Come vedere Amazon Prime Video gratis
Aggiornato il:
Amazon Prime Video, servizio di film e serie TV in streaming, è gratuito per chi è già abbonato Prime

Amazon Prime Video è può essere utilizzato gratis per chi ha già un abbonamento Amazon Prime, senza dover sottoscrivere un nuovo abbonamento per la visione di parte dei contenuti (visto che non tutto il catalogo è accessibile gratuitamente).
Nella seguente guida vi mostreremo nel dettaglio tutti i vantaggi di Amazon Prime Video e come vederlo direttamente sul nostro Smart TV o su qualsiasi altro dispositivo compatibile senza spendere un euro aggiuntivo (partendo dal presupposto che abbiamo già Amazon Prime attivo).
LEGGI ANCHE: Trucchi e consigli per Amazon Prime Video
1) Requisiti per Amazon Prime Video

La selezione della qualità è automatica e basa anche sulla velocità di rete attuale: per ottenere le migliori performance vi raccomandiamo di connettervi al sito da un PC connesso al modem tramite cavo Ethernet o tramite connessione Wi-Fi ad alta velocità (ossia 5GHz).
Se notiamo dei problemi o dei rallentamenti, la maggior parte delle volte essi sono dovuti alla connessione Wi-Fi non efficiente o molto disturbata, in particolare se siamo connessi su una rete wireless a 2,4 GHz (da evitare sui computer).
Anche la scelta del browser o dell'app dedicata può fare la differenza durante la visione dei contenuti: vi raccomandiamo di usare Google Chrome o Microsoft Edge per lo streaming o, se possediamo un PC con Windows, utilizzare l'app Amazon Prime Video for Windows scaricabile dal Microsoft Store.
2) Vedere Amazon Prime Video su TV

Se non troviamo l'app di Amazon Prime Video controlliamo nello store del televisore se è disponibile come app aggiuntiva; se non troviamo l'app di Amazon Prime Video possiamo sempre utilizzare l'Amazon Fire TV Stick, che integra al suo interno l'app di Amazon Prime Video.
Come alternativa al Fire TV Stick di Amazon possiamo utilizzare anche il Chromecast con Google TV o un TV Box certificato.
Vogliamo acquistare un nuovo televisore e vogliamo scoprire subito se è compatibile con Amazon Prime Video? In tal caso dovremo controllare il tipo di sistema operativo presente e la varietà di app che è possibile installare, come visto anche nella guida alle migliori Smart TV per sistema di app da Samsung, Sony e LG.
3) Vedere Amazon Prime Video su telefono o tablet

Entrambe le app funzionano molto bene in tutte le condizioni di rete, adattando automaticamente la risoluzione in base alla nostra velocità di download. Ovviamente la migliore qualità possibile sarà disponibile solo quando siamo connessi in Wi-Fi ad una rete molto veloce.
4) Come provare Prime Video gratis

Conviene iscriversi anche se non compriamo nulla su Amazon o non usufruiamo degli altri vantaggi per la spedizione, visto che comunque il costo è davvero abbordabile.
Conclusioni
Con Amazon Prime Video possiamo vedere film e serie TV in streaming legalmente e con alta qualità, con molti contenuti originali ed in esclusiva. Prime Video è incluso nel prezzo per chi è abbonato ad Amazon Prime: può anche rappresentare un motivo valido per iscriversi ad Amazon Prime se si fosse in cerca di un vantaggioso servizio di contenuti in streaming.
Come già accennato nell'introduzione non è possibile usufruire di tutto il catalogo di film e serie TV (alcuni sono disponibili solo per l'acquisto o per il noleggio), ma tutti i contenuti esclusivi Amazon sono accessibili con un unico abbonamento e dovrebbe essere più che sufficiente a saziare gli appetiti degli appassionati di novità in streaming.
Se siamo interessati al rivale Netflix vi consigliamo di leggere la nostra guida Come funziona Netflix con film e serie TV in streaming.
Per conoscere altri siti di streaming legale e con abbonamento disponibili in Italia, basterà continuare la lettura nel nostro articolo Siti di noleggio online di film o abbonamenti in streaming.
Lo streaming di Amazon Prime Video o di altri servizi simili va a singhiozzi o la qualità è molto bassa? Possiamo risolvere la maggior parte dei problemi leggendo i suggerimenti presenti nel nostro approfondimento su come Aumentare velocità streaming di video al massimo.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy