Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Usare Facebook e Messenger insieme in una sola app

Aggiornato il:

App che unificano Facebook e Messenger per chattare e pubblicare post senza dover installare le due app ufficiali

alternative Messenger Da diverso tempo, per motivi più commerciali che per effettiva utilità, Facebook ha separato di netto le sue applicazioni quindi chi possiede uno smartphone Android o un iPhone, per inviare e ricevere messaggi privati o chattare con gli amici di Facebook è costretto a installare un'altra applicazione, Facebook Messenger. Questa doppia installazione obbligata può esser un problema per chi ha smartphone Android o un iPhone con memoria limitata, visto che Facebook e Facebook Messenger insieme possono andare a occupare più di 200MB di memoria.
Se non si vogliono installare tutte e due le applicazioni per avere tutte le funzioni di Facebook, quindi per pubblicare post, vedere foto e poi anche chattare con gli amici, è possibile installare una nuova app (per Android) non ufficiale che prova a riunificare Facebook e Messenger insieme.

Maki Plus per Android è un'app da 2 Euro piuttosto recente che ha l'obiettivo di unificare Facebook e Messenger in modo da rendere superflua l'installazione delle app ufficiali. Mentre ancora può avere qualche mancanza, copre comunque tutte le funzioni principali, comprese quelle delle notifiche ed anche le chiamate audio e video. Inoltre include funzioni speciali come la possibilità di scaricare i video da Facebook ed anche per usare più account Facebook insieme.
L'app, che permette anche di collegarsi agli account Twitter e Instagram, sembra attualmente la migliore di questo tipo e si può scaricare anche gratis nella sua versione Maki Lite

Cercando alternative, le altre app che permettono di collegarsi a Messenger e Facebook insieme sono:
- Metal, che utilizza semplicemente i siti web di Facebook e della chat Messenger come farebbe un browser, con possibilità di ricevere notifiche.
- Swipe for Facebook, simile a Maki Plus, un'app che funziona bene nella sua versione a pagamento, che rimuove le pubblicità altrimenti un po' fastidiose.
- SlimSocial, leggerissimo client per Facebook che utilizza la versione mobile del sito ed integra anche la chat del Messenger, senza pubblicità e gratis.
- Facebook Lite, app ufficiale per Android, integra al suo interno la chat

Se non si volesse installare Facebook Messenger ma mantenere comunque un accesso alla chat di Facebook con un'app più leggera si può sempre utilizzare l'app Messenger Lite, nettamente più leggera ed essenziale.
Come app alternative a Messenger c'è poi anche l'app sperimentale DISA che unifica Facebook Messenger, Whatsapp e SMS in un'unica app Android.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

Un Commento
  • Unknown
    17/8/19

    La migliore è friendly.