno strumento automatico e creare un video musicale con effetti speciali, così da rendere la propria performance unica!

2) The Voice: Sing and Connect

La società che sviluppa StarMaker fornisce anche un'altra applicazione chiamata The Voice, legata al famoso programma televisivo e scaricabile da qui -> The Voice: Sing and Connect (Android) e The Voice: Sing and Connect (iOS).
App The Voice: Sing and Connect

L'app è molto simile a StarMaker sia nell'interfaccia che nelle funzionalità ma essendo legata al programma permette di registrare una performance di canto e condividerla su Facebook per ricevere un punteggio e competere con altre persone, proprio come nello spettacolo televisivo.
Le migliori voci potrebbero anche essere selezionate per il programma, quindi meglio mettersi subito in gioco se pensiamo di avere una bella voce e vogliamo sfondare nel mondo dello spettacolo!

3) Video Star (solo iOS)

Video Star solo per iPhone permette di fare veri e propri video musicali scegliendo una canzone dalla propria raccolta di brani o tra quelle disponibili nell'app; possiamo scaricarla solo per iPhone e iPad da qui -> Video Star.
App Video Star

Con quest'app possiamo realizzare un video karaoke d'effetto pronto per essere condiviso su tutti i social o in chat tra gli amici.

4) Winlive Karaoke Mobile (solo Android)

Un'app karaoke classica in cui caricare personalmente i brani è Winlive Karaoke Mobile, disponibile solo per Android da qui -> Winlive Karaoke Mobile.
App Winlive Karaoke Mobile

Quest'app supporta Midi, Kar ed MP3 e mostra sullo schermo le parole da cantare come i famosi programmi di karaoke disponibili su PC.
Non dovremo far altro che recuperare i brani nel formato preferito e caricarli nella memoria interna del dispositivo, così da poter avviare l'app e cantare in karaoke in qualsiasi momento.

5) Smule

Un'altra app molto buona per realizzare i karaoke su Android e iPhone è Smule, scaricabile gratuitamente da qui -> Smule (Android) e Smule (iOS).
App Smule

Quest'app offre milioni di brani da scaricare e cantare in karaoke sfruttando il proprio device, realizzando anche dei video delle nostre performance.
I video possono essere salvati nella memoria del dispositivo per poterli rivedere in seguito oppure condividerli sui social o in chat, così da poter sfidare gli amici in una gara di canto.

6) Karaoke di canzoni italiane

Karaoke di canzoni italiane è la più popolare e apprezzata app karaoke in Italia e può essere scaricare gratuitamente sia per Android sia per iOS da qui -> Karaoke di canzoni italiane (Android) e Karaoke di canzoni italiane (iOS).
App Karaoke di canzoni italiane

Quest'app dispone di numerosissimi brani pronti per essere scaricati e cantati in karaoke, in particolare sono presenti molte canzoni italiane oltre i grandi successi dei gruppi e dei cantanti americani più famosi del momento.
L'app permette di cantare, registrare e condividere la registrazione sui social o in chat, così da rendere subito disponibile la propria performance canora agli amici o parenti.

7) AutoRap

Se il nostro genere preferito è il Rap dobbiamo assolutamente provare l'app AutoRap, disponibile gratuitamente per Android e iOS da qui -> AutoRap (Android) e AutoRap (iOS).
App AutoRap

Con quest'app potremo registrare la nostra voce e ottenere subito un effetto rap, qualsiasi cosa abbiamo detto!
Oltre all'effetto modifica della voce offre anche delle basi musicali che è possibile cantare tra i migliori rapper in modalità karaoke così da poter esercitarsi a cantare con questo stile.
L'audio registrato con quest'app può essere condiviso tranquillamente sui social o in chat, così da farti sentire cool con gli amici che apprezzano lo stesso genere musicale

8) Red Karaoke Sing & Record

Altra app che possiamo provare per fare karaoke su Android e iPhone è sicuramente Red Karaoke Sing & Record, disponibile al download gratuito da qui -> Red Karaoke Sing & Record (Android) e Red Karaoke Sing & Record (iOS).
App Red Karaoke

L'app offre tanti brani che possono essere riprodotti e cantati in karaoke, con la possibilità di registrare un video musicale con le nostre performance e aggiungere effetti per renderlo unico nel suo genere.
Decisamente una delle migliori app che è possibile provare su un dispositivo mobile per fare karaoke ovunque ci troviamo, anche tra amici. 

Se vogliamo scoprire le app per registrare voce e suoni su Android, vi consigliamo la lettura della guida disponibile qui in basso.

LEGGI ANCHE: Registrare con Android: 7 App registratori voce e suoni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy