Idee regalo di tecnologia a basso costo (meno di 50€)
Aggiornato il:
10 idee per piccoli pensieri tecnologici da regalare, spendendo poco, utili a tutti

Chi è in cerca di idee regalo o di piccoli pensieri per amici o parenti lontani, può prendere in esame l'acquisto di un gadget tecnologico di ultima generazione spendendo comunque meno di 50€, unendo così risparmio e sicura sorpresa gradita.
Nella guida che segue vi mostreremo cosa regalare a Natale sotto i 50 euro in ambito tecnologico. Questi regali dovrebbero ricevere un certo apprezzamento e un sincero ringraziamento da parte di tutti gli utenti, anche quelli meno avvezzi alla tecnologia.
LEGGI ANCHE -> Regalare Carte e buoni da spendere in servizi online
1) Cappello Bluetooth

Il cappello supporta la tecnologia Bluetooth V5.0+EDR ed è compatibile con tutti i telefoni moderni (Android e iPhone).
2) Kit casse PC da gaming

Questo set di casse si collega facilmente a qualsiasi PC fisso o console di gioco e permette di godere di un suono davvero coinvolgente e ricco grazie al sistema 2.2, che divide il suono in 4 driver attivi per un equilibrio spettacolare tra le varie frequenze di suoni e un effetto spaziale davvero efficace.
Molto bello l'effetto luci RGB che circonda le casse, così da potersi abbinare alla perfezione a qualsiasi PC da gaming.
3) Telecamera Wi-Fi

La telecamera Tapo consigliata nel link in alto dispone di tutte le funzioni richieste da una moderna telecamera di sorveglianza: connessione Wi-Fi, visione notturna, notifiche in tempo reale, rilevatore di movimento, salvataggio registrazioni su cloud e microSD fino a 256GB e integrazione vocale con i comandi di Alexa e Assistente Google.
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida su come installare telecamere di videosorveglianza wireless.
4) Mouse wireless

Il Logitech Pebble consigliato nel link soddisferà ogni esigenza grazie alla doppia connessione (Bluetooth e Wi-Fi con ricevitore dedicato USB), clic silenziosi, tracciamento ottico ad alta precisione, forma ridotta e confortevole, testato su tutti i notebook (inclusi i Chromebook) e alimentazione con una singola batteria AA.
5) Speaker Alexa con LED

Sullo speaker Amazon troviamo una cassa ad alta qualità per la riproduzione di musica, microfoni per l'ascolto dei comandi Alexa, display LED incluso nella cassa con orologio, meteo ed altre informazioni utili e compatibilità con tutti i dispositivi di domotica più recenti.
Sullo stesso argomento possiamo leggere le nostre guide alle funzioni dell'Amazon Echo e su come creare routine e nuovi comandi vocali su Echo.
6) Prese smart

Con le prese smart Tapo (presenti nel link in alto) avremo a disposizione 4 prese intelligenti gestibili tramite l'app Tapo, sistema di monitoraggio del consumo d'energia e gestione tramite comandi vocali Alexa.
7) Stick per lo streaming TV

Per usufruirne è sufficiente connettere lo stick ad una porta HDMI del televisore o del monitor, connettere la presa d'alimentazione a muro e connetterlo alla rete Wi-Fi.
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida completa all'Amazon Fire TV Stick e su come ottimizzare le opzioni di Fire Stick.
8) Tastiera Bluetooth Multidispositivo

Questa tastiera può gestire fino a 3 dispositivi (con Easy-Switch per passare da un device all'altro), può essere alimentata con due semplici ministilo AAA e utilizza un modulo Bluetooth di ultima generazione per la connessione ai vari dispositivi.
9) Termostato smart

Con esso è possibile risparmiare sulla bolletta del gas controllando in maniera intelligente l'accensione del riscaldamento, programmando solo l'accensione nelle ore in cui siamo in casa o utilizzando le routine per spegnere i riscaldamenti quando nessuno è in casa.
Il termostato si connette alla rete Wi-Fi ed è gestibile da remoto tramite app dedicata o tramite i comandi vocali di Alexa e Assistente Google.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide su come utilizzare un termostato smart e su come controllare il riscaldamento con Amazon Echo e Alexa.
10) Speaker con Pixel Art

Oltre ad utilizzare la cassa per la musica in streaming da PC, notebook o telefono è possibile usarla per dare un tocco unico alla nostra scrivania, caricando l'immagine preferita tramite l'app dedicata.
Tra le altre funzioni troviamo la sveglia con radio,la sincronizzazzione delle immagini Pixel Art a ritmo della musica e l'ascolto di 50.000 stazioni radio integrate tramite app.
Conclusioni
Dov'è scritto che bisogna spendere troppo per i regali di Natale? Da oggi possiamo comprare dei piccoli regali tecnologici interessanti, così da fare comunque una bella figura grazie all'aiuto della nuova tecnologia e di alcuni gadget pensati appositamente per gli appassionati hi-tech e per i videogiocatori.
Se cerchiamo altre idee regalo per Natale possiamo leggere le nostre guide ai siti per comprare online e fare regali via internet e su come regalare un buono Amazon.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy