Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Tutti i Giochi nascosti in Google da giocare nel motore di ricerca

Aggiornato il:

Prova a cercare i giochi nascosti nel motore di ricerca Google, molto divertenti, tutti da provare

Tris su Google I dipendenti Google se la passano talmente bene da potersi permettere di giocare con i loro siti web, sopratutto col motore di ricerca, inserendo al loro interno dei giochi nascosti davvero divertenti, che compaiono automaticamente in testa ai risultati quando si fa scrive una specifica parola.
I giochi si trovano sopratutto su Google, su Youtube e su Google Maps dove è possibile usare certe formule segrete per avviare dei veri e propri giochetti passatempo ideali quando non si ha niente da fare, da far vedere agli amici e da provare almeno per curiosità.
In questa lista scopriamo quindi tutti i giochi nascosti nelle pagine Google indicando precisamente dove trovarli e quali parole digitare per farli apparire.

1) Snake su Google

Il gioco Snake è stato uno dei giochi più divertenti sui vecchi cellulari Nokia, diventando nel tempo un vero cult per nostalgici. Si può giocare a Snake dentro Google ceercando le parole "gioco snake" con una versione molto simpatica che compare in un riquadro premendo su Gioca. Per fare prima si può anche cliccare direttamente questo link.
Un'altra versione del gioco Snake su Google è quella deldoodle celebrativo uscito in Cina nel 2013, che si può giocare premendo un tasto sulla tastiera.

2) Zerg Rush

Un giochetto molto divertente è quello di Zerg Rush, dove bisogna difendere i risultati di ricerca dalle O. Aprire Google normale e cercare le parole Zerg Rush (o cliccare qui) per vedere delle O che aggrediscono i risultati di ricerca fino a farli sparire. Usando il mouse, bisogna cliccare più volte su queste O per distruggerle. Alla fine si può condividere il punteggio ottenuto.

3) Tris

Su Google, basta cercare la parola Tris oppure anche Tic-Tac-Toe (oppure clicca qui) per giocare al grande classico del Tris, dove bisogna fare tris con crocette o palline. In alto a sinistra si può usare il menù della scelta della difficoltà se si gioca da soli contro il computer che può essere media Facile, Media o Impossibile (qui Google pare usi l'IA). Sempre in questo menù è possibile scegliere di giocare in due con un amico.

5) Solitario

Quando non si ha nulla da fare ma si è costretti davanti al computer, ideale da giocare in ufficio o a lavoro, si può cercare su Google la parola Solitario (o cliccare qui) per iniziare una partita a carte col classico solitario. Il gioco, che ha una grafica molto gradevole, permette di scegliere tra un livello facile e uno difficile.

6) BreakOut

uno dei giochi più noti che è possibile giocare dentro Google e di cui avevo già parlato in passato è Breakout di Atari in Google Immagini. Per trovarlo bisogna prima cercare le parole Atari Breakout e poi passare alla scheda della ricerca Immagini per avviare il gioco della pallina che colpisce i mattoncini distruggendoli. Il gioco riproduce il vecchio Breakout della Atari (simile ad Arkanoid) usando le immagini come mattoncini. Se il gioco non dovesse apparire, provare a cliccare qui aprendolo su una scheda in incognito (premendo in Chrome il tasto con tre pallini)

7) Pac Man

Pac Man è stato uno dei giochi arcade più popolari degli anni 80 ed è ancora oggi conosciuto in tutto il mondo. Si può giocare a Pacman su Google facendo la banalissima ricerca Pac Man (o cliccando qui).
Il gioco Pacman nascosto in Google è stato il logo della pagina principale Google dal 21 al 23 maggio 2010, per celebrare il 30° anniversario. Pare che quel giorno le persone di tutto il mondo lavorarono meno per giocare a Pacman.
Questo è solo uno dei migliori loghi interattivi giocabili di Google elencati in un'altra pagina.

8) Avventura testuale

Chi sa l'inglese può aprire questo gioco di avventura testuale molto nerd, dove bisogna seguire le istruzioni e muoversi scrivendo le direzioni con la tastiera (north south east west) e usare comandi come grab e use per afferrare e usare.
Per avviare questo gioco è necessaria una procedura più complicata: prima di tutto, aprire il sito Google, premere sul menù Strumenti, andare su Lingue e mettere l'inglese. Cercare poi le parole text adventure, premere insieme i tasti CTRL-Maiusc-J per aprire la finestra Ispeziona e poi andare sulla Console. Qui dovrebbe apparire una scritta che dice: Would you like to play a game? (yes/no). Scrivere quindi yes per iniziare.

9) Giochi dentro Google Maps

Google Maps è sempre stata un'app che Google ha usato spesso per metterci dentro giochi nascosti. Di recente abbiamo potuto giocare a Snake su Google Maps e a Trova Carmen Sandiego su Google Earth, molto bello.
In un altro articolo abbiamo raccolto i giochi migliori basati su Google Maps, ambientati nel mondo reale.

10) Altri giochi Google

Per finire, ricordiamo anche i migliori scherzi e giochini su Youtube e gli Easter Eggs di Google, che non sono giochi ma fanno apparire cose divertenti nel motore di ricerca (l'ultimo uscito è quello dedicato al film Avengers, che si può provare cercando la parola Thanos e premendo poi sulla mano gialla che compare a destra).
Il BeatBox di Google Translate anche è abbastanza simpatico: aprire Google Translate e chiedere di tradurre queste parole dall'inglese al tedesco "bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk". Premere poi il tasto per ascoltare la pronuncia vocale e Google comincerà a fare una musichetta con la voce molto curiosa.

Per finire, non si può non ricordare qui il Il gioco del Dinosauro di Google Chrome, che compare quando la connessione è assente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy