Unire Facebook, SMS e Whatsapp in un'unica chat
Aggiornato il:
Chatta su Whatsapp e Facebook da un'unica app, Disa, la chat per Android che funziona come Messenger universale

Anche se un cellulare è già in grado da solo di gestire le notifiche provenienti da varie app, Disa risulta comodo per avere sotto controllo le chat di Facebook, i messaggi di Whatsapp e gli SMS tutti insieme nella stessa interfaccia.
L'applicazione è capace di unire gli account di diversi servizi di chat permettendo di ricevere e rispondere a tutti i messaggi direttamente via Disa, senza bisogno di tenere installate le altre applicazioni.
Per ora Disa può funzionare per unire nella stessa app i messaggi SMS, i messaggi di Facebook e WhatsApp.
Disa Si può scaricare gratis per Android.
Una volta installato sarà richiesto di aggiungere i vari account e, precisamente, quello per inviare e ricevere SMS e quello di Facebook. Per aggiungere Whatsapp è necessario toccare sul tasto Cerca nella sezione dei plugin di terze parti, aprire la pagina web sul browser predefinito e toccare sul plugin di accesso a Whatsapp. Dopo averlo scaricato e attivato, si può fare l'accesso a Whatsapp da Disa. Da questo momento l'app Whatsapp sul cellulare viene disconnessa perchè Whtsapp non permette di accedere con lo stesso account da due client o app differenti. Per comporre un nuovo messaggio, toccare l'icona più dalla barra laterale e selezionare il servizio di messaggistica da utilizzare.
Se sono state avviate più conversazioni con un amico sia su Whatsapp che via SMS che su Facebook, Disa darà la possibilità di unirle insieme in una stessa schermata. Per farlo, basterà selezionare le conversazioni e toccare il pulsante di unione nella parte inferiore dello schermo. Ogni messaggio da quel particolare contatto, sia che si tratti di Facebook Messenger o WhatsApp, verrà mostrato in un unico thread di messaggi.
Durante l'invio di messaggi è invece possibile toccare l'icona accanto alla finestra di composizione per modificare il servizio da usare per spedirlo. Per distinguere le varie reti di messaggi è possibile colorare in modo diverso i messaggi nelle impostazioni del servizio. Nelle impostazioni è anche possibile modificare altre configurazioni come quelle relative alle notifiche, gli Emojis, le tastiere, ecc. Per l'unicità del progetto Disa e per il fatto che potrebbe darci la possibilità di tenere online e attive più chat senza dover avere le relative applicazioni installate sul telefono, vale davvero la pena provarla.
In alternativa, si può usare Parallel Space, ottima per usare un'app con due account insieme su Android (anche Whatsapp e Facebook).
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy